|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia - Dorsoduro
|
Ora non mi overclocca più (sistema immutato)!!
Allora ecco la situazione:
MB Asus p4p800 Pentium 4 2,60 (con il dissipatore in bundle) Radeon 9800 pro Due banchi di memoria GEIL da 512 l'uno (quelle carine, con il dissipatore blu metallizzato) Con il computer nuovo (appena montato, Ottobre 2003) mi saliva tranquillamente (e stabilmente) @3,38 solo impostando overclock 30% nel bios... io però, ritenendo che tutta quella possanza fosse- per il momento - eccessiva, riportai l frequenza al valore standard ... poi è arrivato far cry, e il mio bestione ha incominciato ad arrancare in salita... con un sorriso beffardo sulle labbra ho avviato premendo DEL, ho settato l'overclock... e... il computer si resetta ma non riparte, senza darmi nessun messaggio, il monitor si spegne addirittura... l'unico overclock che riesco a fre è un miserrrimo 5%... (@2,7e rotti) ![]() che è successo? io nel computer non ho mai rimesso le mani dal giorno del montaggio, non mi ha mai dato problemi, le temperaure sono sempre state quelle di un cristiano senza febbre (a volte anche meno).... a chi svela l'arcano la mia riconoscenza e\o un bacio ![]() ![]() (a mio insindacabile giudizio... né!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Re: Ora non mi overclocca più (sistema immutato)!!
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
![]() e per chi è laico? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Surbo (Lecce)
|
i misteri della vita!
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
"laico" mica vuol dire che non ci credo, è solo che preferirei non ricorrere al mistero della fede almeno nell'ambito dell'overlock... o forse... che io sia solo un vile miscredente e sto sfidando il divino e supremo MAGGANNNERZ, patrono dell'overclock?!? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
|
Quote:
siamo in estate eh! ![]() il dissi originale nn mi è mai sembrato un granchè..
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Re: Re: Ora non mi overclocca più (sistema immutato)!!
Quote:
non so dove abiti tu, ma qui nel norteste le temperature sono quelle tipiche di marzo inoltrato, eppoi la temperature mi è sempre andato alla grande (26\34 gradi) comunque il problema non sono i blocchi improvvisi, ma proprio il fatto che non parta overcloccato... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
ma non avevano fatto una depenalizzazione o un condono anche per ste robe qua?! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
|
Re: Re: Re: Ora non mi overclocca più (sistema immutato)!!
Quote:
![]() a milano a marzo ci sono 20°... d'estati si raggiungono anke i 40° in camera...
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
e infatti anche da me, ma io parlavo di QUESTA estate....
(anche se devo ammettere che oggi inizia a fare caldo) e poi, dai, 20 gradi a marzo li fa solo con il sole... comunque, ritornando sull'argomento principale, il computer ce l'ho pure al pianoterra, e qui fa sempre freschetto.... aiut aiut aiut!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
|
Quote:
Nn sai quanta polvere in 9 mesi ... da me col pc a terra e tante ventole in aspirazione senza filtri!!! Ci trovi dentro i bambini morti poi ![]() ![]() ![]()
NoCase + Energon (che nome del caz...) 750W[Mb Asus P5K + Q9450@3.36] [Mem 4Gb CorsairXMS2 DDR2-800] [Gpu Zotac GTX560 1Gb] [PhysX nVidia 9800GT Green 1Gb] [Snd 5.1 da proiezione] [Hd 250Gb+500gb 7.2K Maxtor][Monitor HANNspree 24.5" 1080p ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
![]() mi tocca pulirlo?!?! ![]() ciao ciao far cry.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Riflessione del giorno dopo:
ma è possibile che un po' (o anche un po' tanta) polvere non mi faccia neanche avviare il sistema in OC? come fanno le temperature a salire così tanto all'improvviso? eppoi - obiezione più importante - come mai nell'uso normale (o con un live OC del 5%) le temperature sono a posto? dai, con tutti i geniacci che bazzicano il forum, nessuno che accorra in aita? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
UP
![]() DOWN |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Magari è l'alimentatore, che non ce la fa quasi più.
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Magari è già cominciata l'elettromigrazione del procio!
No dai, direi che è altamente inprobabile cmq l'ALI è un'idea, ma certo che sta cosa è proprio strana |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
|
Quote:
Prova cmq a fare questo test: Imposta manualmente i timings delle ram alzandoli leggermente (magari anche all'eccesso poi scendo con calma).
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Fai una cosa, sembra senza senso ma delle volte per assurdo funziona...resetta il BIOS
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:26.