Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2004, 11:45   #1
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Mb Socket7 7 AT con supporto 133FSB

Ciao....

Un mio compare mi ha chiesto di ugradargli per quanto possibile il suo vecchio p133.... fondamentale però è che il tutto riesca a rimanere nel suo vecchio case AT (lo porta spessissimo in giro ed essendo piccolo è praticissimo).

La mia idea era di mettergli su un k6-3 o un k6-3+ a 500 e magari dargli un colpetto di overclock.... però mi sorge una domanda....

Esistevano mb socket 7 AT che oltre al controllo del moltiplicatore e dei voltaggi reggevano i 133 di fsb (ovviamente usando ram pc-133) ?

Se non ne avessero fatte... quale potrebbero essere delle buone mb AT (oltre alla p5a-b) con supporto per fsb a 100 MHz e oltre ? Io ho cercato in rete ma ho trovato troppa roba che qua ormai non c'è più...

Penso che su ebay ormai non dovrebbero costare tanto..

Grazie mille !

Ps. Non suggerite l'idea di fargli cambiare pc... già provata da tanto senza risultati ...
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2004, 14:26   #2
zetec
Senior Member

L'Avatar di zetec

Città: Giugliano
beh una mobo con soket7 e k6-3 550 dovrebbe venirti sui 20 euri.......x quanto riguarda il bus a 133 dubito ke se ne trovino molte in standard at.......già ai tempi del pentium 2 l'atx era affermato come standard......
zetec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2004, 17:52   #3
Abadir_82
Senior Member

Purtroppo lo ho visto...

Cmq a me bastava sapere qualche nome di scheda che è stata molto diffusa in italia tra gli overclocker, dato che io ho cominciato ad interessarmi a questa branchia solo ai tempi della abit bx6...

Cmq grazie lo stesso !!!

CIAO !!!
Old 13-07-2004, 19:04   #4
ingpeo
Senior Member

L'Avatar di ingpeo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
Quote:
Originariamente inviato da Conner
Senza dubbio la più diffusa in Italia è stata la P5a-b, ma l'FSB max ufficiale è 100, mobo con FSB 133 per super socket 7 (così veniva chiamato il socket 7 a 100 MHZ) non ne esistono.
Quoto, ottima scheda che fa ancora il suo lavoro nel mio serverino. Purtroppo non esistono mobo con FSB 133 per socket 7.
Old 13-07-2004, 19:20   #5
Abadir_82
Senior Member

Il fatto è che su ebay qualcosa ho trovato, per la precisione una Gigabyte Ga-5AA che per quello va anche fino a 140 di fsb, però non sono riuscito a trovare da nessuna parte se ha il divisore ad 1/4 per il pci....

La mia vecchia bx6 rev.2 ad esempio ufficialmente non supportava i 133 (il bx non aveva il divisore ad 1/2 per l'agp), però aveva il divisore ad 1/4 per il pci, per cui una volta trovata una fortunata tnt che reggeva agp ad 88 avevo potuto usarla con bus a 133....

La mia idea era di fargli rifare una cosa del genere... in più se trovassi una cpu k6-3 magari a 500 potrei provare ad oc a 135*4 o 135*4.5 se avesse il divisore ad 1/4....

Nel caso della gigabyte suppongo che non lo abbia, perchè tra le specifiche non si evidenzia il 133 ma solo 135 e questo un po' mi puzza.... però non conoscendo la mb ...

Purtroppo è questo che non riesco a trovare... mb AT in cui si dica espressamente che esiste il divisore ad 1/4 per il pci.....
Old 13-07-2004, 19:23   #6
ingpeo
Senior Member

L'Avatar di ingpeo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
Attento che i k6 per overcloccarli devi dargli molti volt sennò diventano molto instabili. Rischi di sbatterti per trovare la mobo e dopo il procio non riesce a salire.
Il mio k6-2 450 oltre i 500 non andava con ben 0.3V in più.
Old 14-07-2004, 16:02   #7
Abadir_82
Senior Member

Come sempre l'oc non è nulla di preciso...
Diciamo che l'idea su quello che voglio fargli è quello.... poi se riesco bene... sennò pazienza.... hi hi ...
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Dreame abbassa i prezzi su Amazon: robot...
ECOVACS Deebot torna protagonista su Ama...
Il primo iPhone pieghevole potrebbe esse...
Apple 'apre' iOS alle terze parti anche ...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian