Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2004, 09:57   #1
Flajan
Senior Member

L'Avatar di Flajan

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Eutropia
La manipolazione delle menti: 50 strane circostanze sulla morte di Nick Berg

In questo articolo sono riassunte 50 tra strane circostanze, anomalie e verità nascoste su quello che diventato il video più tristemente famoso della storia contemporanea.

Vi invito a leggerlo attentamente, anche se è un po' lungo e in inglese, cercando di distaccarvi per un momento dal ribrezzo e dalle sensazioni negative che ci hanno attanagliato in questi giorni.

Purtroppo in questa guerra non si può essere più sicuri di niente. Meditate, gente, meditate.

<<LINK>>

Immagine rimossa dallo staff per violazione del regolamento.
Flajan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2004, 10:31   #2
ZackS
Senior Member

L'Avatar di ZackS

Iscritto dal: Jan 2002
IMHO tutte cazzate
Old 18-05-2004, 10:34   #3
SeMi
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: milANO
azz..sarebbe bello averlo in italiano
SeMi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2004, 10:35   #4
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
Mi ricorda un po' la storia del (falso) allunaggio a dire il vero
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2004, 10:37   #5
Flajan
Senior Member

L'Avatar di Flajan

Quote:
Originariamente inviato da ZackS
IMHO tutte cazzate
Se questo ti fa sentire più sicuro... guarda che io non sono un anti-americano, sto solo cercando di ragionare il più lucidamente possibile.

A me sinceramente non sembrano cazzate, anzi vi invito a riflettere sulla velocità e la facilità con cui il video si è diffuso, tutti dovevano sapere subito di questa atrocità.
Ma avevano davvero bisogno di un tale esempio per renderci conto dell'orrore e della "inevitabile" crudeltà e barbarie della guerra?

Old 18-05-2004, 10:41   #6
Chromo
Bannato

L'Avatar di Chromo

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
IMHO sembrano circostanze plausibili e condivisibili.
Non mi sembra venga fatta una analisi di parte o tendenziosa.
L'idea che mi sono fatto è che fosse una specie di "merce di scambio".
Chromo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2004, 10:43   #7
Berserker
Senior Member

L'Avatar di Berserker

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Provinsa de Zena
Non è per essere prevenuto (anche perché io stesso credo ci siano molte "stranezze" nell'assurda morte di Berg), ma vorrei far presente che Kuro5hin è quello che, riferendosi a Bin Laden & co., usava un'espressione del tipo "eroi che resistono all'aggressione occidentale".
Berserker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2004, 10:44   #8
Flajan
Senior Member

L'Avatar di Flajan

Quote:
Originariamente inviato da Chromo
IMHO sembrano circostanze plausibili e condivisibili.
Non mi sembra venga fatta una analisi di parte o tendenziosa.
L'idea che mi sono fatto è che fosse una specie di "merce di scambio".
Quello che dici è giusto, ma non sufficientemente studiato per creare qualcosa di "perfetto", che non lasciasse adito a dubbi e interrogativi.
O forse si è voluto affermare "loro sono più crudeli e sadici di noi?" o "guardate veramente con chi abbiamo a che fare"

Old 18-05-2004, 10:46   #9
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Berserker
Kuro5hin è quello che, riferendosi a Bin Laden & co., usava un'espressione del tipo "eroi che resistono all'aggressione occidentale".
Un vero illuminato direi.......che gente.......
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2004, 10:46   #10
Flajan
Senior Member

L'Avatar di Flajan

Quote:
Originariamente inviato da Berserker
Non è per essere prevenuto (anche perché io stesso credo ci siano molte "stranezze" nell'assurda morte di Berg), ma vorrei far presente che Kuro5hin è quello che, riferendosi a Bin Laden & co., usava un'espressione del tipo "eroi che resistono all'aggressione occidentale".
Ripeto: non si tratta di essere pro o contro gli americani, ma di cercare di capire se stanno cercando di manipolare le nostre coscienze oppure no.

