|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
[php] Funzione per la divisione di una frase
Mi servirebbe una funzione php per la divisine di una frase.
La frase sarà del tipo: x1 is building an army of Orcs and now has 606 soldiers in x2 war machine. Mi servirebbe una funzione che mi tagli dalla frase x1 (che rappresenterà un nome che varierà di volta in volta) e me lo memorizzi in una variabile scartando tutto il resto della frase. Sapete se esiste una funzione che faccia qualcosa del genere ? Ciao, Guylmaster |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
la funzione esiste. ma x1 com'è ? una parola singola ? contiene solo caratteri senza spazi ? se si puoi usare strstr per trovare la prima occorrenza dello spazio poi substr per prendere solo la parte che ti interessa.
ciao |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi puoi fare un mini esempio di codice che mi estrapola il nome da quella frase e me lo mette in una parola per favore ? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ho visto le due funzioni ma la strstr copia da un certo punto in poi mentre la substr copia una certa quantita di caratteri.
A me invece servirebbe qualcosa che copiasse dall'inizio della stringa fino al primo spazio e non qualcosa che prenda un certo numero di caratteri perchè la lunghezza del nome è variabile. Insomma l'inverso della strstr! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
vero ho sbagliato la funzione giusta è strpos.
questa dovrebbe funzionare anche se non l'ho provata. Codice PHP:
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie, questa funziona egreggiamente |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:37.