|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
Uscito il kernel 2.6.7
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Catania
|
Quote:
sto cercando di mettere su mandrake 10 questa nuova versione ma ho qualche problema (è la prima volta che mi cimento con una ricompilazione del kernel). hai qualche guida a riguardo per un principiante? grazie in anticipo, nic96
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Questo kernel ha un problema con il riconoscimento dei chipset AGP con i VIA e i ServerWorks , in pratica non identifica il chipset giusto , ma quello prima all' interno della tabella di confronto che usa per identificare il chipset.
Se è questo il vostro caso (ad esempio un VIA KT400/600 riconosciuto come CLE266 ) anche se le cose sembrano andare applicate questa Patch (allegata) . Ciao PS= La patch è rinominata .zip , ma non è zippata, l'ho rinominata perchè sennò il server non me la accetta.
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Quote:
quali sono i problemi che hai? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
sapete se il problema con gli hd è stato risolto?
cia |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
spegneva alcuni hd (i maxtor serie 8 e 9 credo) al riavvio.
cia |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
grazie per la segnalazione, provvederò a installarlo al più presto |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
Ho messo su il kernel 2.6.7-ck1 e sembra tutto OK ma ho degli strani rallentamenti quando gioco all'emulatore Zsnes |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Guarda dal "DMESG" Scrivi in una console "dmesg | less" e controlla il listato finchè non arrivi a linee del tipo : Linux agpgart interface v0.100 (c) Dave Jones agpgart: Detected VIA KT400/KT400A/KT600 chipset agpgart: Maximum main memory to use for agp memory: 438M agpgart: AGP aperture is 256M @ 0xc0000000 Se invece di "Detected $Tuo_Chipset" c'è un altro chipset hai il problema . Ciao
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
agpgart: Detected VIA KLE133 chipset Io ho una abit KT7a-raid con kt133a.... kle133=kt133a ??? |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
No , è diverso , applica la patch CIao
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
Quote:
dai scherzo Kernel 2.6.7 rulla
|
|
|
|
|
#15 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Fano
|
dopo la ricompilazione non trovo + l'hdc2 (Un banale Maxtor diamond 40 gb).
Può essere che il cassettino sul qua sta, abbia bisogno di qualche driver particolare? Se si, quale? I driver per la scheda audio(nvidia2) per una motherboard a7n8x-x , quali sono? |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
agpgart: Detected VIA Twister-K/KT133x/KM133 chipset adesso dovrebbe essere ok.... o no? |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si, dovrebbe
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Catania
|
Quote:
vorrei mettere il kernel 2.6.7 al posto del 2.6.3 perchè in quest'ultimo non c'è il supporto per ISDN o meglio manca il modulo HISAX. Ho provato a mettere il 2.6.7 e a ricompilare ma non sono sicuro che la procedura che ho seguito sia quella corretta (presa un po da una vecchia guida e un po dal README allegata al kernel 2.6.7). Hai qualche guida abbastanza aggiornata da permettermi agevolmente di passare a questa nuova versione del kernel? Visto che ho una abit KV7 (chipset VIA) come si applica la patch? (ho scaricato l'allegato che c'è in uno dei precedenti messaggi) PS: sono principiante per linux ma qualche anno fa ho lavorato un po su SCO Unix System V (sempre e solo da riga di comando) Grazie in anticipo, nic96
ASUS A8R MX/SI -AMD ATHLON64 3500+ hd IDE 80Gb Maxtor + hd 160Gb MAXTOR SATA-1024Mb V-DATA DDR400 - LITEON 451S@832S Ultima modifica di nic96 : 22-06-2004 alle 23:14. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Ciao NIC ,io ho la tua stessa MOBO , quindi la patch ce l'hai bisogno
Per applicare la patch entra nella directory dove sono situati i sorgenti del tuo kernel , presumo "/usr/src/linux-2.6.7" , a questo punto per patchare dai il comando : patch -p1 -i /file/della/patch.diff dove /file/della/patch.diff è il percorso completo a dove è situata la patch (ad esempio /usr/src/agpgart-XXXX-XX-XX.diff ) Ciao
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
come al solito non avevo capito nulla
scusate l'intrusione |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:36.