|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Tivoli
|
ho preso il blockbuster2 (gericom)
l'ho trovato da Unieuro a 1349 euro con 5 anni di garanzia, pentium 3.06GHz, 512 Ram, Ati 9700 con 128 DDR, masterizzatore DVD.
Mi sembra tutto in ordine, la costruzione è ottima, la tastiera non cede quando si scrive e lo schermo è di ottima qualità e senza pixel bruciati. Ho 7 giorni di diritto di recesso, ne ho già consumati due tenendolo acceso complessivamente 16 ore. Il riscaldamento non è eccessivo, considerando anche la stagione in cui siamo, la ventola è a velocità variabile ma funziona praticamente sempre alla minima velocità. Quando lo si usa si sente un pò il fruscio della ventola e il ronzio dell'HD (fujitsu 40Gb a 4200rpm). L'assistenza è a cura di un laboratorio di Milano famoso, almeno in passato, per la sua inefficienza, non ne ricordo il nome ma finisce con "92". Cmq per ora ne sono molto soddisfatto. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Re: ho preso il blockbuster2 (gericom)
Quote:
Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Re: Re: ho preso il blockbuster2 (gericom)
Quote:
Proprio non riusciva a venirmi in mente ![]() Tu che notizie hai di questo centro assistenza? Fino a qualche anno fa era molto presente nella posta dei lettori di una famosa rivista d'informatica. L'estensione di garanzia è costata 35 euro. Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Moderatore
|
Re: Re: Re: ho preso il blockbuster2 (gericom)
Quote:
Sulla posta di una nota rivista di informatica pubblicata da una casa editrice che comincia per "M" e finisce con "i gioielli di famiglia, 3 lettere" ![]() Toshiba a fine marzo ha terminato il contratto con cui le affidava il servizio di assistenza per i propri prodotti. Comunque le assistenze valide sono molto poche, leggi un po' gli altri thread per rendertene conto... ![]()
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Re: ho preso il blockbuster2 (gericom)
Quote:
un gericom con assistenza alle pe92? la gente ultimamente la vedo alquanto masochistica ![]()
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Italy
|
pier601, secondo me hai fatto un ottima scelta. Anche io ho preso il blockbuster 2 a 1350 + estensione garanzia e devo dire che è fantastico! L'unico ma nn trascurabile difetto che ho riscontrato e vorrei sapere se succede anche a te, è l'impossibilità di masterizzare i dvd+r. Con i dvd+rw e i cd tutto ok ma se masterizzo un dvd+r (per adesso ho provato verbatim, kennex e pinsonic) il dvd viene bruciato oppure il contenuto risulta corrotto! Cortesemente fammi sapere se riesci a masterizzare un dvd+r che supporti hai usato! Grazie e a presto.
My PC: ASUS SABERTOOTH Z77 • Intel i5-4670K • CM Hyper TX3Evo • Corsair Vengeance 32GB (4 x 8GB) • Inno3D GeForce GTX 970 iChill X4 Air-Boss-Ultra 4GB GDDR5 • Samsung 128Gb SSD 840 PRO • Cooler Master 700W • Win8.1 My tablets: ASUS MeMO Pad 10 (ME102A) • Mediacom WinPad 8.9 HD W911 3G My phones: Zopo 998 • Xiaomi RedMi Note |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
La Unieuro si è presa la responsabilità di offrire ben 5 anni di garanzia sul portatile in oggetti. I casi amari, semmai ce ne saranno, sono suoi non certo miei. Se in caso di rottura mi tenessero il portatile in assistenza per mesi, non avrei problemi, potrei usare sempre il pc di casa che. Questo non toglie i vari ammattimenti per le riparazioni fatte male, spedizioni e rispedizioni, ecc ecc. Ma a quanto so, i clienti Acer ed Asus non sono messi molto meglio con i loro laboratori di assistenza. Quindi, in questo caso la differenza di prezzo e prestazioni non è giustificata da un'assistenza migliore.
Per il masterizzatore DVD +R proverò appena possibile. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Cherasco
|
io ho un gericom xxl cinema è devo dire che è fantastico.. pagato 1499€ con tutto quello che hai te solo che con monitor 17 pollici wide e scheda tv inclusa...
ieri ho installato doom3 sopra e lo regge alla grande! ![]() l'unica pecca è la garanzia ma io ho risolto trasferendola da mediaworld...
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
domanda: come faccio ad aggiornare il driver della 9700?
ho provato ad installare l'ultima versione 4.7 dal sito ATI ma non funge. Sul sito gericom ho trovato solo la versione identica a quella trovata sul notebook. Grazie per le risposte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Basta patchare i driver ATI per desktop con questo:
http://users.skynet.be/FCB/files/Dhmodtool2.0a.exe pier, per cortesia prova il masterizzatore!!! Se ti funziona come il mio avrai una brutta sorpresa anche tu!
My PC: ASUS SABERTOOTH Z77 • Intel i5-4670K • CM Hyper TX3Evo • Corsair Vengeance 32GB (4 x 8GB) • Inno3D GeForce GTX 970 iChill X4 Air-Boss-Ultra 4GB GDDR5 • Samsung 128Gb SSD 840 PRO • Cooler Master 700W • Win8.1 My tablets: ASUS MeMO Pad 10 (ME102A) • Mediacom WinPad 8.9 HD W911 3G My phones: Zopo 998 • Xiaomi RedMi Note |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
grazie per la dritta! Domani proverò con un DVD +R, oggi non ho potuto perchè non sapevo se era + o -
![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
ho provato a masterizzare un verbatim +R, circa 2.5Gb di dati, velocità 4x: tutto ok. I dati risultano leggibili.
Se hai novità fammi sapere sul tuo problema. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Che programma hai usato per masterizzare il dvd? Ti assicuro che il verbatim che ho masterizzato io era illegibile a cominciare dalla parte del dvd che viene scritta a 4x.
Fammi sapere se provi altre marche di supporti, ciao!
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
ho usato l'ultima versione di nero.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: Pisa
|
salve ragazzi
anche io ho comprato da poco lo stesso portatile e secondo me è un ottimo portatile(solido,non molto grosso,tastiera ben fatta e ottimo schermo). Ho riscontrato però problemi in far cry cioè linee che appaiono all improvviso e puntini....ora provo a scaricare i driver ufficiali ati, modificarli con l utility segnalata da Dr. Lecter e vedere se si risolvono i problemi. Sul ftp della gericom cè anche il bios del portatile ma non riesco a trovare le istruzioni su come inserirlo, vedere se è + nuovo di quello inserito nel portatile,ecc.....qualcuno può aiutarmi? L unico difetto riscontrato fin ora è la durata della batteria che regge al max 1 ora ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
X pier601
ciao un'info... che chipset monta? ela ram di che tipo è? ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:11.