|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Sassari
Messaggi: 562
|
Registrazione satellitare
Salve mi servirebbe un consiglio per una scheda di acquisizione per il pc, ho un abbonamento a sky e qualche volta mi capita di registrare qualche trasmissione quando non sono a casa, ora che mia figlia ha fatto cadere il videoregistratore stavo pensando di acquistare una scheda che possa servirmi a questo scopo.
Qualcuno mi potrebbe cortesemente consigliare una scheda che possa servirmi a questo scopo, sono totalmente disinformato in materia, ho provato a fare diverse ricerche ma non ho trovato un granchè. Grazie Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 93
|
Ci sono tante schede in giro che permettono di registrare sul pc, io per esempio sto per acquistare al costo di 75,00 euro una scheda pinnacle che mi permette tra l'altro anche di acquisire video analogici da videoregistratori e videocamere per poi masterizzarli su dvd, sono facili da istallare e la qualità sono eccellenti.
Anche io ho un'abbonamento a sky e vorrei registrare direttamente su dvd i film, quindi ti consiglio una scheda del genere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Sassari
Messaggi: 562
|
Grazie Dan tu verso quale prodotto ti sei inidirizzato, ho visto che alcune acquisiscono direttamente in mpge2, io ho visto che c'è una notevole quantità di prodotti da segliere, per questo mi interessava l'esperienza diretta di chi aveva già provato queste soluzioni, non vorrei acquistare un prodotto che magari ha una qualità troppo bassa o che perde fotogrammi.
Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 52
|
Utilizzo con soddisfazione la scheda della HAUPPAUGE (che ho acquistato nel 2001) con supporto per CAM SECA. Ogni hanno sul sito mettono a disposizione gli aggiornamenti per i drivers e gli aggiornamenti al software. Tutto cio' che voglio registrare posso schedularlo: la registrazione avviene in mpg anche se poi per trasferire su DVD devo rieffettuare una ricompressione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Sassari
Messaggi: 562
|
Grazie , credete che questa potrebbe essere la soluzione che cerco ?
WinTV-PVR-250 http://www.hauppauge.com/pages/products/data_250.html Grazie Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 52
|
Quindi non è la stessa scheda che io posseggo: con questa devi passargli il segnale dal decoder di sky e quindi ti trasforma il segnale da analogico a digitale. Giusto ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Padova
Messaggi: 561
|
Per registrare da Sky ti serve una scheda con la Common
Interface tipo questa: http://213.221.87.83/ital/page11.html WinTV NOVA CI e poi ci devi aggingere la cam seca in cui infilerai la scheda con l'abbonamento; Tieni presente che tra qualche mese sky passa alla codifica NDS per cui poi non potrai + registrare sul pc. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 840
|
@ il principe dan
potresti specificare il modello della Pinnacle e da dove la stai acquistando? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:17.