|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Concorezzo(MI)
|
consiglio libro di Stephen King
Lo ammetto sono una persona che quando gli si chiede quali libri ha letto ti risponde la gazzetta e dylan dog... e che alle superiori e alle medie quando si dava un libro da leggere si scaricava il riassunto da studenti.it
Ma ora mi sono imbattuto nel libro IT e ne sono entusiasto...però ora il libro sta finendo e non so quale potrà essere la mia prossima vittima...intendo come libro Quali secondo voi sono gli altri migliori libri di questo autore? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
L'Ombra dello Scorpione
Uno dei miei preferiti,magnifico.
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano, la mia città, che amo perdutamente, anche se certe volte mi vien voglia di andare a vivere in campagna... ah-ah, oh-oh !
|
Re: consiglio libro di Stephen King
Quote:
Io direi, nell'ordine: - Pet Sematary - Le notti di Salem - L'ombra dello scorpione - Christine - Shining Inizia con questi, poi vedi tu. King ha scritto circa 20 libri. Eviterei invece: - Insomnia - L'acchiappasogni - Incubi e deliri Non sono un granchè, a mio giudizio. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Misery: uno scrittore famoso viene tenuto in cattività da una psicopatica infermiera sua fan.
Christine la macchina infernale: un ragazzino acquista una vecchia automobile (plymouth fury del 58) che si rivela essere "possdeuta" da uno spirito maligno (detto in soldoni La serie della torre nera: irriassumibile, fidati che è una figata, per ora sono usciti 6 dei 7 volumi previsti. Cmq parla del viaggio del pistolero Roland Deschain di Gilied alla ricerca della torre nera. Genere fantasy. Spettacolare imho. La lunga marcia (raccondo pubblicato col nome di Richard Bachman): dei ragazzi partecipano ad una marcia nella quale devono camminare a non meno di 6Km/h se no gli sparano Quattro dopo mezzanotte 1 e 2 (quattro racconti per volume)
John Donuts Ultima modifica di HenryTheFirst : 29-07-2004 alle 19:18. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
potreste magari fare un piccolo riassuntino di poche righe così vedo se mi piace il genere...cmq andrei sull'orror o simile...
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
|
Re: Re: consiglio libro di Stephen King
Quote:
direi IT (un classico), la lunga marcia, l'ombra dello scorpione, carrie, a volte ritornano, quattro dopo mezzanotte |
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ceprano(Fr)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Quote:
Ho editato il messggio di prima
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
quoto questi dal post di dataman
- Pet Sematary - Le notti di Salem - L'ombra dello scorpione - Shining e aggiungo On Writing (che è un saggio) e La Tempesta Del Secolo (difficile da leggere, ma bellissimo imho)
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Città: Milano, la mia città, che amo perdutamente, anche se certe volte mi vien voglia di andare a vivere in campagna... ah-ah, oh-oh !
|
Dimenticavo
Anche la bilogia "I vendicatori" e "Desperation" (il primo scritto sotto lo pseudonimo di Richard Bachman). Non sono niente male. Se poi ti va una ghost-story in piena regola puoi leggere "Mucchio d'ossa". Ti consiglierei anche di leggere qualcosa di Peter Straub: ha scritto insieme a King l'ottimo "Il Talismano" e "La casa del buio" (che è il sequel de "Il talismano". Ha uno stile molto simile a King, ma è forse più cupo, quasi gotico. Il mio libro preferito di Straub è "Il drago del male" davvero un capolavoro da brividi. Te lo consiglio assolutamente. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
645Z & some glass Ultima modifica di Stigmata : 29-07-2004 alle 19:39. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
della serie della torre nera ne ho sentito parlare molto bene cercando via internet...
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Città: MILANO
|
Desperation E Assassin (se sono i titoli giusti)
Le notti di Salem mentre se vuoi qualcosa di alternativo A S.King... IMAGICA di CLive Barker (bellissimo)
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
|
Re: Re: consiglio libro di Stephen King
Quote:
imho puoi fare come me: vai in libreria e scegli a caso il primo che ti colpisce: io quando ne compro qualcuno faccio così, tanto mi piacciono indistintamente o quasi x dataman: insomnia lo sto leggendo ora e confesso che non mia ha ancora preso particolarmente pochi giorni fa però ho finito l'acchiappasogni e l'ho trovato molto bello (si sa, i gusti sono gusti) specie perchè è impostato su una tematica non innovativa e mi è piaciuto proprio il modo tipico di King di rendere un qualsiasi tema non scontato (un po' come per Tommyknocker del resto) buona lettura a tutti i Kingiofili ciaobye |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Io mi unisco a chi ha consigliato la stupenda saga della torre nera. un qualcosa di unico!!! Sono al 5° libro e non finisce di appassionarmi!!!!
Shinji
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Per me il miglior KIng è quello di "stagioni diverse"..4 novelle da cui hanno tratto 2 film di successo:
- Le ali della libertà - Stand by me
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
Incredibile che nessuno abbia ancora citato uno dei romanzi più belli in assoluto del maestro: LA ZONA MORTA.
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Pianeta Terra - Genova
|
Incredibile che nessuno gli abbia consigliato: Cose Preziose e Le Creature del Buio (The Tommyknockers).
Monitor Samsung XL2270HD Ali Seasonic M12 II 520 Mobo Asus M5A97Pro CPU FX 6350 Ram 2x4 Gb DDR3 Hard Disk Seagate SATAIII 1TB DVD-RW Asus 24B5ST DVD-RW Asus 24F1ST VGA Radeon R9 270X OC Stampante Canon PIXMA IP4000 Scanner Epson V10 Scheda Tv-Sat Terratec Cinergy 1200DVBS Audio 5.1 Creative Inspire T5900 |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Si,la Zona Morta è molto bello....anche se in alcuni è un pò morto (ehm....)però il problema è che King di libri ne ha fatti una marea e tantissimi sono belli. Anche l'Incendiaria a me è piaciuto tantissimo. Ne ho letti e ne ho un bel pò di suoi libri....ma non tutti.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:24.