Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Emulazione

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-07-2004, 11:20   #1
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
PER SKAZZO (il mito)

Eheheh...dunque, come ti dicevo, ho fatto la formattazione del pc e ora ho tutti gli emulatori a disposizione, MAME compreso.

Premetto che:

-ho un notebook AMD con windows xp 8.1 con una scheda ATI che, stranamente, fa girare anche i giochi di ultima generazione molto bene (gli estimatori degli emulatori in generale ben sapranno che le geffo sono piu' indicate rispetto alle ati per una grafica elevata)

-ora tutti i pulsanti, durante l'emulazione mame (compreso quel famoso CTRL che non mi andava) funzionano

-Ho la versione MAME32 0.84 scaricata da planetemu.net

-Non ho messo le rom nella cartella apposita del mame (se lo faccio, ho sí la lista dei game da "available"...ma poi mi dice, per ogni gioco che provo cliccandoci sopra due volte, che certi file bin mancamo...e questo mi capitava anche con gli altri MAME mi pare).
Per aggirare il problema e' semplice...basta "trascinare" le ROMS sopra all'icona "mame32.exe" ed il tutto e' risolto.

Ora, o sommo Scazzo, non ho ancora installato il pad (quel convertitore ps2 che ti dicevo nell'altro topic e che con tutti gli altri emulatori andava benissimo) per paura di esperienze passate eheh.
Ti andrebbe di spiegare come si gioca con questo benedetto pad con il mame 32?
Potresti spiegare il tutto come se fossi un bimbo di 5 anni per evitare fraintendimenti?

Aspetto una tua risposta con ansia
Everyman è offline  
Old 05-07-2004, 11:32   #2
skazzo
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
Re: PER SKAZZO (il mito)

Quote:
Originariamente inviato da Everyman
-Non ho messo le rom nella cartella apposita del mame (se lo faccio, ho sí la lista dei game da "available"...ma poi mi dice, per ogni gioco che provo cliccandoci sopra due volte, che certi file bin mancamo...e questo mi capitava anche con gli altri MAME mi pare).
Per aggirare il problema e' semplice...basta "trascinare" le ROMS sopra all'icona "mame32.exe" ed il tutto e' risolto.
rispondo velocemente a questo problemino...
puoi tranquillamente mettere i file zip nella cartella "roms" del mame, poi però hai bisogno di premere F5 per aggiornare la lista degli "available"...

per il pad mi sto documentando ora, sto cercando una vecchia discussione sul forum di mameita....

bye
Old 05-07-2004, 11:34   #3
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
Re: Re: PER SKAZZO (il mito)

Quote:
Originariamente inviato da skazzo
rispondo velocemente a questo problemino...
puoi tranquillamente mettere i file zip nella cartella "roms" del mame, poi però hai bisogno di premere F5 per aggiornare la lista degli "available"...

per il pad mi sto documentando ora, sto cercando una vecchia discussione sul forum di mameita....

bye
Ok...aspetto fiducioso...tu fai tutto con calma, se hai altre cose da fare io so aspettare.

Un grazie infinite per il tuo aiuto.
Everyman è offline  
Old 05-07-2004, 11:50   #4
AndreaFx
Senior Member

L'Avatar di AndreaFx

Iscritto dal: Nov 1999
Ragazzi i PVT x cosa gli hanno messi??

CHIUDO
AndreaFx è offline  
 Discussione Chiusa

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
'Thank You', l'update gratuito per tutti...
L'IA è più brava degli uma...
Tutti i vincitori dei The Game Awards 20...
Instagram sta usando l'IA per migliorare...
Super prezzo per iPhone 16e: il modello ...
HP LaserJet MFP M234sdw, in prova la mul...
Phantom Blade Zero ha finalmente una dat...
Google e Apple stanno collaborando per r...
180 Hz in 5K? Il nuovo monitor di ASUS m...
L'Europa salva le auto termiche? Forse s...
Total War: Warhammer 40K è realt&...
NVIDIA rassicura il mondo HPC: il format...
Lenny Kravitz diventa un villain in 007 ...
Saros rinviato ad aprile 2026: il nuovo ...
EPYC Embedded 2005: AMD punta su efficie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian