|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Altro che barzelletta! è una lezione di vita!
Molti, genitori e non, non si rendono conto di quanto siano piccoli i problemi di ogni giorno. Questa vecchia (e per certi versi commovente) barzelletta aiuta a rifletterci.
Una madre entra nella camera della figlia e la trova vuota con una lettera sul letto. Presagendo il peggio, apre la lettera e legge quanto segue: "Cara mamma, mi dispiace molto doverti dire che me ne sono andata col mio nuovo ragazzo. Ho trovato il vero amore e lui, dovresti vederlo, è cosí carino con tutti i suoi tatuaggi, il piercing e quella sua grossa moto veloce. Ma non è tutto, mamma: finalmente sono incinta e Abdul dice che staremo benissimo nella sua roulotte in mezzo ai boschi. Lui vuole avere tanti altri ambini e questo è anche il mio sogno. E dato che ho scoperto che la marijuana non fa male, noi la coltiveremo anche per i nostri amici, quando non avranno la cocaina e l'ecstasy di cui hanno bisogno. Nel frattempo spero che la scienza trovi una cura per l'AIDS così Abdul potrà stare un po' meglio: se lo merita! Non preoccuparti mamma, ho già 15 anni e so badare a me stessa. Spero di venire a trovarti presto cosí potrai conoscere i tuoi nipotini. La tua adorata bambina. P.S.: tutte palle, mamma! Sono dai vicini. Volevo solo dirti che nella vita ci sono cose peggiori della pagella che ti ho lasciato sul comodino. Ti voglio bene!" Io credo che quella barzelletta nel suo piccolo abbia molte cose su cui farci riflettere: - il fatto che sia noi che la madre la riteniamo una cosa plausibile (invece di pensare subito a uno scherzo) ci fa riflettere su quale sia il mondo in cui viviamo oggi - l'incapacità della figlia di comunicare con la madre (se non attirando la sua attenzione con uno stratagemma molto forte) - e ancora l'amore e l'incomprensione della madre verso la figlia (che tuttavia non gli consente di vedere i suoi limiti e i suoi errori) Tutto questo senza voler assolutamente scusare la figlia... Ultima modifica di gik25 : 26-06-2004 alle 22:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: RIMINI
|
Se facevi una ricerca,qualche giorno fa era stato aperto un'altro treand sull'argomento!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Casa (VE)
|
oltre a essere old di suo ci hanno pure aperto un 3d poki gg fa come ha detto xolix ed inoltre nn vedo il motivo di aprirci una discussione ne qui e nemmeno sulle altre
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Scusate
![]() Ma... l'altro 3d era sulla barzelletta NON sulle riflessioni che ne conseguono? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() sarò io ma lo trovo un inutilthread cercasi filosofi x trovare il senso della vita in una barzelletta !!! ![]() prendilo come un up ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Minchia tutti MOD in addestramento ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Spiral / P.S. Iscritto dal: Nov 2001
|
"grandi" o "piccoli" che siano....se non li abbiamo, ce li creiamo....
viva i problemi ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Gik... io ti difendo eh... ma non tirare troppo la corda
![]() ![]() Comunque questa cosa è stata postata in almeno tre thread diversi nell'ultimo mese ![]() ![]()
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire) ![]() Le mie foto su Panoramio - Google Earth Ultima modifica di gpc : 26-06-2004 alle 21:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Capisco cosa pensi... però Hai appena dimostrato un piccolo pregiudizio verso le barzellette: la tua frase suona come: "da una barzelletta non si possono imparare lezioni di vita" e quindi, perderai tutte le lezioni di vita che avresti potuto trarre dalle barzellette. Se estendi il tuo ragionamento ai film perderesti i ragionamenti che puoi trarre dai film e un altro utente potrebbe arrivare a dire: cos'ho io da imparare da un cazzone che 600 anni fa non aveva nulla da fare se non scrivere una poesia noiosissima (Dante Alighieri - la divina commedia). Capisci il mio ragionamento? Io credo che nella vita non si finisca mai di imparare, e credo che ogni cosa possa insegnarci qualcosa. Ora tu sei libero di ritenere questo discorso una emerita stronzata (passatemi il termine), dato l'argomenti in difesa del quale l'ho formulato, ma io credo che quella barzelletta nel suo piccolo abbia molte cose su cui farci riflettere: - il fatto che sia noi che la madre la riteniamo una cosa plausibile (invece di pensare subito a uno scherzo) ci fa riflettere su quale sia il mondo in cui viviamo oggi - l'incapacità della figlia di comunicare con la madre (se non attirando la sua attenzione con uno stratagemma molto forte) - e ancora l'amore e l'incomprensione della madre verso la figlia (che tuttavia non gli consente di vedere i suoi limiti e i suoi errori) Tutto questo senza voler assolutamente scusare la figlia... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() PS: grazie! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
imho sei eccesivamente serio se io sn l'unico scemo ke lo giudica inutile mi vieni dietro? cmq capisco il tuo ragionamento ma nn cambio idea però (riprova sarai piu fortunato ![]() cmq visto ke ne sei capace commenta te come hai appena fatto e fai in modo ke gli altri ti seguano ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov.L'Aquila! -Email: djvin81@gmail.com
|
ultimamente lo avevo postato io
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:40.