Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2004, 21:09   #1
mrfabius
Member

Iscritto dal: May 2004
Problema nel trasferire i files!! AIUTOOOOO!!

Ragazzi, ho messo in rete il mio pc desktop con il portatile con un cavo incrociato e condiviso il collegamento internet adsl (modem usb sul pc desktop) con il portatile. Funziona tutto (tant'è che vi sto scrivendo dal portatile). Solo che ho un problema nel trasferire i files. In pratica vedo le cartelle condvise dell'altro pc senza problemi, ma quando trasferisco i files il trasferimento va a tratti e dopo un pò si blocca e mi dà errore. Nessun problema invece per il collegamento internet.

Avete idea di cosa potrebbe essere???

Grazie, Fabio
mrfabius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2004, 08:49   #2
mrfabius
Member

UP!!!!

Non potrebbe essere qualcosa di correlato al MTU, ossia la grandezza dei pacchetti (magari su internet e sul browsing delle cartelle condivise i pacchetti sono piccoli, mentre quando si trasferiscono files di grandi dimensioni i pacchetti sono + grandi)??? Non so cosa pensare sennò...
Old 12-07-2004, 10:06   #3
vAgostino
Member

Iscritto dal: Jan 2004
ho il tuo stesso problema e non so cosa fare....
vAgostino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2004, 10:20   #4
cybernus
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
Problemi rete

Se hai su entrambe le macchine il winXP prova a fare il collegamento in dhcp senza così dover necessariamente inserire l'IP e il Subnetmask in modo da poter installare l'Internet gate e non dover configurare così le macchine con il software di gestione condivisione di internet di windows.
Prova così, ciao e buona fortuna.
Cybernus.
cybernus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2004, 10:22   #5
mrfabius
Member

Se ho un pò di tempo devo provare a mettere un serverino ftp e vedere se con quel protocollo lì il problema è uguale. Intanto però se qualcuno sa a cosa è dovuto.... Grazie :-)
Old 12-07-2004, 10:23   #6
mrfabius
Member

Re: Problemi rete

Quote:
Originariamente inviato da cybernus
Se hai su entrambe le macchine il winXP prova a fare il collegamento in dhcp senza così dover necessariamente inserire l'IP e il Subnetmask in modo da poter installare l'Internet gate e non dover configurare così le macchine con il software di gestione condivisione di internet di windows.
Prova così, ciao e buona fortuna.
Cybernus.
Già c'è il dhcp della condivisione internet è funziona, ossia il portatile prende indirizzo ip e gateway senza nessunissimo problema.
Old 12-07-2004, 15:56   #7
mrfabius
Member

ARIUP
Old 12-07-2004, 16:02   #8
vAgostino
Member

allora

io ho risolto parzialmente....
se togli i dns vedi che va....
allora io ho queste impostazioni
ip ipcomuter client
sub 255.255.255.....
gateway ipcomputer server

cosi' va la rete ma non internet
Old 12-07-2004, 17:25   #9
mrfabius
Member

Risolto mettendo la connessione tra le due schede a 100Mb Half Duplex. Probabilmente sarà il cavo di rete incrociato autocostruito a creare una qualche interferenza che blocca il passaggio dei dati... Cmq tra un pò dovrei acquistare uno switch e quindi il problema lo dovrei risolvere cambiando i cavi.

x vAgostino: non penso che i server dns centrino qualcosa nel tuo problema. Mi sembra troppo strano.
Old 12-07-2004, 18:43   #10
ilpik
Senior Member

L'Avatar di ilpik

Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
La tua diagnosi sul cavo mi sembra corretta, ma un buon cavo cross, se non hai la pinza per crimparlo da solo, costa qlc €
In ogni caso, per verificare se hai pacchetti persi, da prompt digita netstat -e

Poi per ottimizzare il transfer rate della rete, c'é semprequesta discussione tra i tutorial

Vecchietto NON nativo digitale che si barcamena x non restare obsoleto
ilpik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2004, 07:50   #11
vAgostino
Member

@Fabius
potresti spiegarmi piu' nel dettaglio sono un pivello con le reti!!! thx
Old 13-07-2004, 08:01   #12
vAgostino
Member

@Fabius
potresti spiegarmi piu' nel dettaglio sono un pivello con le reti!!! thx
Old 13-07-2004, 10:53   #13
mrfabius
Member

Guarda stamattina mi sono rifatto un cavetto incrociato e pomeriggio quando torno a casa provo con quel cavetto a rimettere la piena velocità.

Praticamente nel mio caso (che non so se è il tuo stesso problema) il cavo non funziona bene (almeno è quello che penso) per cui la comunicazione funziona a tratti perchè si creano delle interferenze e i pacchetti non arrivano correttamente a destinazione. Allora quello che puoi provare a fare è di andare nelle proprietà di rete. Lì dovresti vedere la tua scheda di rete e la puoi configurare. Tra le varie opzioni (girale tutte) dovresti vedere che su 1 ci dovrebbe essere : 100Mb Full Duplex, 100Mb Half Duplex, 10Mb Full Duplex, 10Mb Half Duplex. Le opzioni sono, in ordine decresente di velocità della rete (a dir la verita la half e la full funzionano alla stessa velocità però, mentre la full funziona pienamente sia in ricezione che trasmissione anche contemporaneamente la half è a senso unico alternato). Prova a scalare man mano le opzioni e... in bocca al lupo.
Old 13-07-2004, 12:06   #14
vAgostino
Member

....io ho un hub switch... chissa' comeunque do' una occhiatina!
anche se a me funzionava tutto fino poi bah misteri di xp!!!
ho reinstallato tutto ma xp strippa lato server....

Ultima modifica di vAgostino : 13-07-2004 alle 14:38.
Old 13-07-2004, 18:29   #15
mrfabius
Member

Ho riprovato con un altro cavo incrociato (che funziona sicuramente visto che l'ho provato a lavoro) ma mi succede sempre la stessa cosa, quindi non è il cavo, ma sarà la scheda di rete (3Com 3C905C-TXM) che sarà partita...
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian