|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Problema MBR Suse 9.1
Ho installato Suse 9.1 su una macchina in dual boot con windows 2000....
Come boot loader ho tentato sia Grub che Lilo, ma su 2 installazioni fatte mi si è corrotto entrambe le volte il MBR... Cioè, riesco a caricare Lilo/Grub e a far bootare suse, m windows non parte più.... Per di più il MBR rimane corrotto e ho dovuto cancellarlo con un'utility della ibm... Qualche idea? Devo rinunciare a far convivere i 2 sistemi? ciao a tutti
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: siena
|
metti lilo nella partizione di suse ed installa xosl o gag che si installano da windows ( sono dei bootloader esterni )
probabilmente sono piu' sopportati da windows
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ci proverò, grazie.
Pensavo per il momento di fare addirittura il boot da floppy ciao Dimenticavo, so che lilo si può mettere su floppy: è possibile metterlo su un CD e fare il boot da CD?
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
USA un bootmanager esterno. Io uso gag da anni e non ho MAI avuto bisogno di ripensarci. Neanche con sette so installati.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:17.