|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Germignaga (VA)
|
box esterno FW/USB 2.0?
ho una domandina... devo prendere un box esterno per il mio iBookino
vorrei usarlo sia per maste dvd che per HD ide, ma che formato devo prendere? il 5,25"? e poi dove mi consigliate di prenderlo e con che interfaccia? meglio usb2 o FW? (conterei anche di collegarlo al pc per masterizzare dvd da lì, ma saltuariamente, quindi potrei anche montarlo invece che collegarlo se prendessi il box FW, visto che sul pc qsta porta non ce l'ho) se vi interessa i miei (purtroppo futuri) acquisti sono questi... HD160Gb http://www.tgo.it/dettagli.asp?id=70...rca=&coll=news DVD+-RW dual layer http://www.tgo.it/dettagli.asp?id=63...rca=&coll=news |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Trento
|
Io direi che se devi scegliere uno dei due prendi Firewire ma se c'è prendilo con la doppia interfaccia
|
|
|
#3 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Velletri (RM)
|
box da 5,25"
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Milano
|
Quote:
giusto io ho un box da 3e1/2 (comprato a parte) x un 180gb (che avevo già) su usb2 e va molto bene, xò si sa, il firewire è sempre meglio
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bologna
|
Ti consiglio il firewire, io il mio USB2 l'ho venduto per prendere un Lacie e devo dire che la diff. si sente. Se trovi un box, sempre firewire, per masterizzatori a poco prezzo fammi sapere dove lo prendi che ne sto cercando uno.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
se hai il firewire 800 prendi quello
se nò è più veloce l' USB 2.0 (se hai il controller USB2.0
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ho l'ibook, quindi la firewire dovrebbe essere 400... meglio usb 2.0 quindi? sto ancora cercando i box ad un prezzo decente
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ragazzi non tutto è oro quello che luccica usb2 è sì 480 ma al max e non costanti e utilizza la cpu firewire è costante come transfer, senza contare che non utilizza quel 5/8% di cpu se fate una prova di stranfer vedrete che il firewire400 è il 5/10% più veloce dell'usb2 fw800 is another world
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
beh allora il problema non sussiste
bene... e ora alla ricerca! kelkooooooooooooooooo |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ottima idea! se non costassero così tanto lo avrei preso pure io FW, ma nella vita ci si deve accontentare
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:50.