Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-06-2004, 20:13   #1
gik25
Senior Member

L'Avatar di gik25

Iscritto dal: Feb 2001
Altro che barzelletta! è una lezione di vita!

Molti, genitori e non, non si rendono conto di quanto siano piccoli i problemi di ogni giorno. Questa vecchia (e per certi versi commovente) barzelletta aiuta a rifletterci.

Una madre entra nella camera della figlia e la trova vuota con una lettera sul letto. Presagendo il peggio, apre la lettera e legge quanto segue:
"Cara mamma, mi dispiace molto doverti dire che me ne sono andata col mio nuovo ragazzo. Ho trovato il vero amore e lui, dovresti vederlo, è cosí carino con tutti i suoi tatuaggi, il piercing e quella sua grossa moto veloce.
Ma non è tutto, mamma: finalmente sono incinta e Abdul dice che staremo benissimo nella sua roulotte in mezzo ai boschi. Lui vuole avere tanti altri ambini e questo è anche il mio sogno. E dato che ho scoperto che la marijuana non fa male, noi la coltiveremo anche per i nostri amici, quando non avranno la cocaina e l'ecstasy di cui hanno bisogno. Nel frattempo spero che la scienza trovi una cura per l'AIDS così Abdul potrà stare un po' meglio: se lo merita!
Non preoccuparti mamma, ho già 15 anni e so badare a me stessa. Spero di venire a trovarti presto cosí potrai conoscere i tuoi nipotini. La tua adorata bambina.

P.S.: tutte palle, mamma! Sono dai vicini. Volevo solo dirti che nella vita ci sono cose peggiori della pagella che ti ho lasciato sul comodino. Ti voglio bene!"

Io credo che quella barzelletta nel suo piccolo abbia molte cose su cui farci riflettere:
- il fatto che sia noi che la madre la riteniamo una cosa plausibile (invece di pensare subito a uno scherzo) ci fa riflettere su quale sia il mondo in cui viviamo oggi
- l'incapacità della figlia di comunicare con la madre (se non attirando la sua attenzione con uno stratagemma molto forte)
- e ancora l'amore e l'incomprensione della madre verso la figlia (che tuttavia non gli consente di vedere i suoi limiti e i suoi errori)

Tutto questo senza voler assolutamente scusare la figlia...

Ultima modifica di gik25 : 26-06-2004 alle 22:03.
gik25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2004, 20:18   #2
xolix
Senior Member

L'Avatar di xolix

Iscritto dal: Jan 2003
Città: RIMINI
Se facevi una ricerca,qualche giorno fa era stato aperto un'altro treand sull'argomento!
xolix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2004, 20:20   #3
|unknown|
Senior Member

L'Avatar di |unknown|

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Casa (VE)
oltre a essere old di suo ci hanno pure aperto un 3d poki gg fa come ha detto xolix ed inoltre nn vedo il motivo di aprirci una discussione ne qui e nemmeno sulle altre
Old 26-06-2004, 20:27   #4
gik25
Senior Member

L'Avatar di gik25

Scusate

Ma... l'altro 3d era sulla barzelletta NON sulle riflessioni che ne conseguono?
Old 26-06-2004, 21:14   #5
Gig4hertz
Senior Member

L'Avatar di Gig4hertz

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Gig4hertz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2004, 21:16   #6
|unknown|
Senior Member

L'Avatar di |unknown|

Quote:
Originariamente inviato da gik25
Scusate

Ma... l'altro 3d era sulla barzelletta NON sulle riflessioni che ne conseguono?
xke coseguono riflessioni?

sarò io ma lo trovo un inutilthread

cercasi filosofi x trovare il senso della vita in una barzelletta !!!

prendilo come un up
Old 26-06-2004, 21:19   #7
RenèBascè
Senior Member

L'Avatar di RenèBascè

Iscritto dal: Jun 2003
Minchia tutti MOD in addestramento ?
RenèBascè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2004, 21:21   #8
Genjo Sanzo
Bannato

L'Avatar di Genjo Sanzo

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Spiral / P.S. Iscritto dal: Nov 2001
"grandi" o "piccoli" che siano....se non li abbiamo, ce li creiamo....

viva i problemi !
Genjo Sanzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2004, 21:23   #9
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Gik... io ti difendo eh... ma non tirare troppo la corda
Comunque questa cosa è stata postata in almeno tre thread diversi nell'ultimo mese

Ultima modifica di gpc : 26-06-2004 alle 21:32.
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2004, 21:26   #10
gik25
Senior Member

L'Avatar di gik25

Quote:
Originariamente inviato da |unknown|
xke coseguono riflessioni?

sarò io ma lo trovo un inutilthread

cercasi filosofi x trovare il senso della vita in una barzelletta !!!

prendilo come un up

Capisco cosa pensi... però
Hai appena dimostrato un piccolo pregiudizio verso le barzellette: la tua frase suona come: "da una barzelletta non si possono imparare lezioni di vita" e quindi, perderai tutte le lezioni di vita che avresti potuto trarre dalle barzellette.

