Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2004, 20:55   #1
voodoo child
Senior Member

L'Avatar di voodoo child

Iscritto dal: May 2002
Datemi un po' di consigli su jogging e co.

Argh!!!
Oggi mi sono pesato dopo diversi mesi di lontananza dalla bilancia (e di ultimo bottone dei jeans sempre sbottonato ) e ho avuto una brutta sorpresa...
Sono aumentato di almeno 3 kg rispetto a 6 mesi fa, e questo non sarebbe male, dal momento che sono di costituzione piccola, il brutto che ho concentrato tutto sulla panza, sembra che ci sia un bambino dentro

Questo è dovuto al fatto che ultimamente mangio come un porco (ho sempre fame...), non ho difficoltà a bermi 3 litri di birra e non faccio mai attività fisica (escluso quella )...
Non sono tipo da andare in palestra, ci ho provato in passato, ma son durato un mese e poi non ci sono più andato... pensavo piuttosto di mettermi a fare un po' di jogging, però non so nulla a proposito, pertanto vi faccio un po' di domande:

-serve a buttare giù la panza da birra?
-quanto bisogna correre all'inizio? (considerate che non fumo, ma non ho un cacchio di fiato perchè non faccio sport da oltre 2 anni )
-ci sono metodi specifici per la respirazione o cose del genere?
-dopo quanto potrei cominciare a vedere qualche risultato in termini di riduzione adipe ( ) e/o miglioramento generale della prestanza fisica (con questo non intendo ingrossare i muscoli, quanto riuscire a fare una rampa di scale senza ansimare come un vecchio con un polmone solo...)
-sapete indicarmi qualche sito serio che dia un po' di consigli a chi vuole iniziare a correre?

Grazie a chiunque mi vorrà aiutare!

Ciao!
Old 23-04-2004, 21:15   #2
voodoo child
Senior Member

L'Avatar di voodoo child

Nessun corridore?
Old 23-04-2004, 21:26   #3
ominiverdi
Registered User

Iscritto dal: Jul 2003
Re: Datemi un po' di consigli su jogging e co.

Quote:
Originariamente inviato da voodoo child
Argh!!!
Oggi mi sono pesato dopo diversi mesi di lontananza dalla bilancia (e di ultimo bottone dei jeans sempre sbottonato ) e ho avuto una brutta sorpresa...
Sono aumentato di almeno 3 kg rispetto a 6 mesi fa, e questo non sarebbe male, dal momento che sono di costituzione piccola, il brutto che ho concentrato tutto sulla panza, sembra che ci sia un bambino dentro

Questo è dovuto al fatto che ultimamente mangio come un porco (ho sempre fame...), non ho difficoltà a bermi 3 litri di birra e non faccio mai attività fisica (escluso quella )...
Non sono tipo da andare in palestra, ci ho provato in passato, ma son durato un mese e poi non ci sono più andato... pensavo piuttosto di mettermi a fare un po' di jogging, però non so nulla a proposito, pertanto vi faccio un po' di domande:

-serve a buttare giù la panza da birra?
-quanto bisogna correre all'inizio? (considerate che non fumo, ma non ho un cacchio di fiato perchè non faccio sport da oltre 2 anni )
-ci sono metodi specifici per la respirazione o cose del genere?
-dopo quanto potrei cominciare a vedere qualche risultato in termini di riduzione adipe ( ) e/o miglioramento generale della prestanza fisica (con questo non intendo ingrossare i muscoli, quanto riuscire a fare una rampa di scale senza ansimare come un vecchio con un polmone solo...)
-sapete indicarmi qualche sito serio che dia un po' di consigli a chi vuole iniziare a correre?

Grazie a chiunque mi vorrà aiutare!

