|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
installazione con cd di ripristino win
ciao
ho da poco aquistato un note e dopo aver formattato mi sono accorto che i cd praticamente fanno ritornare il pc alla configurazione originale fino a qui va bene, xo il problema è che nn riesco a far installare tutto su una partizione e lasciare l'altra libera x i dati ho gia provato e anche lasciando una partizione di 20mb il cd di acer la riempie avevo pensato di installare win creando solamente una partizione creata a tale scopo e in seguito a installazione avvenuta crearne una grande, ma con fdisk di win 98 nn ci riesco mi date qlk consiglio? grazie. ciauz |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
quella è una partizione creata dai tecnici acer. imho sdraierei tutto e ripartizionerei il disco da zero col cd di 2000/xp
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ad averlo...
dici che se cancello la seconda partizione il pc nn va? esiste qlk tool da win x creadre partizioni su spazio libero? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
partition magic 8.0
io quella partizione la vedo sugli ibm (2 cd di ripristino).. è addirittura nascosta e dentro ci sono i tool della ibm (tipo il programma di update proprietario). Non so cosa ci sia dentro la tua partizione, cmq se la formatti da windows e lui non si inkazza alora va bene, a meno che, come ti ho scritto, nonc'è qualche programma proprietario acer.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
grazie
cmq sul portatile acer ci sono addirittura 3 dischi provero a scaricare il programma sul pc, formattare il note e creargli solo una partizione tipo 7giga (sperando che win si installi solo in quella) e poi con questo tool crearne un'altra x i dati sperem il programma è free? ciauz |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se formatti fai tutto dal cd di xp. ti crei solo la partizone da 7 gb e lo installi lì. poi una volta avviato windows vai in gestione disco rigido, crei e formatti l'altra partizione. altrimenti, se non vuoi grane, dopo aver creato la partizione da 7 gb crei le altre e dici a windows di installarsi in quella da 7. il partition magic lo uso quando non devo formattare per crearmi qualche partizione qua e la.
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
avevo provato a creare solamente una partizione da 7giga, ma poi i cd di ripristino hanno cancellato tutto e creato una unica con tutto lo spazio disponibile
xo cn pm 8.0 sono riuscito a ridividere la partizione 1 sola cosa: è normale che la seconda partizione che ho creato sia dentro un'altra partizione? ACER (C) ntfs - partizione principale (*) extended local disk (E) ntfs - seconda partizione |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:57.