|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
|
Non riesco ad attivare il DMA in Windows Xp
Ciao a tutti!
Mi capita regolarmente che il dma relativo al mio masterizzatore "salti", lasciandomi in modalità PIO. Ovviamente in questo stato brucio un sacco di cd Ho provato di tutto: chiavi di registro, dmacheck, disinstallare controller e masterizzatore sperando che win attivi il dma, ma stavolta sembra più dura del solito e non ne vengo a capo..Esiste che voi sappiate un metodo "sicuro" (che non sia formattare eh Grazie
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
Re: Non riesco ad attivare il DMA in Windows Xp
Quote:
p.s. voglio bleedthrough!!!!!
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Bleed è come il DMA, impossibile
Comunque il master è un Artec rimarchiato Olidata..ma non penso tanto sia colpa sua, quando sposto le varie periferiche (smonto e rimonto hd e cd.. Ma stavolta non c'è verso di riattivarlo Uff..
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ivrea - Torino
|
Lo hai già fatto..ma riprova:
1) Disinstalla i driver del chipset 2) Cancella con il tasto "DEL" il controller primario e secondario.. 3) Riavvia il pc...riconoscimento delle "nuove periferiche".. 4) Ulteriore riavvio..installazione driver chipset.. 5) Imposti il DMA..al 90% funziona Io invece ho un problema con una PC Chips di merda! Chipset Sis 5600...su 98 si attiva il DMA..ma in XP e 2000 rimane in PIO!!! Se avete idee..ditemele...ho cercato i driver per XP/2000 ma nulla da fare.. Ciao Diego
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA! |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque grazie per i consigli
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao Diego
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA! |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
VIA K8T800
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Così le hai provate tutte Ciao Diego
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Grazie, farò sapere
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:45.