|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
|
AMD o Intel ?
Sono in procinto di cambiare Mobo e Processore, ma non so se buttarmi su P4 oppure AMD. Al di la della differenza economica, conviene acquistare un P4?
Adesso sul mio PC ho montato un AMD 2000+ ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Re: AMD o Intel ?
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Bella DOMANDA
![]() ![]() Internet, Game, Office, niente di particolare. NON mi interessa overcloccare. Possibilmente non dover montare mega ventole per raffreddarlo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano ovest [FORZA MILAN!!]
|
direi A64 !
![]()
Xaser III V1000D | XP-M 2500 @ 230.5 x11.5 = 2651 Mhz Vcore 1.80 | Liquid Cooled by Ybris Stealth | ABIT Nf7-s 2.0 | PC3200 V-Data 512*2 @ 461Mhz | In attesa di una californiana 6800Ultra | HDD: 80Gb-120Gb-160Gb SATA | LCD 17'' Acer AL1721 | Chieftec 420w PFC | SuperPI 39sec. | FIBRA FASTWEB | |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Perchè il mondo software si stà spostando verso i 64bit ... a breve uscirà Winxx64 che naturalmente non sarà compatibile con le CPU P4 a 32bit... ![]() Anche intel si muoverà presto verso i 64 ..., non a caso i processori più potenti di intel, come l' Itanium2 ha già da molto tempo registri di questa lunghezza. Consiglio il P4 2.8/3.0/3.2 FSB 800 se si ha bisogno di molta potenza di calcolo, subito, e se per il futuro pensi di cambiare computer ... (cioè fra 2/3 anni ![]() Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Se rimani in attesa del mercato, ti toccherà rimanere in attesa per sempre, soprattuto nel modo dell'informatica. Punta al presente! Se vuoi un conisglio prenditi un A64, vanno meglio dei P4 quasi in tutto (ce ne sono per tutti i prezzi) in modo da fare un investimento che ti dura pure un po', però non sperare nei 64bit: quando effettivamente sararanno indispensabili, tutti i computer li avranno, è sempre la solita storia! Non credo che chi ha l'A64 lo terrà molto grazie ai 64 bit, ovviamente tutto IMHO.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
|
prendi magari un bel Athlon 64 2800+
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Registered User
Iscritto dal: Oct 2003
|
ma perchè il tuo 2gigi è troppo lento?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Città: lecco
|
io consiglio
prendi l' A64 3200+, migliore nel rapporto qualità prezzo.
primo: il TOP per prestazioni. meglio di intel nel campo videogame. secondo: con l'avvento dei nuovi sistemi operativi ... non cambi il PC se lo acquisti ora. Io ho un A64 3200+ per l'appunto, abbinato a una 9800 pro, HD SATA, etc... FENOMENALE. Una scheggia. Ho anche un INTEL ... ma preferisco l' A64. Integra la tecnologia COOL ' N ' QUIET. La cpu, risparmia corrente e sovraccaricare meno l'alimentatore..., poichè và a metà della frequenza nominale... quando però si richiede maggior potenza (videogame), in automatico e senza cali prestazionali, passa al massimo della frequenza supportata. Vanta una tecnologia a 64 bit, ideale per chi in futuro vuole passare a nuovi sistemi operativi. Non farti ingannare... anche con in nuovi athlon 64 vai sul sicuro, discorso diverso per i vecchi AMD con un processore molto delicato (nel montaggio del dissipatore...). Si ... scaldano un po' di più... PERO'... La temperatura del mio MINI PC... un barebone SN85G4: sistema: 52° costanti. cpu: 41° / oltre i 50°. (a seconda dell'utilizzo). Temperature che garantiscono un sicuro funzionamento del pc. CIAO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Grazie raga'....
Vedo che le info vanno verso un'unica strada: Amd64 Sto vedendo qualche prezzo. Sono di poco superiori ai 300€. Si può fare. Cmq 3 anni di GARANZIA...... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
A proposito, ho letto su : "quella famosa rivista che ha 1 pagina
di prove e 3 di reklamm", che anche intel stà pensando ai 64 bit, e guarda caso, con una compatibilità software quasi al 100% con i processori AMD .... ![]() (entro la fine dell' estate dovrebbero arrivare i XEON 64 Bit e poi nel 2005 anche il sostituto del precotto, esteso ai 64) Uhm ... che AMD sia un trucco x aggirare l'ostacolo del monopolio di Intel nella fascia di Processori x desktop ? __ ![]() Ma che in realtà sotto sotto hanno sempre collabborato fin dai tempi del 386 ?__ ![]() Ok, per adesso prendiamoci quel Pasticcio di Precotto con il socket 775 senza piedini ![]() Peccato, perchè il southbridge ICH6 è veramente eccezzionale ! (4 Sata, PCI EXPRESS 16X, 8 USB e bus da 2Gb/s) Staremo a vedere ... ![]() ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Re: AMD o Intel ?
Quote:
Ma considera che prima di vedere il suo vero potenziale un pò ci vorrà perchè i tempi per il passaggio del sw da 32 a 64bit n sn così rapidi, quindi se vuoi comprarlo soprattutto per questo motivo devi mettere in preventivo di non cambiare la macchina per i prossimi due anni... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
amd
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: Prato
|
io mi sono fatto un amd e spero che i 64 bit gli garantiscano una maggiore lungezza di vita.
Confermo!!!AMD ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Re: Re: AMD o Intel ?
Quote:
Però costa come un P4 ![]() Ragazzi... grazie di tutto.... Credo che aspetterò che passi l'estate.. ![]() poi A64 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Termoli
|
Ma no,....
Non buttate soldi ragazzi, se non avete grandi pretese prendetevi un processore intel da 3 ghz o un athlon 3000. Cosa ve ne fate di un processore che per adesso non puo' essere sfruttato al massimo e costa circa 720 €?
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Re: Ma no,....
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Vai assolutamente su AMD, conviene in tutti i sensi!
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:31.