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#1 |
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Intergazione WB in un TOWER
Ho trovato questa guida su come integrare un radiatore e di conseguenza un WB in un case.
Io possiedo un supermicro e quindi l'integrazione è abbastanza simile...ma a questo punto alcuni dubbi : - meglio fare un convogliatore ? - mettere le ventole come fa l'autore che spingono aira verso il radiatore ? - mettere le ventole al contrario che quindi aspirino ?
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in update Ultima modifica di Chavez_amd : 28-08-2004 alle 10:03. |
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#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
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Re: Intergazione WB in un TOWER
Quote:
i radiatori vanno sempre convogliati e usati con ventole ad aspirare, qualunque rad sia ![]()
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...questo non è modding, è compring...
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
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ok ma mi spieghi il xkè ?
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
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perche cosi si crea una depressione ke "colpisce" l'intera aria alettata del rad, se la metti al contrario la zona sotto il rotone non è colpita tutta
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
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quello che nn capisco io, nelle automobili, la ventola del radiatore spinge aria fresca dentro alle alette del radiatore.
Infatti il radiatore essendo a contatto con le grate sul paraurti anteriore prende l'aria che passa dalle grate, quindi è come se con il movimento dell'auto, ci fosse una ventolona che butta aria sul radiatore...quindi l'aria NON VIENE ASPIRATA dal radiatore verso l'esterno, bensì il contrario com'è che sul raddy del sistema a liquido il sistema dovrebbe essere contrario ?? io principio fisico e meccanico è lo stesso...
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#6 |
Senior Member
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il nostro rad sta fermo, invece le macchine si muovono e gia il fatto di camminare spinge l'aria sul rad
![]() poi li non c'è bisogno di avere un'ottimizzazione particolare x guadagnare qualche grado o centesimo di grado...... inoltre pensa se passassi avanti una macchina con la ventola al contrario ![]()
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
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ma infatti la ventola si aziona solo quando c'è poca aria spingendola attraverso il radiatore...proprio x questo se passi davanti ad un auto in sosta con la ventola attaccata sul davanti esce un calore enorme...cmq sia io sono sempre + convinto che l'aria va spinta attraverso le alette del rad e nn aspirate, appena compero il WB farò delle prove con un termometro e poi vediamo se e di quanto la mia "sensazione" ha torto o ragione...
qualcuno di voi ha mai provato i 2 flussi e poi misurare la temp ??
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#8 |
Senior Member
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io ho 2 ventole da 120 sul rad, in soffiaggio ( prendono aria dall'esterno e la soffiano sul rad ) cosi' raffreddo nel contempo la zona subito sotto al radiatore ( mobo e cpu )
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#9 | |
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Quote:
x Chavez_amd: è logico ke esca aria calda, il flusso di aria dopo aver investito il rad urta contro il motore tornando indietro ![]()
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#10 |
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guarda che qua mica parliamo di radiatori di auto,che vanno sui 100 e passa ° .. hai provato a toccare un radiatore da pc ? e' praticamente freddo ... se l'impianto a liquido e' fatto bene i tubi, e anche il radiatore, sono freddi ..
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#11 |
Senior Member
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io seguirei il consiglio di makmast
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#12 |
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Come già detto, proverò entrambe le soluzioni e poi a seconda della temperatura deciderò quale sia la migliore.
Sapete dirmi + o - la temperatura che si può ottenere con un impianto a liquido ? Per capirci io adesso FULL air con vcore a 1.750 sono a 60° sotto sforzo...con acqua a quanto posso scendere ? Grassie ![]()
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#13 |
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azzardo una ventina di gradi
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#14 |
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concordo con 85kimeruccio .. io col barton 3000+@2400 mHz, in inverno ero sempre al di sotto dei 40 ° in full load.. a riposo ( internet, mirc e applicazioni leggere ) mi stava stabile intorno ai 33°, 34°
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#15 |
Senior Member
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ah, dimenticavo.. vcore 1.850 per i 2505
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#16 |
Senior Member
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bhè ottimo direi...grazie per le risposte
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#17 |
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