|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Problema irrisolvibile?
Ragazzi son ancora qui ..
Purtroppo le ho provate di tutte ... Tool antivirus antispam ma il problema persiste . Migliaiai di email uguali tutti i giorni , ogni qualvolta che avvio Outlook Ma per farvi capire parto dall'inizio . Convinto fosse una email di un cliente ho cliccato sul presunto link (non allegato) il testo diceva "Ti è stata inviata una cartolina virtuale" da lì il fataccio . Appurato che dovrebbe essere worm Zafi ho provato di tutto ma nulla lo rileva e quindi nulla lo elimina. L'altra email che arriva a migliaia è un allegato con scritto Surpise.exe che sembra essere W32/Zafi.B-mm, per oggetto porta un nome sia come mittente che come oggetto ma anche questo non viene rilevato e cmq non ho cliccato sull'eseguibile. il problema di fondo è questo : Quando avvio outlook minimo ci vuole 1 ora 1/2 perchè finisca di scaricare sempre tutte le stesse email . L'antispamm non serve a nulla perchè cmq ci mette lo stesso tempo per eliminarle . Se veramente è un virus o un worm perchè l'antivirus Avg che ho e tutte le utility provate non lo rilevano? Forse devo eliminare il virus manualmente? e se si come? mi tocca formattare?
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Mi sa mi sa che 6 entrato in una lista nera .. il che significa che non puoi farci niente a meno che non piazzi l'antispam alla fonte (cioè al server di posta del tuo provider che ovviamente sarà a pagamento ...)
Hai provato con un' altro client di posta? tipo eudora... -=uzi 9mm=-
|
|
|
#3 |
|
Member
|
che vuol dire lista nera?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
|
Se ad uno arrivano dozzine di email con lo stesso messaggio o mittente e con allegato lo stesso virus non vuol dire che uno è infetto da quel virus. Nella maggior parte dei casi il virus, un prog di spam, un sito di spam o quant'altro si è appropriato del tuo indirizzo email e continua costantemente in automatico a mandarti delle fake mail infette oppure di spam.
Quello che puoi fare è usare un client di posta ed un prog antispam che filtrino il + possibile la posta-spazzatura... ed aspettare che termini l'ondata di diffusione di quei worm. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
proverò a sentire anche il gestore che mi dà il dominio e lo spazio , forse potrei risolvere in quel modo .
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ma dove sta il problema passi a THUNDERBIRD con spam gia integrato e non hai più problema prova a dare un'occhiata al 3d di sto client su sto forum e vedi come cambia tutto...........o cambi account se il tuo server non ti aiuta
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:25.