|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caserta
|
Prendo la scossa!
Salve, e da un po di tempo che se tocco le parti conduttrici del mio pc, prendo una scossa piuttosto forte..
Questa scossa si avverte anche con il pc spento, solamente con la spina inserita! Un giorno mi son messo ho smontato pezzo pezzo il mio pc e per esclusione arrivai a dire che dipendesse dall'alimentatore.. Siccome dovevo già cambiarlo, ne ho comprato uno nuovo ma il problema rimane. Quindi probabilmente dipende dalla presa che ho in casa giusto? Ma perché accade? E come lo risolvo? E perchè visto che il pc è da anni collegato sempre a questa presa me ne sono accorto solo recentemente? Scusate se sto chiedendo qualcosa di ovvio, ma non ci capisco molto ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
|
ciao, così a distanza non è facile individuare la fonte, però da quanto dici sembra che il problema sia con l'impianto elettrico di casa tua (o almeno della spina a cui attacchi il pc) con la messa a terra. oppure la scheda madre tocca da qualche parte il case
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Genova
|
come dice kingvisc controlla che non ci siano contatti metallici tra la mobo e il case , che in casa l'impianto di terra sia funzionante e che l'ali non sia in dispersione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caserta
|
Ho appeno aperto la presa di casa, e ho scoperto che non c'è il filo della messa a terra (quello giallo giusto?) probabilmente è questo, ma comunque non riesco a spiegarmi perché ora si e prima no..
grazie ancora ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
|
Accadeva anche a me, collegata la presa di terra tutto ok
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
|
Anke ame succede
![]()
Intel 8086@84ghz - Gigabyte Z68XP UD3P - Msi Geforce GTX 680 1200/6200 - Corsair Vengeance Black Edition 1600mhz 2x4gb - CM GX 750 - WD Caviar SE 250GB - Crucial M4 64GB - CM Elite 430 Gaming||| 100+ Trattative concluse positivamente||| |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Il più delle volte dipende proprio dalla messa a terra, assente o solo parzialmente operante.
In ogni caso, verificate di avere una polizza sulla vita, i posteri ve ne saranno grati ![]() ![]() Un salutone a Matro ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Frosinone
|
x Dark^Salvo
La polizza lasciala perdere.
La vita prima della polizza ( scusami marben ). Anche a me in azienda prima della normalizzazione dell'impianto non c'era la terra. Oltre una buona presa di terra ti consiglio anche di proteggere fin da adesso l'impianto con un termico seguito da un differenziale chiamato appunto SALVAVITA. Il fatto che prima la prendevi ed ora no dipende da tanti fattori come il sudore delle mani, le scarpe che indossi, l'umidità o le parti del case più o meno verniciate. Anche l'alimentatore può essere la causa visto che alcuni hanno dei filtri che scaricano a terra quando c'e ovvio. Spero di essere stato di aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Frosinone
|
x Dark^Salvo
La polizza lasciala perdere.
La vita prima della polizza ( scusami marben ). Anche a me in azienda prima della normalizzazione dell'impianto non c'era la terra. Oltre una buona presa di terra ti consiglio anche di proteggere fin da adesso l'impianto con un termico seguito da un differenziale chiamato appunto SALVAVITA. Il fatto che prima la prendevi ed ora no dipende da tanti fattori come il sudore delle mani, le scarpe che indossi, l'umidità o le parti del case più o meno verniciate. Anche l'alimentatore può essere la causa visto che alcuni hanno dei filtri che scaricano a terra quando c'e ovvio. Spero di essere stato di aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
|
Re: x Dark^Salvo
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Re: Re: x Dark^Salvo
Quote:
Beh certo... ma penso non ci siano dubbi ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:37.