|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Collegare sintetizzatore midi
qualcuno sa se x collegare il sintetizzatore al pc devo intallare qualke driver particolare e/o fare una qualke configurazione?
ho il sinth WK1 della GEM e skeda audio SB PCI 128 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Non credo proprio.
Devi solo configurare appositamente il programma che userai per "pilotare" il sintetizzatore. Non so che programma userai, ma credo che debba selezionare come uscita MIDI, l'uscita alla quale hai collegato il sintetizzatore. Ciaux
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ok, grazie, adesso mi rimane solo di installare correttamente la skeda audio... mi fa di continuo l'errore "can't initialize midi waveset"... ho già contattato la creative
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
ok, ho risolto l'errore midi, adesso ho provato a collegare il sintetizzatore ma penso ke ci sia qualcosa da configurare o nel pc o nel sintetizzatore xkè sembra ke i due nn si comunicano affatto.
x registrare i midi sul pc suonando col sintetizzatore io vorrei usare Notewhorty composer, ma mi hanno detto ke nn è molto buono x fare questo genere di cose, mi hanno consigliato invece QBase o qualcosa del genere xò dicono ke è complicato, invece c'è un altro software Cute qualcosa ke è derivato da QBase, qual'è meglio secondo voi sapendo ke devo generare in tempo reale o mediante registrazione uno spartito? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
Sicuramente cubase, non è poi così complicato appena cominci un pò a smanettarci ti rendi conto che è alla portata di tutti.
Se prendi questo software ti posso dare quante dritte vuoi.
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
c'è 1 demo in giro? ho provato a cercare ma nn ho trovato niente, solo x comprarlo e prima di spendere 74€ vorrei provarlo... ah, cmq nn mi funzionerebbe mai con questo pc, mi serve 1 versione un bel pò + leggera:
MOBO: nn ne ho idea PROCIO: un qualke 486 RAM: 80Mb HDD: 2x 860Mb Skeda Audio: SB PCI 128 |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
Bisogna vedere cosa ci vuoi fare, io qualche anno fà in midi suonavo con un'amiga500, 5 sistemi midi in cascata quindi un 486 con un software leggero ci puoi suonare tranquillamente(senza i campioni-plug-ins,vstinstruments etc).
Vedi se torvi il qbit (prima versione di cubase) che girava su 486.
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
x il momento sto provando con Noteworthy e Anvil Studio, con nessuno dei 2 riesco a far funzionare niente.... magari c'è qualcosa da impostare al sintetizzatore, ho il WK1 della GEM, nel manuale d'istruzioni c'è scritto di disattivare la generazione del suono in locale (disattivando la traccia penso) ma in qualsiasi opzione nn ho trovato quello ke mi serve (tranne quella di disattivare le tracce, ma se le disattivo sn proprio disattivate)
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:22.