Ciao!

se non hai mai fatto sport, ti posso assicurare che la fase piu' dura e difficile e' proprio quella iniziale

nella quale bisogna non mollare, vale la pena intestardirsi se si vuole ottenere il risultato

per la corsa, basta dotarsi di scarpe da running, se si e' all' inizio volendo cardiofrequenzimetro, cronometro (ma all' inizio dubito serva )

prima di correre, sempre meglio scaldare i muscoli con un po' di stretching

poi bisogna tener conto dell' eta' , sopra i 25-27 anni si puo' forzare meno rispetto a quando si e' piu' giovani, e soprattutto se si hanno problemi cardiaci

per iniziare l'ideale e' corsa a ritmi blandi, ovviamente senza forzare nemmeno con i tempi

i tempi di corsa dipende dallo stato di salute e dall' allenamento, di solito si puo' iniziare con 5 minuti circa se si e' molto imballati
ominiverdi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2004, 21:32   #4
voodoo child
Senior Member

L'Avatar di voodoo child

Grazie della risposta!
Io ho 21 anni ( ) e grazie al cielo godo di ottima salute...
Bon, ormai mi son deciso, domani mattina comincio: contavo prima di farmi una bella camminata (15/20 min) tanto per portarmi fuori città e scaldare un po' i muscoli, dopodichè una decina di minuti di corsa, poi rientro a casa...

Per le scarpe ci vuole qualcosa di particolare?
Ho un vecchio paio di new balance, secondo te possono andare bene? (solitamente come scarpe uso le gazelle, ma immagino non siano il massimo per andare a correre...)

Grazie!

Ciao!
Old 23-04-2004, 21:41   #5
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
beh pensa ke c'è pure ki ha vinto maratone correndo a piedi nudi, quindi le scarpe alla fine non sono estremamente importanti....
cmq x buttare kili un pò + in fretta penso ti convenga correre in salita.... almeno con me funziona alla grande
Old 23-04-2004, 21:45   #6
ominiverdi
Registered User

x le scarpe... basta non correre coi mocassini

vabbe' , scherzi a parte, le scarpe a seconda delle persone hanno un'importanza diversa.

dipende dove corri, se su asfalto, su stradine non asfaltate, su terra ecc.

qui trovi diversi tipi di scarpe da running
http://www.scarpe.it/category.php?categoria=Running

io ho sempre usato scarpe da running normali non troppo costose se ben ricordo della lotto (scarpette da 45 euro circa, nulla di che), ci ho corso 3 anni e ho fatto centinaia e centinaia di chilometri. mi ci son trovato bene e non ho mai avuto problemi alle caviglie (non avendo provato scarpe piu' costose non ho un metro di paragone)

le scarpe da running sono di per se' ammortizzate e con la suola morbida per ammorbidire i colpi dati dall' appoggio del piede, che a lungo andare secondo alcuni possono provocare microtraumi alla caviglia e ai muscoli

alcuni sostengono che le scarpe migliori (piu' leggere e/o diversamente ammortizzate) fanno la differenza

dipende anche da quanto si puo' o vuole spendere
Old 23-04-2004, 22:00   #7
ominiverdi
Registered User

ah mi ero dimenticato, all' inizio le prime uscite meglio non illudersi di perdere subito peso

l'inizio serve solo per togliere la ruggine, se si vuole ottenere buoni risultati conta anche il tempo di corsa

i grassi si iniziano a bruciare dopo circa 25 minuti di corsa, quindi piu' si corre (lentamente) meglio e'. cmq non meno di 20 minuti

solo che se si e' molto fuori allenamento prima di arrivare a 25 minuti di corsa ci si puo' stare un po'...

l'importante e' non forzare e procedere per gradi
Old 23-04-2004, 22:10   #8
Sir J
Senior Member

L'Avatar di Sir J

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
beh pensa ke c'è pure ki ha vinto maratone correndo a piedi nudi, quindi le scarpe alla fine non sono estremamente importanti....
cmq x buttare kili un pò + in fretta penso ti convenga correre in salita.... almeno con me funziona alla grande

No, non e' cosi'. Ovviamente il nostro amico non dovra' correre la maratona, pero' una scarpa correttamente ammortizzata e' importante. Io corro quasi tutti i giorni e se uso scarpe troppo dure il mio (malandato) menisco del ginocchio destro protesta subito. Quindi attenzione.

