|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Documenti inaccessibili
Salve a tutti!
Qualche giorno fa ho dovuto cambiare l'alimentatore del pc e mi è successa qualcosa di stano: appena ho avviato, il pc diceva "desktop inaccessibile" e cose di questo genere. Dopo aver reinstallato windows xp, i vecchi "Documenti" (ossia le vecchie cartelle Documents and Settings) sono ad "accesso negato". Le proprietà di codeste cartelle danno 0 byte e 0 file (impossibile)! Qualcuno sa come risolvere la mia situazione? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
|
Probabilmente usi NTFS e reinstallando il S.O. é cambiata la stringa identificativa dell'Utente che usi, anche se l'utente ha lo stesso nome.
Se usi XP prof con la "Condivisione semplice" disattivata: Come amministratore, entra in Proprietà --> Protezione della cartella Document & Settings in questione. Dovresti vedere uno o più Utenti "strani" che sono quelli della precedente installazione del S.O. (meraviglie di NTFS) e non dovresti poter fare quasi nulla ... ... tranne andare in Avanzate --> Proprietario Seleziona il tuo attuale utente, spunta "sostituisci proprietario in sottocontenitori ed oggetti" --> OK (Insomma, ridiventa proprietario della tua cartella Chiudi e riapri Proprietà --> Protezione A questo punto, se necessario, aggiungi il tuo utente attuale e datti i permessi che desideri E soprattutto adesso puoi eliminare le voci utente "strane"
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:20.