|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Consiglio Switch Gigabit 24 porte
Salve ragazzi, non ho trovato la discussione riguardante i consigli per gli acquisti di tale hardware, quindi eccomi qui.
Vi spiego la mia situazione...ho una 20ina di macchine (tra PC e plotter), collegate ad un hub 24 porte 10/100 Mbps. L'hub a sua volta è collegato ad un normalissimo router Alice. Avendo rinnovato il parco macchine per le stampe, mi trovo troppo stretto con l'hub in questione, ed avendo il supporto potenziale per i 1000 Mbps, vorrei fare il salto. (I plotter mi saturano il dannato hub). Voi cosa mi consigliereste?
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
|
in aggiunta
il net gear è perfetto
se non interessa avere un managemed c'è un tp link che ha un prezzo ridicolo: http://www.tp-link.com/en/products/d...del=TL-SG1024D |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ho avuto modo di provarli entrambi e ti assicuro che sono ottimi switch, la scelta si basa solo sul fatto se ti serva managed o meno..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Mi prenderò il TP-Link
![]() ![]() Grazie a tutti!!!
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Il Netgear è unmanaged...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ho visto solo la foto e pensavo fosse il modello managed che è molto simile..
Inviato dal mio MB525 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
|
quando l'avrai comprato, sapresti dirmi se è ventilato perchè mi è sorto un problema di surriscaldamento con un net gear non ventilato
|
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
L'SG1024\SG1024D è completamente passivo, ha invece due ventole l'SG1048.
@rondinix: attenzione che l'SG1024D è la versione desktop, la rack è l'SG1024 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Aspetta, sul sito dicono che l'SG1024D è sia rack che desktop
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
La larghezza (294mm) non è quella standard rack, forse con delle staffe è adattabile rack, ma nel contenuto dalla descrizione non sembrano incluse..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
|
il 1024 da rack è ventilato?
|
![]() |
![]() |
#13 |
|
so che non è da rack, per esserlo dovrebbe essere largo 440 mm
|
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Anche il 1024 (senza la D quindi modello rack) è passivo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ah cavolo è vero...è rackmount però per i 13 pollici!
![]() |
![]() |
#16 |
|
lo dico perchè il mio net gear tipo desktop a 16 porte si scalda parecchio, oggi non ci sono state attività intense ma quando l'ho toccato, l'ho spento per raffreddarlo perchè anche solo lo chassis in metallo era quasi bollente, non immagino la scheda dentro
non so se è una caratteristica comune a quel genere di switch li ma comunque se ne devo comprare un altro apposta per quel motivo devo assicurami che non mi dia più quel genere di problema e voi direte che quel calore non crea nessun problema, nessuno in un rack dove tra un cassetto e l'altro c'è spazio ma il mio poggia su superifici delicate e costose, la scrivania l'ho fatta costruire su misura e l'ho pagata un sacco, per darvi un idea, sfioriamo le 4 cifre mi dispiacerebbe rovinarla per una ca...ta da 80-100€ |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Se non ti dà fastidio il rumore allora meglio uno switch ventilato, soprattutto se la scrivania non offre molto spazio per raffreddarlo.
Anche il mio HP 1800-24G passivo nonostante l'ampio spazio libero sotto e sopra è abbastanza caldo (bollente no, la mano la puoi tenere sopra..), ma lo ritengo "normale", quasi tutti gli switch passivi che ho visto tendevano ad essere caldi |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
|
se fosse stato solo caldo, non avrei fatto nulla perchè so anch'io che è normale,
ma quello no non ho problemi per quanto riguarda il rumore perchè è già rumorossissimo adesso questo posto, un qualcosa in più non farà una grossa differenza veniamo al punto esiste uno switch anche in formato da 13'', con 16 o 24 porte gigabit ventilato? di che marca? |
![]() |
![]() |
#19 |
|
hai detto che il 1024d è passivo, ma qui:
in basso nelle recensioni, uno dice che c'è una piccola ventola potrebbe darsi che la versione precedente del 1024 fosse passivo ma questo no mi è venuto il dubbio perchè quello del sito è in metallo scuro mentre quello su amazon è verde il tuo è verde o grigio? |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Sinceramente non ricordo perchè è installato presso un cliente che non visito spesso..
![]() Comunque da quello che dicono sul sito http://www.tp-link.it/products/detai...L-SG1024D#spec è fanless |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:14.