|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Deserto di atacama
|
Quanti Kw...?
Quanti watt occorrono ad un pc di media potenza + monitor e casse?
![]() Per decidere quale utenza e' meglio chiedere (3 o 4Kw ) dovendo considerare un panorama per una lan di 12 postazioni + server, qualche stampante ed un paio di scanner. Ultima modifica di Ganja : 01-07-2004 alle 16:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: pietra ligure (provincia di savona)
|
dipende dagli alimentatori che montano su le macchine
![]() tieni presente che oggi è diffcile trovare macchine con ali inferiori ai 350 watt motiplicali per il numero delle macchine ![]() se restano accese tutte e 12 + server credo ci sia il rischio che anke 4Kw ti vanno stretti .. stò sempre parlando di ali standard e non ho assolutamente idea delle tue esigenze e della configurazione della rete
![]() |
#3 |
Bannato
|
Grazie Zeroping
infatti e' quello che temevo anchio... 350W per i pcs, 50 circa per ogni monitor, piu' 10/15 per ogni coppia di casse; quindi il condizionatore, qualche lampadina, 5 o 6 telefonini in carica... temo anch'io che 4 Kw siano pochi... ![]() Ciao Zeropong |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Venezia
|
Re: Quanti Kw...?
Quote:
5,2KW per pc + monitor + stampanti! secondo me fornitura di almeno 6kW! ![]() Probabilmente non consumeranno così tanto, ma se calcoli in eccesso vai sul sicuro! E poi i nuovi contatori dicono siano precisissimi nell'erogazione, quindi rischi che ti salti ad ogni piè sospinto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: pietra ligure (provincia di savona)
|
Re: Re: Quanti Kw...?
Quote:
tenete anke presente che oggi si tende a implementare alimentatori da 400 w non vorrei che persino i 6 Kw ti stiano stretti generalmente cmq per eseigenze business l'enel fornisce impianti (se richiesto) con l'elasticità nella fornitura costano di + ma non hai il limite della fornitura domestica
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Re: Re: Re: Quanti Kw...?
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: vinci-spicchio
|
ma gurdate che anche se un alimentatore è da 400w un computer normale ne assorbe 200w, inoltre molti alimentatori sono 400w sulo sulla carta per vendere, poi uno li misura e massimo erogano 250w. La potenza in watt di un ali è la massima e quindi non si può prendere quel valore.
Fai 200w computer 600w per illuminazione condizionatori? quelli si che assorbono stampanti 50 watt (dipende se laser o getto di inchiostro) scanner 20w monitor 60w
Intel Pentium DualCore E2140 1,60 GHz , Asus P5LD2 R2.0,Sapphire x600xt 128Mb,hauppauge winTV,2x256Mb Ddr2 Vitesta 533Mhz,western digital caviar 160gb, seagate 20gb 5400giri, maxtor 40gb 7200giri, dvd+-rw gigabyte(BTC) 4x,Samsung writemaster dvd duallayer 18x , edimax wireless<-->router D-link G604T. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
per i condizionatori... intanto si fara' con le ventole :-o :-) Infatti considero i 350w solo come spunto massimo! cmq very very grazie a tutti ora chiamo l'enel... Ultima modifica di Ganja : 02-07-2004 alle 10:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
domestica (3.5 a 6) e atipica, cmq oltre i 15kw (non il mio caso, almeno per ora)! quindi ritengo che tutto il giocattolo piu' il condizionatore, baracca e burattini inclusi, si debba cmq andare sui 6kw uso pc 350W(spunto) 200W (stima media di funzionamento); con l'accendi spegni facciamo una media di 300W per macchina, quindi 300 x 13 siamo gia' a 3900. Metti che il condizionatore si puppa un kilowatt, eccoci sforare il tetto dei 4.5Kw e non ho ancora considerato le stamp, gli scann, lo scaldabagno, l'insegna... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:27.