|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Canon Powershot Pro1 Vs. Minolta Dimage A2
Ho una G5 e vorrei passare a una di queste 2 io sono rientato di più sulla canon molto pià bella e praticamente le impostazioni sono come sulla mia G5.
A favore della Minolta lo stabilizzatore, il display sinceramente fa un po caga*e nei movimenti rispetto a canon, poi io ho una reflex la minolta Dynax 9 con flash hs 5600 e lo potrei utilizzare sulla A2. Bo accetto consigli ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
A2.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Secondo me sono soldi buttati tutte e 2 per il semplice fatto che per quello che costano ci prendi una Rebel o con poco piu' una bella nikon D70.
Certo, stai parlando delle 2 macchine che forse sono le piu' belle 8 megapixel in circolazione. Se proprio devi prendere una di queste, vai su Steve's e confronta le foto ![]() Io all'epoca, confrontai la Pro 1 con la Sony 828 e la nikon 8700 e da quello che vidi, la Canon era la migliore come qualita'. Con la A2 non l'ho mai confrontata ma immagino sia una dura lotta. Se proprio vuoi qualcosa di meglio, fatti una bella A1 che per quello che costa e' una bomba! Badtz. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
oppure tieniti la G5 che tra le non reflex battaglia sempre tra le migliori
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Appunto, tanto vale aspettare un altro annetto e vedere cosa propongono le case poi (sui CCD c'è ancora un'evoluzione importante in corso).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
in nitidezza la canon stravince. in rumore pure. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Non prenderei mai una 8MP prosumer...se proprio vuoi fare il salto di qualità prenditi una 300D...costa più o meno uguale ma secondo me non c'è paragone!!
Poi aspetterei anche per vedere cosa ci propone il mercato delle Dreflex a breve...si parla di una minolta low cost con CCD stabilizzato (tipo A1-A2) e di una pentax sotto i 900$! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Le impostazioni della Minolta vanno personalizzate (via filtri) per ottenere i migliori risultati. Posto il commento: Excellent image quality. No chromatic aberration. Excellent lens. Image stabilizer allows for low shutter speed hand-held shots. Excellent viewfinder. Multiple shooting modes. Multiple image formats. La A2 ha il solito problemino di Focus delle Minolta, se non si sa usare non è colpa della macchina quanto del recensore (anche della macchina, chiaramente è un difetto e va detto). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
|
Quote:
Dal primo momento che hai una G5 fai il salto ad una Dreflex. Non ti conviene spendere 1000€ per avere poco di più di quello che hai già. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
quella di cui parlo io è questa: http://www.dpreview.com/reviews/nikoncp8700/page18.asp per farti capire cosa intendo premi sul disegno sotto al tappo della bottiglia di martini, oppure sulla carta da gioco. e non credo che quel recensore li non abbia saputo mettere a fuoco. per quanto riguarda i filtri è ovvio che se imposti sharpness a +100000 la foto ti viene apparentemente piu nitida. ma peggiori anche il rumore ed hai altre controindicazioni. cosi' come non si puo' valutare una macchina pensando "tanto anche se è rumorosa poi c'è neat image". ma che discorso è? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Il discorso di NeatImage è intelligente, perché il rumore lo leva facilmente. Quello che non fa facilmente sono tutti gli altri filtri che una Minolta gestisce alla grande.
Se non ti bastano i commenti di quei professionisti (quello per me è il sito più affidabile che tengo più in considerazione) allora niente, la pensiamo diversamente. Sono gli unici che conducono test convincenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Non è che consigli la A2 perchè tu hai una minolta?! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
No, io ho sempre una Minolta digitale ma un altro modello. Comunque sono un appassionato della casa da tempo e non mi ha mai deluso (possiedo anche una Reflex Minolta 7, con teleobbiettivo e grandangolo a corredo).
Mi piace la tecnologia esclusiva di Minolta, mi piacciono da sempre le loro ottiche, l'handling delle loro macchine, le interfacce. Chiaramente non prenderei una cagata sparata da Minolta, non sono fesso. Però se ti fai un giro per la rete troverai un sacco di utenti 'particolarmente' soddisfatti delle prestazioni della macchina. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Ho preso la Powershot Pro 1 + cf 512 mb 45x
Una bomba !!!!!!!!!!!!!!!!!!1 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:20.