Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-06-2004, 19:07   #1
P@o
Senior Member

L'Avatar di P@o

Iscritto dal: Aug 2003
Canon Powershot Pro1 Vs. Minolta Dimage A2

Ho una G5 e vorrei passare a una di queste 2 io sono rientato di più sulla canon molto pià bella e praticamente le impostazioni sono come sulla mia G5.
A favore della Minolta lo stabilizzatore, il display sinceramente fa un po caga*e nei movimenti rispetto a canon, poi io ho una reflex la minolta Dynax 9 con flash hs 5600 e lo potrei utilizzare sulla A2.
Bo accetto consigli
P@o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2004, 19:46   #2
Naybet El Hassir
Senior Member

L'Avatar di Naybet El Hassir

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
A2.
Naybet El Hassir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2004, 22:46   #3
badtzmaru
Bannato

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Secondo me sono soldi buttati tutte e 2 per il semplice fatto che per quello che costano ci prendi una Rebel o con poco piu' una bella nikon D70.

Certo, stai parlando delle 2 macchine che forse sono le piu' belle 8 megapixel in circolazione.

Se proprio devi prendere una di queste, vai su Steve's e confronta le foto

Io all'epoca, confrontai la Pro 1 con la Sony 828 e la nikon 8700 e da quello che vidi, la Canon era la migliore come qualita'.

Con la A2 non l'ho mai confrontata ma immagino sia una dura lotta.

Se proprio vuoi qualcosa di meglio, fatti una bella A1 che per quello che costa e' una bomba!

Badtz.
badtzmaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2004, 08:17   #4
Tedturb0
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
oppure tieniti la G5 che tra le non reflex battaglia sempre tra le migliori
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2004, 08:40   #5
Naybet El Hassir
Senior Member

Appunto, tanto vale aspettare un altro annetto e vedere cosa propongono le case poi (sui CCD c'è ancora un'evoluzione importante in corso).
Old 09-06-2004, 22:45   #6
Tedturb0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Naybet El Hassir
A2.
ma dove? in un altra vita? hai letto la recensione si?
in nitidezza la canon stravince. in rumore pure.
Old 10-06-2004, 08:11   #7
trattu76
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Non prenderei mai una 8MP prosumer...se proprio vuoi fare il salto di qualità prenditi una 300D...costa più o meno uguale ma secondo me non c'è paragone!!
Poi aspetterei anche per vedere cosa ci propone il mercato delle Dreflex a breve...si parla di una minolta low cost con CCD stabilizzato (tipo A1-A2) e di una pentax sotto i 900$!
trattu76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2004, 08:22   #8
Naybet El Hassir
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tedturb0
ma dove? in un altra vita? hai letto la recensione si?
in nitidezza la canon stravince. in rumore pure.
Di quale recensione parli? Si io ho letto una recensione entusiasta: http://www.megapixel.net/html/issueindex.php?lang=en

Le impostazioni della Minolta vanno personalizzate (via filtri) per ottenere i migliori risultati.

Posto il commento:

Excellent image quality.
No chromatic aberration.
Excellent lens.
Image stabilizer allows for low shutter speed hand-held shots.
Excellent viewfinder.
Multiple shooting modes.
Multiple image formats.

La A2 ha il solito problemino di Focus delle Minolta, se non si sa usare non è colpa della macchina quanto del recensore (anche della macchina, chiaramente è un difetto e va detto).
Old 10-06-2004, 08:31   #9
continuiamocosì
Senior Member

L'Avatar di continuiamocosì

Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da badtzmaru
Secondo me sono soldi buttati tutte e 2 per il semplice fatto che per quello che costano ci prendi una Rebel o con poco piu' una bella nikon D70.

Certo, stai parlando delle 2 macchine che forse sono le piu' belle 8 megapixel in circolazione.

Se proprio devi prendere una di queste, vai su Steve's e confronta le foto

Io all'epoca, confrontai la Pro 1 con la Sony 828 e la nikon 8700 e da quello che vidi, la Canon era la migliore come qualita'.

Con la A2 non l'ho mai confrontata ma immagino sia una dura lotta.

Se proprio vuoi qualcosa di meglio, fatti una bella A1 che per quello che costa e' una bomba!