Per i tempi e i modi i suggerimenti sono corretti, ma se non togli i 3 litri di birra......
Sir J è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2004, 22:10   #9
Birbantello
Senior Member

L'Avatar di Birbantello

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Re: Re: Datemi un po' di consigli su jogging e co.

Quote:
Originariamente inviato da ominiverdi
prima di correre, sempre meglio scaldare i muscoli con un po' di stretching
quoto in pieno ed aggiungerei...anche dopo!!

io dico la mia e spero di esserti d'aiuto:

per le scarpe: hanno anche loro una certa importanza ma ti accorgerai subito se quelle non sono scarpe idonee da dolori sui polpacci che si protraggono per qualche giorno (credo siano dovuti alle sollecitazioni che non vengono ammortizzate a dovere);
per quanto riguarda il tempo: beh...quello all'inizio dipende molto dal tuo "stato"...fai finchè puoi (non sotto i 15 minuti) e creca di incrementare gradualmente (non di giorno in giorno ma di settimana in settimana) non fumando sei avvantaggiato;
andatura: se riuscissi a dotarti di un cardiofrequenzimetro sarebbe meglio, perchè riuscirebbe a mantenerti costante i battiti all'iinterno della fascia che desideri (che ti serve per bruciare)...comunque si può fare benissimo anche senza..non esagerare, deve essere una corsetta leggera ma prolungata (CON IL TEMPO, proprio per la tranquillità dell'andatura, dovresti acquisire la capacità di raggiungere un'oretta di corsa);
risultati: per butttare giù la panza ci vuole un sacco di tempo (ti consiglio di affiancarlo ad un po' di piscina [visto che non ti piace la palestra] e cura l'alimentazione [meno schifezze e dosi + controllate ai pasti]); per fare fiato non ci vuole molto tempo..tranquillo.
ultimo consiglio se mi posso permettere: bevi un POCO (acqua [NO BIRRA ] o succo di frutta diluito con acqua oppure i classici integratori) ed a piccoli sorsi prima di fare attività, durante e dopo..quando arriverai a fare 40/50 minuti capirai l'importanza di reintegrare i liquidi persi...soprattutto d'estate.

per qualsiasi altra info...sempre a disposizione.
spero di esserti stato d'aiuto.
Birbantello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2004, 22:37   #10
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Dipende molto dal peso che hai e dal fatto che tu abbia mai fatto o meno attivita' fisica. Se correrai su asfalto (ma anche su 'tartan' o altro...) le scarpe sono fondamentali. Se non adatte potresti avere (oltre alle 'inevitabili' vesciche) problemi a ginocchi e schiena. Potresti iniziare ad andare a passo svelto per un 10/15 minuti e correre quindi cominciare a correre per 10/15 minuti. In base allo sforzo che avrai 'accusato' potrai regolarti per i giorni successivi. L'unica cosa che posso dirti e' che cio' che e' davvero fondamentale e' la costanza. Non fare lo 'sborrone'... programma i giorni in cui andare a correre (almeno 3/4 volte a settimana) e cerca di non sgarrare mai. Se hai costanza (E se te magni meno porchette e birre...) avrai discrete soddisfazioni, il running/jogging permette di bruciare calorie piuttosto velocemente, soprattutto se esercitato per un minutaggio abbastanza elevato (30/50 minuti) a ritmo moderato.

P.S.: un controllino medico prima di iniziare sarebbe l'ideale...
Old 24-04-2004, 00:29   #11
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Guarda ,se non ce la fai proprio a correre come me che dopo 200mt cado a terra sfinito anche se vado molto lento, passa alal bicilcetta. Riesco a fare 90-100 minuti senza mai fermarmi ed a discreta velocità . I risultati si vedono eccome , l'anno scorso ho perso 10kg durante l'estate (giugno agosto ), purtroppo ora li ho recuperati e si sentono gli effetti

ps 103kg
Old 24-04-2004, 10:49   #12
voodoo child
Senior Member

L'Avatar di voodoo child

Grazie a tutti per gli utili consigli!

