|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Server Unix configurazione posta elettronica!
Ciao a tutti,
vi spiego qual'è il mio problema... Ho creato un sito in php che prevede l'invio dell'e-mail in automatico tramite uno script, la piattaforma e Unix con server web Apache. Mentre sulla mia piattaforma di sviluppo con Windows è bastato che indicassi nel "php.ini" il server di posta elettronica che deve essere utilizzato su Unix non ho capito cosa devo fare.... chi mi aiuta? Grazie Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
devi fare esattamente lo stesso, il file si chiama php.ini e sta in /etc
naturalmente se non lo hai già devi configurare un MTA come sendmail o postfix. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
hai detto niente, quasi quasi prendo una giornata di ferie per scriverti il post di risposta ![]() inizia a leggere la documentazione, se hai problemi chiedi. installa Postfix, e' piu' semplice di sendmail. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Su Windows ho messo semplicemente un l'IP del server di posta ed è tutto OK, su Unix mi ci vuole un giorno solo per capire cos'è sendmail e non è nenache detto che dopo un giorno riesco a farlo funzionare...... ![]() e poi si domandano perchè Unix/Linux non siano diffusi...... sull'aspetto della semplicità Windows è un passo avanti... Ciao ciao e Grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
ma allora il server di posta l'hai già? fai lo stesso, sulla macchina linux nel php.it metti l'ip del server di posta e hai finito. per il resto il tuo discorso ha poco senso, a configurare postfix per spedire la posta ci vogliono 5 minuti, per una configurazione minimale devi modificare 4-5 linee in un file di testo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Ci provo e ti faccio sapere grazie ciao ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:19.