|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Configurare posta su PocketPC 2003
Ho dei problemi a configurare il programma di posa incluso nel mio Sistema Operativo, nel senso che inserendo (credo bene) tutti i dati ed essendoci un collegamento ad internet sempre attivo, non mi si connette alla casella.
Avrei da settare un account @email.it che supporta l'imap4, in modo da non scaricare i messaggi sul palmare ma vederli e basta. I dati che si possono leggere sul sito www.email.it sono: Codice:
POP Server pop mail.email.it SMTP Server smtp.email.it IMAP Server imapmail.email.it Nome Account [email protected] Per quanto rigarda il server in uscita poi, è necessaria l'autenticazione. In una opzione posta in un sottomenù effettivamene posso spuntare una casella per attivare l'autenticazione, solo che, a differenza di altri programmi per PC, non mi chiede effettivamente quali parametri utilizzare, in questo caso gli stessi user e pwd della posta in entrata. Una volta impostato tutto, quindi, se clicco sul bottone "invia e ricevi" non succede nulla... dopo tempo immemorabile mi spara un bel messggio di errore e amici come prima. Sapreste aiutarmi?
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Near Milano
|
prova cosi a me funziona:
nome utente [email protected] tipo di servizio pop3 Posta in arrivo= popmail.email.it Posta in uscita= indirizzo del tuo server di posta |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
però così non sono in imap4...
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Near Milano
|
Ho appena provato a configurare con i parametri presenti nel sito, a me funziona anche con imap4
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
scusa l'ignoranza,ma quale è la differenza tra POP3 e IMAP4?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:51.