Badtz.
quoto in pieno.
Dal primo momento che hai una G5 fai il salto ad una Dreflex.
Non ti conviene spendere 1000€ per avere poco di più di quello che hai già.
continuiamocosì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2004, 08:34   #10
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da continuiamocosì
quoto in pieno.
Dal primo momento che hai una G5 fai il salto ad una Dreflex.
Non ti conviene spendere 1000€ per avere poco di più di quello che hai già.
Ariquoto, passa l'estate, a settembre ci sarà la presentazione delle nuove macchine al photokina così si toccheranno con mano le novità e credo ce ne saranno di belle specie nel campo delle Dreflex, non credo che D70 e 300D restino sole.
Old 10-06-2004, 08:37   #11
Tedturb0
Senior Member

Quote:
Di quale recensione parli? Si io ho letto una recensione entusiasta: http://www.megapixel.net/html/issueindex.php?lang=en

Le impostazioni della Minolta vanno personalizzate (via filtri) per ottenere i migliori risultati.

La A2 ha il solito problemino di Focus delle Minolta, se non si sa usare non è colpa della macchina quanto del recensore (anche della macchina, chiaramente è un difetto e va detto).

quella di cui parlo io è questa:
http://www.dpreview.com/reviews/nikoncp8700/page18.asp

per farti capire cosa intendo premi sul disegno sotto al tappo della bottiglia di martini, oppure sulla carta da gioco.
e non credo che quel recensore li non abbia saputo mettere a fuoco.
per quanto riguarda i filtri è ovvio che se imposti sharpness a +100000 la foto ti viene apparentemente piu nitida. ma peggiori anche il rumore ed hai altre controindicazioni. cosi' come non si puo' valutare una macchina pensando "tanto anche se è rumorosa poi c'è neat image". ma che discorso è?
Old 10-06-2004, 09:01   #12
Naybet El Hassir
Senior Member

Il discorso di NeatImage è intelligente, perché il rumore lo leva facilmente. Quello che non fa facilmente sono tutti gli altri filtri che una Minolta gestisce alla grande.

Se non ti bastano i commenti di quei professionisti (quello per me è il sito più affidabile che tengo più in considerazione) allora niente, la pensiamo diversamente.
Sono gli unici che conducono test convincenti.
Old 10-06-2004, 09:23   #13
trattu76
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:

Sembra un tantino forte come affermazione...i test di dpreview sono COMPARATIVI, mentre in megapixel.net pur fotografando la stessa scena, non vengono eseguiti test approfonditi su risoluzione e comportamento delle macchine.
Non è che consigli la A2 perchè tu hai una minolta?! ... scherzo!!
trattu76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2004, 10:25   #14
Naybet El Hassir
Senior Member

No, io ho sempre una Minolta digitale ma un altro modello. Comunque sono un appassionato della casa da tempo e non mi ha mai deluso (possiedo anche una Reflex Minolta 7, con teleobbiettivo e grandangolo a corredo).
Mi piace la tecnologia esclusiva di Minolta, mi piacciono da sempre le loro ottiche, l'handling delle loro macchine, le interfacce. Chiaramente non prenderei una cagata sparata da Minolta, non sono fesso.
Però se ti fai un giro per la rete troverai un sacco di utenti 'particolarmente' soddisfatti delle prestazioni della macchina.
Old 10-06-2004, 21:31   #15
Tedturb0
Senior Member

Quote:
[...]
Se non ti bastano i commenti di quei professionisti (quello per me è il sito più affidabile che tengo più in considerazione) allora niente, la pensiamo diversamente.
eh.. auguri..
Old 12-06-2004, 17:08   #16
P@o
Senior Member

L'Avatar di P@o

Iscritto dal: Aug 2003
Ho preso la Powershot Pro 1 + cf 512 mb 45x
Una bomba !!!!!!!!!!!!!!!!!!1
P@o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Marchi prestigiosi a prezzi da outlet su...
Upgrade PC a prezzi mai visti: Amazon sc...
Offerte Tado su Amazon: valvole termosta...
MSI Cyborg 15 con GeForce RTX 4060 e i7 ...
MacBook Air 2025 chip M4 a 949€, ma occh...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian