|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quale router da abbinare all'alcatel speed touch home
Salve a tutti.
Essendo a digiuno di reti e networking, chiedo a voi esperti, quale marca e modello di router con firewall e switch integrato comprare in modo da accoppiarlo al mio modem alcatel speed touch home ethernet. Mi serve qulcosa che funzioni bene anche con programmi di sharing. Vi prego aiutatemi. A presto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bari
|
Perchè non lo trasformi in PRO, come feci io ?
![]() Poi ti prendi un qualunque switch 10/100 e vai alla grande !!! P.S. Per il filesharing non so aiutarti, chiedi aiuto all' utOnto URBANI. ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma-provincia
|
se il FW del tuo Home è di tpo GV8... puoi trasformare anche a 510v3 che ha il firewall e va bene anche per il filesharing se opportunamente configurato
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Salve
Grazie per le vostre risposte vorrei evitare però di modificare il Fw del modem, per non incorrere in ulteriori problemi. Altre soluzioni ? A presto |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ti costruisci un router con firewall integrato: metti su un PC pentium 1 con 32Mb di ram, FDD e 2 schede di rete, colleghi il router su una NIC e lo switch all'altra e sul minipc ci monti su una versione di router e firewall basato su linux che gira su un solo floppy (non ricordo da dove si scarica, basta cercare) e lo lasci sempre acceso.
Così hai un sistema stabile, sicuro e configurabile con non troppo impegno. Inoltre il costo è quasi irrisorio. ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Diciamo che ti risparmio la fatica della ricerca: guarda un pò quì.
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Grazie Salvatopo.
Avrei desiderato però un qualcosa di meno complicato. Desidererei una unità che faccia da firewall, da switch e da router. Nessuno ha altri suggerimenti da proporre? A presto |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Consiglio da amico: con la cifra che ti spenderesti per comprare un router+firewall+switch fai prima a vendere l'alcatel e comprarti un router ADSL.
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ciao
Ne ho visto alcuni a 60/70 euro. Tieni conto che a me non serve un modem+router+switch+firewall ma un router+switch+firewall per il quale la spesa è più modica. Altri suggerimenti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: MILANO
|
leggo ora questa discussione: ma non ho ancora capito ... il modem adsl ethernet speed touch home della alcatel non è mica un router? nella configurazione c'è pure la tabella di routing
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Veronizzamelo
|
lo speed touch home NON è un router, lo speed touch pro E' un router.
Che differenza c'è tra i due? NESSUNA! L'unica differenza sta in un valore memorizzato nella rom interna (credo) che è modificabile in modo estremamente semplice. NON SI MODIFICA IL FIRMWARE! Il processo è assolutamente reversibile e soprattutto non bisogna smontare nulla nè fare l'upload di programmi strani. leggi quà: http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=447146
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ho provato l'upgrade ma il modem non mi riconosce la password
![]() cnque almeno adesso so che i miei problemi sono dovuti al modem GRAZIE!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Per recuperare la password hai inserito tutta la stirnga ricevuta dal modem? Devi inserire nell'apposito form tutta la stringa
SpeedTouch (00-00-D0-1D-00-FE) e non solo i numeri tra parentesi ...
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
sì sì mi dà un codice che poi non viene riconosciuto dal modem. il mio modem però era con un indirizzo diverso da quello di default. ho provato a resettarlo ma adesso pur collegando la sk di rete direttamente al modem e usando indirizzi compatibili - 10.0.0.139 la sk e 10.0.0.138 il modem - non riesco più ad accedere alla pagina di configurazione. l'ho resettato più volte ma non c'è cazzi. scusa già che ci sei non è che gentilmente guarderesti il thread che ho aperto sugli abbonamenti adsl? sono un po' disperato e non ho nessuno che mi spieghi queste cose ![]() grazie! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Hai provato a resettarlo con la procedura del ping-to-default? Resettandolo col semplice pulsante di reset non si resetta completamente ...
![]() |
#16 |
Senior Member
|
no non ho provato ma adesso è anche impossibile pingarlo :-/
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Non centra che sia pingabile o meno.
Leggi questa procedura che ti resetta COMPLETAMENTE il modem: http://www.maxxsoft.it/nuke/modules....rticle&artid=1 Poi dovresti ritornare a poter fare tutto quello che facevi prima
![]() |
#18 |
Senior Member
|
FANTASTICO!!!
allora con quel sistema l'ho resettato. poi seguendo le istruzioni di questo sito sono riuscito a portarlo a PRO il punto è che dopo non sapevo configurarlo e sono tornato alla versione home e l'ho resettato per scrivere qui. mi chiedevo se le istruzioni per configurare poi il router che ci sono in quel sito valgono anche per noi in italia. dai dai è l'ultimo passo poi ti faccio un monumento ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
![]() |
#20 |
Senior Member
|
fantastico! stanotte riprovo.
mi chiedo... ma poi per connettermi? come dico a windows che la connessione c'è sempre e che non devo fare il dial up? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:19.