|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Problemone: recupero dati da un RAID 0
Ecco il mio problema: il pc nn si accende più, io mi auguro sia colpa solo dell'alimentatore ma potrebbe essere anche la scheda madre (ASUS A7N8X-Deluxe). Su questa ho messo in RAID 0 i miei due HD sata. Nell'eventualità sfortunata del cambio di scheda madre come recupero i dati da quell'array di dischi? Attaccandoli ad un altro controller sata RAID, questo me li riconosce e torna tutto come prima?
Please help... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Prov. MI (ovest)
|
se ti servono i dati prova sulla nuova scheda a impostare il raid identico al vecchio nel bios......
prova a far partire il sistema da una versione LIVE di linux (esempio KNOPILS) e salva i dati su un altro disco...... quando hai tutti i dati al sicuro...... formatta e riscrea di nuovo il tuo raid su winzozz. ciao
Se scambio/vendo, lo faccio anche altrove - Precedenza a mano. Clicca per le mie 360+ trattative sul mercatino! Utenti da evitare: VERMEZZESE si è tenuto 25€ miei ---- COMPRO BUONI AMAZON.IT o MEDIAWORLD ---- |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Ottima idea il linux live...
Spero solo di ricordare le impostazioni del raid... beh insomma basta ricordarsi lo stripe nn ci sono altre cose vero? Mi sembra l'avevo lasciato a 128K. Se per dire sbaglio sto valore perdo tutti i dati? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Napoli
|
Quote:
ho lo stesso problema....ho fatto partire knopix ma non mi riconosce i dischi in raid.....come si fà?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:24.