Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2004, 17:36   #1
cimberio
Member

L'Avatar di cimberio

Iscritto dal: Jul 2003
Search For...

Ciao. Non capisco come posso non far cambiare la mia
homepage.

Mi si visualizza sempre una pagina che come indirizzo ha "about:Blank" e contiene tipo pagine di motore di ricerca chiamate "Search For...".

Premetto che il problema si era già presentato in passato con altri spyware ma l'avevo risolto tranquillamente.

Ho provato con Norton a fare una scansione dell'intero sistema, ho usato Ad-Aware con l'ultimo agg., ho utilizzato programmi per vedere se ci sono Trojan, ho cancellato tutti i files nelle directory a rischio tipo "Temp" e "Temporaney Internet Files"....
MA NON E' CAMBIATO NULLA

Non saprei più cosa fare

Il SO è WIN XP PRO SP1
MSI MS-6590 KT600 2.0, Athlon Xp 2600+, 1024MB RAM, Maxtor SATA 80GB 8MB, Maxtor 200GB 8MB, Sapphire 9600 128MB, NEC 4551, LG-GSA 4120B DL, SB 5.1 Live!, Creative Inspire 5100, Philips 170B2Y, Hp OfficeJet PSC 750, Pinnacle Hybrid DVB-T, ADSL FASTWEB tutto su THERMALTAKE ARMOR
cimberio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2004, 17:58   #2
dino_sauro00
Senior Member

L'Avatar di dino_sauro00

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Thessaloniki
Re: Search For...

Quote:
Originariamente inviato da cimberio
Ciao. Non capisco come posso non far cambiare la mia
homepage.

Mi si visualizza sempre una pagina che come indirizzo ha "about:Blank" e contiene tipo pagine di motore di ricerca chiamate "Search For...".

Premetto che il problema si era già presentato in passato con altri spyware ma l'avevo risolto tranquillamente.

Ho provato con Norton a fare una scansione dell'intero sistema, ho usato Ad-Aware con l'ultimo agg., ho utilizzato programmi per vedere se ci sono Trojan, ho cancellato tutti i files nelle directory a rischio tipo "Temp" e "Temporaney Internet Files"....
MA NON E' CAMBIATO NULLA

Non saprei più cosa fare
Mi sa che e' il classico homepage hijacking. Per prima cosa se il SP di windows e' l'1 e non l'1a bisogna rimuovere la Java Virtual Machine della Microsoft. Vedi prima che versione di SP hai e dimmi cosi' ti seguo passo passo.

Poi fai una controllatina con Spybot. E' uscita la versione 1.3 quindi la 1.2 non si aggiorna piu'. In fine usa anche CwShredder e spera che non si tratti di CoolWebSearch le cui ultime varianti sono davvero di rimozione particolarmente difficile
Il SO è WIN XP PRO SP1
dino_sauro00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2004, 19:54   #3
rosap56
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2004
cerca la cartella è buttala nel cestino, la mia si chiamava Incredifind, e si era installa nei programmi.
Old 03-07-2004, 14:25   #4
cimberio
Member

L'Avatar di cimberio

Grazie per le dritte.
Ora provo con SpyBoot e CWShredder.

Ho la SP1...
MSI MS-6590 KT600 2.0, Athlon Xp 2600+, 1024MB RAM, Maxtor SATA 80GB 8MB, Maxtor 200GB 8MB, Sapphire 9600 128MB, NEC 4551, LG-GSA 4120B DL, SB 5.1 Live!, Creative Inspire 5100, Philips 170B2Y, Hp OfficeJet PSC 750, Pinnacle Hybrid DVB-T, ADSL FASTWEB tutto su THERMALTAKE ARMOR
Old 03-07-2004, 15:16   #5
200011
Senior Member

L'Avatar di 200011

Iscritto dal: Jan 2004
Inoltre c'è il programma

HijackThis.exe

il quale è un ottimo strumento di rimozione però devi conoscere l'inglese poichhè non è tradotto e inoltre devi sapere cosa ti da fastidio

Inoltre eseguendo il comando da start msconfig vedi nell'avvio automatico se c'è un programmino chiamato bend inside soft.exe se si è questo che ti cambia ogni volta la pagina iniziale trovalo eliminalo e togli la chiamata al programma nel avvio automatico e il tuo problema è risolto

un problema simile l'ho avuto dopo aver installato msn plus!
200011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2004, 17:16   #6
dino_sauro00
Senior Member

L'Avatar di dino_sauro00

Quote:
Grazie per le dritte.
Ora provo con SpyBoot e CWShredder.

Ho la SP1...
OK cimberio. Allora esegui 'sti programmini, segui anche l'ottimo consiglio di 200011 (pero' come ha detto 200011 fai attenzione con HiJackThis) e facci sapere notizie.
Se questo tipo di problemi ti si presenta spesso, forse sarebbe meglio rimuovere la JVM di Microsoft. Fammi sapere se vuoi che ti indico la procedura.

Un saluto a tutti e 2!
Old 03-07-2004, 19:14   #7
cimberio
Member

L'Avatar di cimberio

Problema risolto

L'azione combinata di Spybot e CWShredder ha eliminato il problema.
Vi devo proprio una birra ....
Old 03-07-2004, 19:29   #8
dino_sauro00
Senior Member

L'Avatar di dino_sauro00

Quote:
Problema risolto

L'azione combinata di Spybot e CWShredder ha eliminato il problema.
Vi devo proprio una birra ....
Perfetto!

Speriamo che la birra sia MOOOLTO fresca Con 'sto caldo!!!

Mi fa piacere chai risolto.
Ti saluto!
Old 03-07-2004, 22:35   #9
Eizo
Senior Member

L'Avatar di Eizo

Iscritto dal: Sep 2003
raga ora vi chiedo come si fa ad evitare che la cosa ricapiti?
metto su un bel firewall?
Eizo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2004, 23:40   #10
dino_sauro00
Senior Member

L'Avatar di dino_sauro00

Quote:
Originariamente inviato da Eizo
raga ora vi chiedo come si fa ad evitare che la cosa ricapiti?
metto su un bel firewall?
Direi che un firewall sarebbe d'obbligo. Scegli tra Agnitum Outpost e Sygate Personal.
Poi se per caso dovessi avere lo SP1 e non lo SP1a sbarazzati della JVM di Microsoft che a causa di un bug lascia strada libera a certi spywares e hijackers.
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian