|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
formattare pc assemblato
Ciao a tutti.
Ho un pc assemlato su cui mi feci installare windows XP. Vorrei formattare il pc ma non ho i dischi di ripristino ( xp me lo installò il tecnico usando il codice di licenza di un mio vecchio pc). 1) potrei utilizzare quelli di un mio notebook ( windows 7) ???? l'hardware è buono quindi credo regga bene anche qusta nuova versione.... 2) Ma essendo assemblato poi occorre installare qualcos'altro? cioè l'hardware è "installato" di suo o c'è da fare qualche passaggio ulteriore? nel mio vecchio pc bastava inserire uno alla volta i dischi per il ripristino e basta.... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: In un microchip
|
Se l'hardware sul quale vuoi installare magari windows 7 assicurati che funzioni con i requisiti richiesti per windows 7, posta magari qui come riepilogo la configurazione di questo pc se possibile.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao ma su questo pc assemblato vuoi installare windows 7 allora ? Non Xp, non hai i dischi di ripristino .
Per windows 7 la ram come minimo deve essere di 1 Gb . Occhio che se ipoteticamente dovesse chiederti dei driver (audio, video....) che windows 7 non ha nel pacchetto driver di default per la tua scheda madre, devi andare a cercarli nel sito della casa madre della scheda . Se ci sono .
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Processore: AMD Phenom II X3 720 Processor
Scheda madre: Gigabyte Technology GA-MA790XT-UD4P Scheda video: NVIDIA GeForce GTX 260 RAM: 4 GB |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: In un microchip
|
Quote:
Anche perchè con win 7 partizioni e formatti anche rapidamente e passi direttamente all'installazione
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
bene, grazie mille!!!!!!
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Ma vuoi formattare cancellando tutto quello che c'è sul pc?
se si ok, procurati un cd di windows 7... e trova un seriale... perché difficilmente potrai utilizzare quello del tuo portatile... windows "vede" su che macchina stai installando, e se anche hai disinstallato win dal portatile, quella licenza OEM è buona al massimo per un portatile uguale o simile (legalemente sarebbe valido solo e solamente per quel pc li) se invece vuoi solo cambiare so e passare a win 7 tenendo i tuoi file ti conviene trovare una licenza aggiornamento di win7 (si trovano facilmente ora che lo standard stà diventando windows 8) e installi direttamente su xp... non è la soluzione migliore, ma la più semplice se non sei molto esperto... se cerchi sul forum troverai molte guide/info su come salvare i tuoi file/preferiti e fare una bella installazione pulita
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Ho intenzione di cancellare tutto.
Ma altrimenti non c'è un modo per crearmi i dischi di ripristino di windows xp a partire dal pc in cui è installato( cioè quello assemblato)??? |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
Rischi solo conflitti tra driver, ti ritrovi applicazioni inutili dell'altra marca del portatile, ecc... Non è più semplice scaricare l'iso ufficiale da qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...45&postcount=4 e attivarla con il tuo seriale? Se vuoi installare una versione diversa dalla PRO, basta che cancelli il file ei.cfg dalla cartella Support della ISO, prima di masterizzarla, e il disco si trasformerà in un multiversione.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Praticamente scaricando quella cosa lì e poi mettendola in un dvd basta che inserisco il dvd, riavvio e automatiamente mi formatta tutto ed installa windows 7 ?
Io voglio solamente FORMATTARE tutto e avere un qualsiasi sistema operativo sia esso XP o 7..... |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Non automaticamente. Cioé fai il boot dal DVD (va masterizzato su DVD), dopo il caricamento, premi Installa, ti chiede in quale partizione vuoi installare (e ti dà anche la possibilità di eliminarle e ricrearle a tuo piacimento), e poi parte l'installazione.
Durante l'installazione ti chiederà la data, l'ora, il seriale, e altre cose. Cosa importante: devi possedere il seriale. Altrimenti ti installa la Trial che scade dopo 30 giorni.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Ma non posso reinserire il codice che sto utilizzando ora? anche se è per home edition?
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se vuoi usare Seven, dovrai acquistare una nuova licenza. E la licenza di Windows 7 Home Premium va solo sulla versione Home Premium. Non puoi installarla sulla Professional. Spero di essere stato chiaro.
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dal punto di vista della ufficialità, forse si Tu dovresti avere un product-key per Xp....non per windows 7 . E' giusto il suggerimento di Blue che saluto Ma dopo che hai downloadato l'iso di windows 7 dalla Microsoft (Digital River Sicuramente non da Xp che hai nel pc assemblato . Si può provare le versioni demo per 30 gg (se uno non ha ancora acquistato il seriale originale) . La Microsoft estende i giorni di prova fino a un massimo di 90 gg per la versione di windows 7 Enterprise Però rimane sempre copia demo di windows 7 che ha una scadenza : che siano 30gg.......o 90gg............cambia poco
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 15-06-2013 alle 14:11. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
No, ho deciso. Lunedì vado dal tecnico che mi installò xp con il codice che avevo sul vecchio pc e gli faccio rifare lo stesso procedimento.
Essendo la mia intenzione semplicemente formattare e reinstallare credevo fosse possibile utilizzare i cd del mio notebook asus ( windows 7) su questo fisso preassemblato, ma così non sembra possibile quindi lascio stare. |
|
|
|
|
|
#16 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:02.