|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Padova
|
9800 pro condensatore rotto
Ciao a tutti
ehhmmm ho rotto un condensatore della 9800 pro... secondo voi c'è la possibilità di aggiustarlo? magari saldandolo? la garanzia non ce l'ho. a cosa serve? l'ho montata per vedere se funzionava.. e per il momento è tutto ok. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
se funzia lascia cosi
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
Quei 2 "reofori" che vedo spuntare sono (erano Insomma, se i reofori sono rimasti attaccati al condensatore si può risaldare (non bisogna assolutamente invertire la polarità!!!) , altrimenti penso che sia un "pochino" difficile Prova a ricomprarlo, SE lo trovi non penso che costi più di un paio di € Ciaux
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: varesotto
|
l'hai tirato via facendo pressione col pollice mentre mettevi o toglievi la scheda?
successo anche ame con 9600 pro di piegarlo e nel riaddrizzarlo si spezzò andava pure cosi anzi pure meglio
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
emh.. NON lo so!!!
l'ho trovato così .. non so per qual motivo è staccato .. per il momento l'ho attaccato con il nastro isolante! ho tolto la ventola e dissipatore originale e ho messo il dissi della zalman con relativa ventola.. per il momento funziona.. speriamo bene!
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Città: Venezia
|
Dovrebbe essere relativo all'alimentazione della scheda, non dovrebbe essere un gran problema con o senza, certo che se l'hanno messo...
Se puoi metti una ventolina che soffi su quei condensatori, probabilmente si scalderanno un po' di più. Quote:
Occhio riggaz che sono presuntuoso, aggressivo, saccente, e ho anche lo scettro dell'onnipotenza, ma non mi appartiene... ![]() Sono troppo alternativo per essere fashion, troppo fashion per essere alternativo. -Yoshi- Il mio nick è Toki, non Toky... |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: Cagliari
|
Ceehhh hai ragione... non l'avevo visto bene
Probabilmente comunque il condensatore serve a stabilizzare la tensione... bo Comunque io lo cambierei... Magari avendo un alimentatore molto buono, si può far finta che il condensatore non debba stabilizzare già tensioni stabili Ciaux
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Città: Venezia
|
Quote:
Cmq si, quasi sicuramente serve a stabilizzare la tensione (come tutti i condensatori, eh eh eh), eliminare il ripple, ecc... Se puoi cambiarlo, meglio, altrimenti funzierà lo stesso, però...
Occhio riggaz che sono presuntuoso, aggressivo, saccente, e ho anche lo scettro dell'onnipotenza, ma non mi appartiene... ![]() Sono troppo alternativo per essere fashion, troppo fashion per essere alternativo. -Yoshi- Il mio nick è Toki, non Toky... |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
SALDATO!!!
ho fatto la mia prima saldatura a stagno. fiuffhhh che sudata! beh per il momento funziona. Grazie a tutti! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:22.

feedback 100% positivo x sempre