D'oh! Maledetta birra, questa è tutta colpa tua! Ma come faccio a essere in collera con te? Vieni qua che ti bevo...
ma anche

Scherzi a parte, mi rendo conto che sia fondamentale eliminare gli eccessi nel bere e nel mangiare...
Già da ieri sera sto eliminando gli spuntini fuori pasto (se dovessi quantificare quello a cui ho rinunciato direi: 2 pacchetti di fonzies, un cornetto algida, una tazzona di latte con cereali e biscotti (sì, lo ammetto, li mangio insieme, sono un ) e una scatoletta di simmental (sì, ammetto anche questo, spesso me le mangio fuori pasto se non trovo nulla di meglio ))
A pranzo penso che mangerò un piattino di mozzarella&pomodoro cercando il più possibile di ridurre il pane...

A che ora mi consigliate di andare a correre? Io pensavo verso le 19/19.30, non c'è più il sole che batte (adesso non è ancora molto caldo, ma a luglio...) e c'è ancora abbastanza luce...
Bè, stasera andrò e vi posterò le impressioni (se sarò ancora capace di intendere e di volere )

Bicicletta eh? Una volta la usavo spesso per gli spostamenti non avendo la macchina, ed abitanto io in cima a una collina anche solo andare a prendere il pane si trasformava al ritorno in un gran premio della montagna
Comunque per ora escludo questa soluzione: la mia bici è una MTB vecchissima che peserà 10Kg, inoltre l'ho comprata in prima media e mi va un po' strettina. Comunque posso chiedere a mio cugino di imprestarmi la sua bici da strada (lui una volta andava molto, poi a smesso...)

Vabbè, per ora comincio a correre un po', poi si vedrà. Poi tanto correndo io miro più a migliorare la resistenza e il fiato più che a perdere peso: per quello faccio affidamento soprattutto alla dieta. Più che altro ultimamente mi sento (oltre che appesantito) veramente fiacco fisicamente, immagino sia dovuto al fatto che da oltre due anni tutta la mia attività fisica si può riassumere nel percorso tra il divano e il frigo...

Grazie a tutti!
Ciao!
Old 24-04-2004, 11:00   #13
Birbantello
Senior Member

L'Avatar di Birbantello

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
ottimo orario 19.00-19.30...se vieni da una giornata di lavoro (che non sia il solito!!!...frigo-divano ) ti consiglio anche al mattino presto, ovviamente senza aver fatto una ricca colazione...
come ti è già stato detto: la costanza è l'arma fondamentale e non iniziare a toglierti il cibo drasticamente...riduci piano le dosi
...mamma mia che "spuntini" che ti fai...
Birbantello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2004, 11:17   #14
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Io corro piuttosto bene, quindi ascoltami:
La cosa più importante sono le scarpe.

Non azzardati a compiere un periodo di qualche mese di corsa per perdere peso SENZA AVERE SCARPE OTTIME.

Ti spaccheresti qualcosa.

Vai in un buon negozio di articoli sportivi e prendi scarpe da running modello intemedio o super ammortizzanti.
Assolutamente no le superleggere.

Portale qualche volta anche ad uscire, che ti si adattano al piede, altrimenti potresti soffrire di vesciche, se hai sfiga.

Poi inizia a correre a basso ritmo (proprio basso, poco più che camminare veloce) per una mezzoretta.
Questo epr un paio di settimane.

Senza base non andresti da nessuna parte, ed inoltre ti rovineresti qualche muscolo, tendine o legamento.

Dopo un paio di settimane, quando puoi tenere la mezzora a quel ritmo basso senza nessun problema, puoi aumentare.

Ricordati una cosa:
Se vuoi calare di peso e di panza (la corsa serve bene lo scopo) devi necessariamente puntare più sulla durata della corsa che sulla intensità.
ok?
Dovresti arrivare all'ora continuata, o almeno a 45 minuti di buona intensità, senza fermarti.

Vedrai che ti si tonificano l'addome, i lombi e le maniglie dell'amore.

E poi addio alla birra, la peggiore cosa per la pancia.
O perlomeno non più di un paio alla settimana.

ciao!
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2004, 12:12   #15
wewewe
Senior Member

L'Avatar di wewewe

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da albys
Io corro piuttosto bene, quindi ascoltami:
La cosa più importante sono le scarpe.

