|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
nome file automatico in excel e altro ancora...
Ciao Volevo porVi 2 quesiti specifici su EXCEL.
1) Vi risulta possibile salvare un file di excel con un nome che è stato digitato in una cella specifica (es. pippo in D45)? 2) Ho un modello di EXCEL. Vi risulta possibile che in una cella si imposti un "qualcosa" simile ad un contatore automatico (come il contatore chiave primaria in ACCESS) che ad ogni apertura di tale modello mi incrementi di una unità il valore impostato in quella cella? Se siete in grado di aiutarmi ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Ciao bonazza
![]() Devi scrivere del codice VBA. Niente di trascendentale, ma non ho sottomano XL. Cmq apri l'editor VBA (alt F11, mi pare) e fai doppio clic nella finestrella a sinistra, relativa alla cartella aperta, alla voce "ThisWorkbook". Poi sopra alla finestra del codice (dove scrivi) c'e` un menu da cui scegli "beforeClose" e li` ci piazzi un'istruzione "SaveAs" (cerca nella guida di VBA per la sintassi giusta). Come argomento gli puoi dare appunto quello che trova nella cella D45: Range("D45") Per il secondo caso scegli dal menu l'evento "open" (o roba del genere...) e ci piazzi la riga: Range("A1")=Range("A1")+1 supponendo che tu abbia il contatore nella cella a1. bye
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
grande guldo76 !
Ci sono quasi! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:30.