|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
|
Qualcuno con modem USB Nortek e Linux
Ho un Modem USB Nortek 2020 marchiato Tiscali che non riesco a far partire con Mdk 9.2. Ho provato con EciAdsl, provato a sincronizzare, ecc...
L'intenzione è quella di cambiare modem, però... Accetto qualsiasi intervento Grasssie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: BG
|
ti faccio compagnia,purtroppo l'unica soluzione che ci si prospetta (a meno che qualche santone informatico non si adoperi per aiutarci) è usare un modem ethernet (che appoggiandosi alla scheda di rete non crea problemi) purtroppo questo protocollo non è supportato da mamma tiscali,per cui o cambio provider o non uso linux.Per ora non uso linux
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
|
Allora, il nortek se non sbaglio usa il chipset globespan, lo stesso che usa il mio ericsson, quindi, non ci dovrebbe essere nessun problema a farlo funzionare.
I driver eci non bastano, bisogna anche mettere mano al kernel per compilare qualche modulo. Magari, se mi dici che kernel hai, e le procedure che hai eseguito, posso darti una mano. In linea di massima, l'installazione consiste in due fasi: 1) Nel kernel si devono abilitare questi moduli Nella sezione USB: [*] Preliminary usb File System [M] uhci-ecd [M] ohci-ecd [M] ehci-ecd Tieni presente che gli ehci-ecd, sono per l'usb 2.0 quindi, se la tua mobo è dotata di usb 2.0 devi metterli. Nella Sezione Networking support: [*] ppp async support Nella sezione Character Device [*] Non standard Serial port support [M] HLDC Discipline support E per il kernel bastano questi. Per I drivers: 1) una volta scaricati e scompattati in una dir a tua scelta: ./configure make make install dopodichè lanci ./eciconf.sh e dovrai solo mettere user e passwd e lasciare tutto di default. Solo se hai problemi con la sincronizzazione, puoi scaricarti altri file sync dal sito eci. A me funziona con il sync bin 21. Ciao.
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Erice (TP)
|
Quote:
leggi la risposta di pardo Per quanto riguarda il nortek usb è supportato dagli EciAdsl: http://eciadsl.flashtux.org/modems.php?modem=31 per cui basta solo seguire quanto ha scritto maxithron Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
|
Grazie....
ueee ragazzi, grazie per l'aiuto!!!
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Mi ero dimenticato di questo 3d. Cominciavo a disperare. Allora, facciamo il punto. Non riuscivo a configurare il modem marchiato Tiscali, un Nortek 2020, con chipset Globespan. Seguendo alcuni consigli per la rete sono finito sui EciAdsl. Tutto contento scarico gli ultimi disponibili, credo all'epoca 0.8, e inizio con l'installazione. Purtroppo dopo qualche giorno di battaglia ci ho rinunciato. ![]() ![]() ![]() Questo succedeva con Mandrake 9.2. Adesso ho scaricato, seguento alcuni consigli sul forum, Slackware 10 e ci riprovo. Se sono in difficoltà mi faccio vivo. ![]() ![]() Thanks |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:17.