|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Arma di Taggia -Imperia-
|
Trasferire file di grosse dimensioni via LAN
Ciao a tutti ecco il mio problema...
Non riesco a trasferire un file di grosse dimensioni da un pc all'altro in una rete domestica. Il file nella fattispecie e' un immagine iso di un DVD di 4.5gb circa. Se io provo a trasferire il file sul "pc2" mi viene segnalato un errore di poco spazio a disposizione, ma il problema sta nel fatto che se controllo attraverso le propieta' di windows lo spazio disponibile, questo mi supera i 20gb... Da notare anche che se provo a spostare sempre il medesimo file su di un altro pc, (ad esempio il portatile) allora il file lo trasferisce. Come posso rimediare?? vi ringrazio in anticipo per il cortese aituo...;D Ultima modifica di mAiDeN75 : 07-06-2004 alle 16:31. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trento
|
presumo che il pc verso il quale non riesci a spostare il file di quelle dimensioni sia in fat32...
con ntfs non avresti problemi, infatti è quello che ti succede sull'altro pc. Prova a controllare
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
il file system FAT32 accetta file fino a 2GB se non erro.
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
grazie ragazzi... sno stato veraemnte ignorante a non pensarci...
non mi resta che splittarlo...ciaooo |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
io mi ricordavo 4GB come limite di FAT32 invece
niente da fare, io e gohan dobbiamo sempre combattere con le cifre! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
infatti mi sono confuso: i 2 GB erano il limite massimo delle partizioni FAT16, mentre la fat32 accetta file fino a 4GB.
Cmq dov'è possibile è meglio usare NTFS: molto più sicuro.
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
potremmo preparare un bel messaggio da attaccare a qualche thread di FAQ in rilievo con una tabella contenente questi valori come le velocità di trasferimento del tal bus, la dimensione massima dei file nei vari FS, le dimensioni massime degli hard disk riconosciuti dai tali tipi di bios ecc. ecc.
almeno non ci si sbaglia più e se non ci si ricorda (cosa frequente anche per me) un valore lo si trova subito |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
prego!
comincia pure a scrivere!
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se trovo il tempo domani scrivo qualcosa, anche se bisognerebbe preparare un qualcosa di ben organizzato: una semplice accozzaglia di cifre non sarebbe abbastanza |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
prima bozza, che dovrà superare l'approvazione di gohan
io l'ho riletta velocemente ma conoscendomi è probabile che mi sia sfuggita qualche boiata cosmica poi la amplieremo e decideremo che farne |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
semmai sentiamo su icq, visto che in questo 3d siamo un po'OT
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ciao scusatemi nuovamente...ma è sorto un'altro problema....
sta di fatto che il file sono riuscito a passarlo sul pc2 splittandolo in due parti, ma una volta che cerco di scompattarlo (ho utilizzato winrar) mi viene sempre lo stesso errore...disco con spazio insufficente... che cribbio.. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
|