Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-05-2004, 15:30   #1
Piciufa
Member

Iscritto dal: Jan 2004
PhotoRecord

Ciao a tutti!
volevo creare un photo album con questo programma fornito con la A80 perchè mi sembra molto carino e volevo chiedervi se, una volta salvato l'album (.alb) secondo voi sarebbe possibile portarlo a stampare dal fotografo......purtroppo non salva le singole pagine in .jpg!

come posso fare?

esiste altrimenti un programma simile (sia come facilità che come versatilità_ha un sacco di personalizzazioni carinissime!) che salvi le pagine singole in .jpg in modo tale da poterle stampare come foto normali da un fotografo?

grazie e spero di essere stata abbastanza chiara!

Piciufa
Old 22-05-2004, 23:15   #2
Piciufa
Member

nessuno conosce il programma o sa consigliarmene uno simile che salvi in .jpg??
ho provato Photoshop Album ma non ha tutte le funzioni e le personalizzazioni che ha Photorecord...

grazie a chi mi sarà d'aiuto!

Piciufa
Old 12-06-2004, 12:32   #3
giop
Senior Member

Iscritto dal: Dec 1999
Prova Proshow Gold

A fronte di solo 10 mb di porgramma mi sembra ottimo!
Old 13-06-2004, 22:13   #4
Piciufa
Member

ciao!

ho provato a guardare il sito del programma che mi hai consigliato e mi sembra che serva più a creare album virtuali o su cd/dvd più che in formato "cartaceo"....nella sezione output infatti non è citato nessuna estensione associabile ad un'immagine (ex. jpg) o mi sbaglio?

grazie cmq del tuo aiuto!

Piciufa
Old 13-06-2004, 23:40   #5
giop
Senior Member

Prova Pinnacle Instant Album

non conosco le sue features però tentar non nuoce.

ciao giop
Old 14-06-2004, 08:00   #6
continuiamocosì
Senior Member

L'Avatar di continuiamocosì

Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
Re: PhotoRecord

Quote:
Originariamente inviato da Piciufa
Ciao a tutti!
volevo creare un photo album con questo programma fornito con la A80 perchè mi sembra molto carino e volevo chiedervi se, una volta salvato l'album (.alb) secondo voi sarebbe possibile portarlo a stampare dal fotografo......purtroppo non salva le singole pagine in .jpg!

come posso fare?

esiste altrimenti un programma simile (sia come facilità che come versatilità_ha un sacco di personalizzazioni carinissime!) che salvi le pagine singole in .jpg in modo tale da poterle stampare come foto normali da un fotografo?

grazie e spero di essere stata abbastanza chiara!

Piciufa
Prova Proshow Gold, come dice Giop è un bel programmino per fare delle slide di foto con diversi effetti grafici di transizione molto carini. Inoltre puoi salvare il lavoro e "distribuirlo" e farlo vedere anche a chi Proshow non lo ha.
Poi se vuoi stampare delle foto dal fotografo, ti fai una bella cartelle in Windows e gli inserisci tutte quelle che vuoi che ti sviluppi e poi masterizzi un cd.
Non stare a pensare a cose o metodi macchiavellici per far stampare le foto.

ciao.
continuiamocosì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2004, 09:18   #7
giop
Senior Member

non è che forse vuoi fare un photocd?

i programmi di masterizzazione hanno una feature che peremtte di creare dei photo cd jpeg compatibili con i lettori dvd o divx che lpermetteono anche di vedere le foto?

ciao
giop
Old 14-06-2004, 11:41   #8
Piciufa
Member

grazie a tutti!....ma penso di non essermi fatta capire (che frana che sono!)

in pratica photorecord permette di creare pagine di album fotografici, in ogni pagina si possono posizionare più foto scegliendo una cornice/sfondo e testo e il layout della stessa pagina il tutto molo ma molto semplicemente ...in inglese mi pare che si chiamino scrapbook (le pagine degli album fotografici)

vi posto il link!

http://www.photorecord.com/v2/en/home.html

p.s: ho già provato pinnacle photo album e adobe photo album

grazie ancora!

Piciufa
Old 14-06-2004, 11:55   #9
continuiamocosì
Senior Member

L'Avatar di continuiamocosì

Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Piciufa
grazie a tutti!....ma penso di non essermi fatta capire (che frana che sono!)

in pratica photorecord permette di creare pagine di album fotografici, in ogni pagina si possono posizionare più foto scegliendo una cornice/sfondo e testo e il layout della stessa pagina il tutto molo ma molto semplicemente ...in inglese mi pare che si chiamino scrapbook (le pagine degli album fotografici)

vi posto il link!

http://www.photorecord.com/v2/en/home.html

p.s: ho già provato pinnacle photo album e adobe photo album

grazie ancora!

Piciufa
Se non ho capito male questo programmino ti crea un "collage" prendendo come partenza la tua foto, delle cornici e degli sfondi a tema predefiniti. Tu non fai altro che creare il montaggio ed ecco che hai la tua foto inserita in un contesto.
Risultato: semplice, veloce ma con limiti di creatività.

Se è così potresti ......
se sai usare qualche programma di grafica vettoriale (es.: Corel Draw 12 è ottimo) creei tu tutto ma questo aumenta notevolmente il tempo di composizione;
altrimenti sempri con Corel Draw (in alternativa Adobe Indesign CS) carichi delle clipart a tema e poi esporti tutti nel formato immagine che preferisci.
Diciamo che è come usare un tir con rimorchio per fare un giro in centro. Non è molto pratico però funziona. Al momento non mi viene in mente nient'altro.

ciao.
continuiamocosì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2004, 13:43   #10
Piciufa
Member

Proprio così!!! è proprio quello che fa! Ora provo a dare un'occhiata ai programmi che mi hai segnalato e anche ad un altro che mi è stato consigliato: Ulead photoimpact che mi hanno detto essere più semplice

grazie mille ora mi informo!!!

Piciufa
Old 29-06-2004, 07:40   #11
scipione
Senior Member

L'Avatar di scipione

Iscritto dal: Oct 2002
Città: -BG-
La possibilità di esportare i tuoi album preferiti in formato Jpeg o Web page c'è solo se hai installata la versione GOLD di Photorecord. Sfortunatamente con le fotocamere Canon veniva data in Bundle la versione normale di Photorecord.
Naturalmente dal sito australiano del software la versione GOLD non si può scaricare, se ti può interessare la puoi comunque scaricare al seguente LINK (8MByte).
Se ti può interessare recentemente è uscita la versione 2 di Photorecord con parecchie novità molto carine, anche questa versione non si può scaricare dal sito ufficiale ma se ti può interessare puoi scaricarti l'upgrade dalla versione 1.x (non GOLD) alla versione 2 al seguente LINK (40MByte). La versione 2 però non so se permette di esportare gli Album in formato Jpeg.

CIAO
scipione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos’è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian