|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Reggio Calabria
|
xke la mia pompa fa rumore.
come da titolo ieri ho finito di montare il liquoz e la pompa mi fa un romure abbastanza fastidioso. xke??
puo essere ke c sia aria nell impianto??? in quel caso come la tolgo????
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
|
anche a me ogni tanto fa rumore mi allego alla domanda
![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ponte di Piave (TV)
|
dovresti capire se è un rumore dovuto a:
1- aria nell'impianto 2- vibrazioni tra pompa e vaschetta 3- Rumore proveniente dalla pompa stessa causa ovalizzaione della girante escludendo l'ultima puoi cmq testare la tua pompa in una bacinella capiente per sentire se in funzione genera rumore. altrimenti per il problema 1 e 2 opuoi muovere il radiatore e aspettare un po o per chè l'aria esca dalle celle/tubi del rad oppure per il problema 2 mettere del neoprene/spugna/multiball tra pompa e vascheta. spero di esserti stato un po' d'aiyto. ciao fabio
[Turbo-Cool 510 Deluxe full mod][Asus P5Q-Deluxe][Intel Q6600@WIP][2*2GB DDR2 Corsair Dominator 8500][ZEROTherm Zen FZ120 Nanoxia Edition][P4 560J 3600@6040Mhz] [I primi 6Ghz Italiani][ super_p 1M 23";8M;32M][Regole di vendita e utenti con cui ho concluso] |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
alla sicce purtroppo sembra che il testing delle pompe non lo vogliono proprio fare...ci sono due cose:
1- C'è una scritta sul piano dove gira la girante (scusate il gioco di partole) che va eliminata in quanto fa "sobbalzare la pompa" e vibra, si fa con un taglierino. 2-L'alberino si usura in modo precoce, inizialmente puoi risolvere mettendo del grasso idrorepellente (chiedi un grasso che non si scioglie in acqua) all'interno della girante... a me ha funzionato ma dopo un pò (1 mese) ricomincia a fare rumore... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
ho fatto le stesse cose ma niente continua a fare rumore... ho avuto un'altra sicce ma ma nn mi ha fatto il minimo rumore... beh pazienza... secondo te basta cambiare la girante?
[Turbo-Cool 510 Deluxe full mod][Asus P5Q-Deluxe][Intel Q6600@WIP][2*2GB DDR2 Corsair Dominator 8500][ZEROTherm Zen FZ120 Nanoxia Edition][P4 560J 3600@6040Mhz] [I primi 6Ghz Italiani][ super_p 1M 23";8M;32M][Regole di vendita e utenti con cui ho concluso] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
la girante costa 7€ +ss... dai una sistemata alla pompa...la rivendi e ti compri una pompa seria (leggi Seltz, Eheim, Maxijet)...tanto farà sempre rumore dopo un pò..io ne sono rimasto moolto deluso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Reggio Calabria
|
bhe grazie a tutti ma ora ha smesso di fare rumore fore c'era un po d'aria.
cmq grazie a tutti
![]() |
#9 |
Senior Member
|
c'hai la signature un anticchia fuori regolamento
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: ★★ Messina ★★ Mercatino: 70 trattative OK Powered by Samsung S6 EDGE
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
ma poco poco la signa..
![]() voi dite ke cmq una seltz L30 sia ottima?
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
prendi la l35 che ha più portata con meno consumo.
1700 l/h per 23W ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
io x quello ke devo fare mi basta e avanza una l30... ke ne dite di questa pompetta?
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
quando è la prima volta ke la uso.. appena presa.. devo ingrassare l'albero.. o va gia ok così?
iceman hai pvt..
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:24.