|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Milano
|
qualità dei cd masterizzati col portatile scadente?
salve a tutti
vorrei una vostra opinione al riguardo: se masterizzo un cd con un QUALSIASI portatile, spesso ho dei problemi in lettura: ad esempio, il mio lettore-cd portatile non riesce mai a leggere il cd se attivo l'antishock system. Se lo disattivo il cd viene letto, ma così, ovviamente, è soggetto a frequenti "salti" durante la lettura. Il problema si riscontra anche se masterizzo a velocità bassissime (4x), mentre se lo stesso cd viene copiato utilizzando un masterizzatore di un desktop, va tutto bene. Secondo voi è un problema di qualità di masterizzazione del notebook oppure è il mio lettore cd portatile che è deficitario in questo senso? ![]() preciso che ho utilizzato diversi programmi di copia, ma il problema resta... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Domanda 1 : hai fatto prove con diversi supporti ? Anche il supporto è una componente di un'ottima masterizzazione, ed alcuni supporti sono decisamente scadenti.
Domanda 2 : per masterizzare, hai attaccato il portatile alla rete elettrica ? Le unità ottiche assorbono parecchia corrente, e masterizzare operando in batteria può essere una causa del problema. Resta che nulla esculde che sia il lettore del tuo portatile ad avere una scarsa resa in lettura. Che lettore è ? Paolo
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Re: qualità dei cd masterizzati col portatile scadente?
Quote:
Può darsia nche che sia il lettore ad essere un po' scadente o perlomeno problematico, prova altri lettori, meglio se anch'essi portatili con antishock. Un salutone a Paolo ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
vi ringrazio innanzitutto x i vostri consigli.
Non penso sia un problema di lettore, perchè ho provato a masterizzare utilizzando diversi portatili (di diverse marche) di miei colleghi, ma il risultato è stato lo stesso. Proverò piuttosto a cambiare cd vergine; che marche consigliate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia di Varese
|
Ciao.
Se riesci ad averne prova i verbatim pastel... O più in generale tutti quelli prodotti dalla tayo yuden... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
niente da fare ![]() (1,70 euro buttati nel c...o ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Personalmente ritengo ingiustificata la spesa per dei CD-R solo audio e poi per quel che ne so io i sony (almeno gli ultimi) non sono degli ottimi prodotti... Piuttosto ti direi di provare dei Verbatim Super Azo, se non trovi i pastel...o dei vecchi TDK Reflex a 24x da 74min
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Infatti è ben meglio i Verbatim Pastel by TY (80 centesimi) che, per esempio, un TDK by TDK audio da ben 2.50€ ![]() Un salutone a tutti ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
cmq, anche un verbatim della mitsubischi chemical va + che bene rispetto ad altri..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
E' chiaro che quel test non ha firmato una condanna per tutti i supporti. Vi sono diverse variabili che condizionano la longevità di un supporto. Se conservati con cura, è probabile che per anni non sorgano problemi. E comunque, le perdite di dati non devono verificarsi per forza dopo poco tempo (stile Princo ![]() Saluti ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Certo, certo concordo con te, ma sono un grande etimatore diCD/DVD verbatim
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Altri Verbatim sono prodotti da CMC ma sono visibilmente inferiori ai Pastel. Quindi non si può fare d'ogni erba un fascio ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
HO RISOLTO!!!!
![]() Ho acquistato i Verbatim Super Azo: grandiosi! ![]() Grazie a tutti per i consigli che mi avete dato! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ne sono felice. Meglio i Verbatim Pastel, però
![]() Saluti ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:16.