Se estendi il tuo ragionamento ai film perderesti i ragionamenti che puoi trarre dai film e un altro utente potrebbe arrivare a dire: cos'ho io da imparare da un cazzone che 600 anni fa non aveva nulla da fare se non scrivere una poesia noiosissima (Dante Alighieri - la divina commedia).

Capisci il mio ragionamento?

Io credo che nella vita non si finisca mai di imparare, e credo che ogni cosa possa insegnarci qualcosa.

Ora tu sei libero di ritenere questo discorso una emerita stronzata (passatemi il termine), dato l'argomenti in difesa del quale l'ho formulato, ma io credo che quella barzelletta nel suo piccolo abbia molte cose su cui farci riflettere:
- il fatto che sia noi che la madre la riteniamo una cosa plausibile (invece di pensare subito a uno scherzo) ci fa riflettere su quale sia il mondo in cui viviamo oggi
- l'incapacità della figlia di comunicare con la madre (se non attirando la sua attenzione con uno stratagemma molto forte)
- e ancora l'amore e l'incomprensione della madre verso la figlia (che tuttavia non gli consente di vedere i suoi limiti e i suoi errori)

Old 26-06-2004, 21:27   #11
gik25
Senior Member

L'Avatar di gik25

Quote:
Originariamente inviato da gpc
Gio... io ti difendo eh... ma non tirare troppo la corda
Comunque questa cosa è stata postata in almeno tre thread diversi nell'ultimo mese
Due 3d in totale e nessuno dei due era una riflessione

PS: grazie!
Old 26-06-2004, 21:40   #12
|unknown|
Senior Member

L'Avatar di |unknown|

Quote:
Originariamente inviato da gik25
Capisco cosa pensi... però
Hai appena dimostrato un piccolo pregiudizio verso le barzellette: la tua frase suona come: "da una barzelletta non si possono imparare lezioni di vita" e quindi, perderai tutte le lezioni di vita che avresti potuto trarre dalle barzellette.

Se estendi il tuo ragionamento ai film perderesti i ragionamenti che puoi trarre dai film e un altro utente potrebbe arrivare a dire: cos'ho io da imparare da un cazzone che 600 anni fa non aveva nulla da fare se non scrivere una poesia noiosissima (Dante Alighieri - la divina commedia).

Capisci il mio ragionamento?

Io credo che nella vita non si finisca mai di imparare, e credo che ogni cosa possa insegnarci qualcosa.

Ora tu sei libero di ritenere questo discorso una emerita stronzata (passatemi il termine), dato l'argomenti in difesa del quale l'ho formulato, ma io credo che quella barzelletta nel suo piccolo abbia molte cose su cui farci riflettere:

ne stai facendo una questione di vita o morte
imho sei eccesivamente serio
se io sn l'unico scemo ke lo giudica inutile mi vieni dietro?
cmq capisco il tuo ragionamento ma nn cambio idea però (riprova sarai piu fortunato )

cmq visto ke ne sei capace commenta te come hai appena fatto e fai in modo ke gli altri ti seguano
Old 26-06-2004, 21:55   #13
Vin81
Senior Member

L'Avatar di Vin81

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov.L'Aquila! -Email: djvin81@gmail.com
ultimamente lo avevo postato io
Vin81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Nuova immagine della cometa interstellar...
Router TP-Link compromessi da vulnerabil...
Google aggiorna Cerchia e Cerca: traduzi...
Anker protagonista a IFA 2025 con robot ...
I computer classici sono multi-core, e l...
Google Foto anima i tuoi scatti: arriva ...
Street Fighter: svelato il cast completo...
Microsoft rinvia le ISO di Windows 11 25...
TCL presenta NXTPAPER 60 Ultra e MOVETIM...
Il ritorno di Honda Prelude in chiave el...
Windows 11: disponibile finalmente lo st...
Oggi su Amazon ci sono 27 articoli super...
Ecco qui le migliori offerte sugli smart...
Mark Zuckerberg contro Mark Zuckerberg: ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): scon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian