|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
diagnostica radeon...
Quale programma usare per fare una diagnostica generale su una ati radeon 9600 xt?
E' un da un po' di tempo che mi da dei problemi (corruzione della grafica e messaggi di errore da parte di VPU recover). Premetto che non è overcloccata (e non ci ho mai provato ad overcloccarla) e che la ventola gira (quindi viene raffreddata correttamente). |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
|
Prova 3dmark2001 e 3dmark03 e dici i punteggi che ottieni
![]() |
#3 |
Member
|
non ci siamo capiti... non voglio sapere il risultato che posso ottenere con un benchmark... vorrei un diagnostico che mi dica se la scheda ha problemi di tipo hardware (tipo ram guasta, core guasto etc...)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
non penso che esista
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
metti in loop ( almeno per 1 giorno ) quei programmi e vedi subito se la scheda ha qualcosa che nn va oppure no.
se il sistema si riavvia nn è colpa della scheda video . ma eventualmente di ram di sistema di alimentatore , e/o conflitti HW. Se skippa al desktop conflitti SW. se manda schifezze a video problemi di scheda video . il consiglio cmq di Thunder nn era affatto sbagliato.
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
>metti in loop ( almeno per 1 giorno ) quei programmi e vedi >subito se la scheda ha qualcosa che nn va oppure no.
va in vpu recover anche senza fare niente... figurarsi con un benchmark! >se il sistema si riavvia nn è colpa della scheda video . ma >eventualmente di ram di sistema di alimentatore , e/o conflitti >HW. non si riavvia... solo hang e vpu recover >Se skippa al desktop conflitti SW. non skippa >se manda schifezze a video problemi di scheda video . esatto manda schifezze a video... già dopo un paio di minuti dall'accensione eppure il dissi non è caldissimo e aderisce bene al core... per di piu' l'ho smontato e messo un pochino di pasta siliconica tanto per essere sicuri che aderisse bene. dici quindi che è da buttare via? eppure non l'ho mai spremuta... usata solo per lavorare qui in ufficio, 3d poco o niente... boh! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
a me nn va in VPU recover senza fare niente .
e se lo disattivi?? sicuramente proprio perchè da schifezza a video si scoppia il VPU recover. cmq se spara triangoloni a caso , è il core , prova a downclockarlo , se si freeza prob la ram. in ogni caso , prova a downclockare , se risolvi , si vede che nn dissi ababstanza. ok che la 9600XT nn scalda molto ma se mi dici che il dissi nn è nemmeno caldo un po' mi preoccupo. il problema è questo : se li dava da subito, sicuramente era il core, se li da dopo due minuti.....credo che sia un problema di surriscaldamento.
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Prova a impostare agp a 4x dal BIOS
![]() |
#9 |
Member
|
>e se lo disattivi??
si freeza tutto e bisogna fare uno spegnimento hardware... almeno con VPI recover riesco a tornare alla normalità. >cmq se spara triangoloni a caso , è il core , prova a >downclockarlo , se si freeza prob la ram. ho downclockato a 513/300 (di default era 524/313) e tutto fila liscio!!! ma perchè è andata bene fino a qualche giorno fa?!?!? boh! >in ogni caso , prova a downclockare , se risolvi , si vede che nn >dissi ababstanza. ok che la 9600XT nn scalda molto ma se mi >dici che il dissi nn è nemmeno caldo un po' mi preoccupo. cosa potrebbe essere cambiato che non dissipa piu' bene il calore? ma cmq il dissi è freddo... e pure la scheda, una volta spento il pc, se provo a toccare il lato opposto alla GPU è fredda! >il problema è questo : se li dava da subito, sicuramente era il >core, se li da dopo due minuti.....credo che sia un problema di >surriscaldamento. boh... a me sembra fredda... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:05.