|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Java: fare cast avendo il nome del tipo in una stringa
Ho una stringa contenente il tipo in cui voglio convertire un oggetto generico Object.
Come faccio a fare il cast usando questa stringa? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Torino
|
Dai un occhio alle classi Class e Constructor.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
non so cosa vuoi fare ma al 95% un'interfaccia potrebbe risolvere i tuoi problemi
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Verona
|
Re: Java: fare cast avendo il nome del tipo in una stringa
Quote:
Come segnalato da cn73, esiste tuttavia la possibilità di usare la cosidetta "introspezione" per far dire ad un reference ciò che normalmente terrebbe per sè. Se questa sia o meno la soluzione dipende dallo scopo per il quale vorresti fare questa conversione al volo. Ho letto da qualche parte che l'apparente necessità di effettuare una conversione dinamica è sintomo di qualche crepa nella progettazione del codice. Sicuro che non ci sia una strada alternativa? Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Per ora ho usato una soluzione tampone, guardando, a tempo di esecuzione, se l'oggetto a cui voglio chiedere un certo metodo lo implementa o meno (col mentodo getMethods della classe Class).
Devo infatti implementare un gestore di gruppi di oggetti remoti, di cui non conosco a priori i metodi che implementeranno (ho una serie di metodi che devono implementare, ma non necessariamente tutti) Comunque grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:23.