Non azzardati a compiere un periodo di qualche mese di corsa per perdere peso SENZA AVERE SCARPE OTTIME.

Ti spaccheresti qualcosa.

Vai in un buon negozio di articoli sportivi e prendi scarpe da running modello intemedio o super ammortizzanti.
Assolutamente no le superleggere.

Portale qualche volta anche ad uscire, che ti si adattano al piede, altrimenti potresti soffrire di vesciche, se hai sfiga.

Poi inizia a correre a basso ritmo (proprio basso, poco più che camminare veloce) per una mezzoretta.
Questo epr un paio di settimane.

Senza base non andresti da nessuna parte, ed inoltre ti rovineresti qualche muscolo, tendine o legamento.

Dopo un paio di settimane, quando puoi tenere la mezzora a quel ritmo basso senza nessun problema, puoi aumentare.

Ricordati una cosa:
Se vuoi calare di peso e di panza (la corsa serve bene lo scopo) devi necessariamente puntare più sulla durata della corsa che sulla intensità.
ok?
Dovresti arrivare all'ora continuata, o almeno a 45 minuti di buona intensità, senza fermarti.

Vedrai che ti si tonificano l'addome, i lombi e le maniglie dell'amore.

E poi addio alla birra, la peggiore cosa per la pancia.
O perlomeno non più di un paio alla settimana.

ciao!

Sono perfettamente d'accordo. Le cose stanno proprio così, però vanno aggiunte alcune cose.

-Le calze hanno la loro importanza per evitare vesciche e porcherie varie. Compra calze da corsa, possibilmente di buona marca e della misura giusta.

-Vestiti poco quando corri e con abiti comodi, non fare come chi si veste esageratamente pensando di sudare di più.

-Ricorda di fare streching, possibilmente sia prima che dopo la corsa. Bastano pochi minuti.
Old 24-04-2004, 15:33   #16
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Perfetto.

Ultima cosa: ricorda che la corsa è uno dei più massacranti sport che tu possa fare.
Dimentica quelle cazzatine di partite al pallone, a correre si può arrivare allo sfinimento.
(Soprattutto se, come me, si vive in montagna. )

Ricordati che devi fare fatica, ma non arrivare mai allo sfinimento.Se incontri una bella ragazza e non riesci a pensare a come sarebbe bello scoparsela, vuol dire che stai esagerando col ritmo.
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2004, 15:44   #17
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
-Ricorda di fare streching, possibilmente sia prima che dopo la corsa. Bastano pochi minuti.

negativo non si fa prima si fa dopo prima è male farlo come in ogni sport mai fare strech prima, un muscolo freddo ha capacita viscoelastiche pessime,, non ascoltare le leggende popolari dello strech prima...

si parte molto blandi per una decina di minuti......
Old 24-04-2004, 18:28   #18
wewewe
Senior Member

L'Avatar di wewewe

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da Donagh

negativo non si fa prima si fa dopo prima è male farlo come in ogni sport mai fare strech prima, un muscolo freddo ha capacita viscoelastiche pessime,, non ascoltare le leggende popolari dello strech prima...

si parte molto blandi per una decina di minuti......

Non è una leggenda. Tutti i preparatori migliori lo consigliano sia prima che dopo. E' ovvio che non va fatto in maniera eccessiva, anzi l'ideale sarebbe alternare corsa e streching per i primi minuti di allenamento.

Questo non lo dico io, lo dicono i campioni di atletica come Orlando Pizzolato:

http://www.orlandopizzolato.com/

Old 24-04-2004, 18:30   #19
sHoWeR
Bannato

L'Avatar di sHoWeR

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gold's Gym
Re: Datemi un po' di consigli su jogging e co.

Quote:
Originariamente inviato da voodoo child

Non sono tipo da andare in palestra, ci ho provato in passato, ma son durato un mese e poi non ci sono più andato...
puoi dirmi xkè?
grazie
sHoWeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2004, 19:00   #20
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
up

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian