|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Eutropia
|
La manipolazione delle menti: 50 strane circostanze sulla morte di Nick Berg
In questo articolo sono riassunte 50 tra strane circostanze, anomalie e verità nascoste su quello che diventato il video più tristemente famoso della storia contemporanea.
Vi invito a leggerlo attentamente, anche se è un po' lungo e in inglese, cercando di distaccarvi per un momento dal ribrezzo e dalle sensazioni negative che ci hanno attanagliato in questi giorni. Purtroppo in questa guerra non si può essere più sicuri di niente. Meditate, gente, meditate. <<LINK>>
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
IMHO tutte cazzate
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: milANO
|
azz..sarebbe bello averlo in italiano
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Mi ricorda un po' la storia del (falso) allunaggio a dire il vero
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
A me sinceramente non sembrano cazzate, anzi vi invito a riflettere sulla velocità e la facilità con cui il video si è diffuso, tutti dovevano sapere subito di questa atrocità. Ma avevano davvero bisogno di un tale esempio per renderci conto dell'orrore e della "inevitabile" crudeltà e barbarie della guerra?
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
|
IMHO sembrano circostanze plausibili e condivisibili.
Non mi sembra venga fatta una analisi di parte o tendenziosa. L'idea che mi sono fatto è che fosse una specie di "merce di scambio". |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Provinsa de Zena
|
Non è per essere prevenuto (anche perché io stesso credo ci siano molte "stranezze" nell'assurda morte di Berg), ma vorrei far presente che Kuro5hin è quello che, riferendosi a Bin Laden & co., usava un'espressione del tipo "eroi che resistono all'aggressione occidentale".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
O forse si è voluto affermare "loro sono più crudeli e sadici di noi?" o "guardate veramente con chi abbiamo a che fare"
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
E fra parentesi: non è necessariamente vero che Abu Masab Al-Zaraqawi abbia una protesi al posto di una gamba. Alcune fonti dicono che gli sia stata amputata a Bagdad, altre dicono che si sia fatto curare senza però rimetterci l'arto. La questione non è PER NIENTE certa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Il sito cmq (opionioni di Kuro5hin a parte) non è affatto male: anzi, per certi versi superiore a slashdot. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Per esempio: Quote:
Quote:
Con le mani legate dietro la schiena e tre uomini sopra non penso che potesse fare grossi movimenti. Quote:
![]() Quote:
![]()
PSN: PSYCO-MANTIS- Ultima modifica di ZackS : 18-05-2004 alle 11:10. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
|
che gli americani hanno sempre usato strategie per fare guerra psicologica è risaputo, avere il controllo sulle opinioni è gia un grande successo.
mi ricordo che in vietnam i soldati americani facevano trovare di proposito ai vietcong condom giganti, come se avessero avuto il fallo di un cavallo. curioso vero?! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
il video di Nick Berg non era certo rivolto a noi, ma piuttosto ad uso e consumo interno. Continuate a ragionare come se dall'altra parte ci sia un'opinione pubblica sensibile ai temi dei diritti umani. Se di qua le torture fanno scandalo di la queste esecuzioni sono viste come un'affermazione di forza...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
E' strano che il sito abbia trovato esattamente 50 strane circostanze.
Perchè proprio 50, cifra tonda, e non 3, o 48, o 17, o 59? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
La storia che Nick era l'unico cittadino USA "amico" di uno dei dirottatori dell'11 settembre è vera, fu anche interrogato dalla CIA per giorni, ed appena arrivato in Iraq fu trattenuto per alcuni giorni prorpio dalla CIA, ho sentito un intervista al padre che accusa la CIA per averlo rilasciato ed in pratica dato in pasto ai terroristi.
Certo che è una storia un po strana, un ebreo americano amico di un terrorista che ha partecipato all'11 settembre e che va in Iraq. Storia degna di un film di 007. ![]() Ultima modifica di parax : 18-05-2004 alle 11:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
per me l'unica cosa strana davvero è che questo Berg conoscesse uno dei terroristi dell'11 settembre.. che era stato interrogato piu' volte dall'fbi e che per coincidenza si trovasse pure in iraq.
forse collaborava con i servizi segreti ed è stato ucciso per questo.. non che sia una cosa bella, non giustifico affatto chi l'ha ucciso. Solo credo poco alla storia dell'antennista. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:01.