Old 18-05-2004, 10:46   #11
Berserker
Senior Member

L'Avatar di Berserker

E fra parentesi: non è necessariamente vero che Abu Masab Al-Zaraqawi abbia una protesi al posto di una gamba. Alcune fonti dicono che gli sia stata amputata a Bagdad, altre dicono che si sia fatto curare senza però rimetterci l'arto. La questione non è PER NIENTE certa.
Old 18-05-2004, 10:49   #12
Berserker
Senior Member

L'Avatar di Berserker

Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Un vero illuminato direi.......che gente.......
Sì, ha delle opinioni un po'... beh, "discutibili" su certe cose.
Il sito cmq (opionioni di Kuro5hin a parte) non è affatto male: anzi, per certi versi superiore a slashdot.
Old 18-05-2004, 10:50   #13
Berserker
Senior Member

L'Avatar di Berserker

Quote:
Originariamente inviato da Flajan
Ripeto: non si tratta di essere pro o contro gli americani, ma di cercare di capire se stanno cercando di manipolare le nostre coscienze oppure no.
Per carità, anzi, mi trovi perfettamente d'accordo. In questi casi, è sempre meglio farsi venire qualche dubbio, imho.
Old 18-05-2004, 11:00   #14
ZackS
Senior Member

L'Avatar di ZackS

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Flajan
Se questo ti fa sentire più sicuro... guarda che io non sono un anti-americano, sto solo cercando di ragionare il più lucidamente possibile.

A me sinceramente non sembrano cazzate, anzi vi invito a riflettere sulla velocità e la facilità con cui il video si è diffuso, tutti dovevano sapere subito di questa atrocità.
Ma avevano davvero bisogno di un tale esempio per renderci conto dell'orrore e della "inevitabile" crudeltà e barbarie della guerra?
Guarda, non ho nessun preconcetto politico o ideologico, a mio giudizio leggo solo malizia in quell'articolo.

Per esempio:

Quote:
16) No blood at decapitation
When Berg is decapitated, there was almost no blood. If Berg were still alive at this point, with the cut starting at front of throat, blood would have been spraying everywhere. Berg's severed head, the floor, Berg's clothes, and even the hand of the 'Arab' who decapitated Berg had no visible blood on it. When the executioner holds up Berg's head immediately following what is represented as an actual decapitation of a living person, there is no significant blood flow from the neck or blood splatters showing anywhere on the executioner.
Perchè non si è visto il sangue? Doveva schizzare?

Quote:
Berg did not move
Berg seems limp just before the beheading. It is not clear if he was moving after the time skip in the tape. While on the ground, Berg's body didn't seem move except in response to the captors movements. Although held down, Berg would have tried to instinctively wiggle and writhe away from captor's grip and use of a knife. (That is unless he was long dead after the cut in the tape.) A surgeon would very likely testify that the beheading did not cause the death.
Molto probabilmente non sapeva ciò che lo attendeva.
Con le mani legate dietro la schiena e tre uomini sopra non penso che potesse fare grossi movimenti.

Quote:
18) Berg may have been dead just before beheading
The lack of spurting blood and lack of movement suggests Berg was already dead at the time of the alleged decapitation. During the beheading, Berg's eyes are not seen. Camera angle made it impossible to see if Berg's eyes were open or glassy. Berg very probably was killed before the staged beheading. Did the captors have no stomach for the beheading of a living person?

Quote:
Straight cut on the neck
The cut on Berg's neck seems to be too straight to have been done crudely and with such speed by a man wielding a large knife. Anybody who has carved a turkey knows there is something wrong with the supposed beheading. The suspended head looks more like Berg had been neatly beheaded by a guillotine.
Si certo, hanno usano la ghigliottina e poi hanno riattaccato la testa al corpo.

Ultima modifica di ZackS : 18-05-2004 alle 11:10.
ZackS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2004, 11:00   #15
kaksa
Senior Member

L'Avatar di kaksa

Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
che gli americani hanno sempre usato strategie per fare guerra psicologica è risaputo, avere il controllo sulle opinioni è gia un grande successo.
mi ricordo che in vietnam i soldati americani facevano trovare di proposito ai vietcong condom giganti, come se avessero avuto il fallo di un cavallo. curioso vero?!
kaksa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2004, 11:08   #16
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
il video di Nick Berg non era certo rivolto a noi, ma piuttosto ad uso e consumo interno. Continuate a ragionare come se dall'altra parte ci sia un'opinione pubblica sensibile ai temi dei diritti umani. Se di qua le torture fanno scandalo di la queste esecuzioni sono viste come un'affermazione di forza...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2004, 11:21   #17
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
E' strano che il sito abbia trovato esattamente 50 strane circostanze.

Perchè proprio 50, cifra tonda, e non 3, o 48, o 17, o 59?
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2004, 11:24   #18
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da SaMu
E' strano che il sito abbia trovato esattamente 50 strane circostanze.

Perchè proprio 50, cifra tonda, e non 3, o 48, o 17, o 59?
ultimamente trovo i tuoi post molto interessanti shambler
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2004, 11:25   #19
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
La storia che Nick era l'unico cittadino USA "amico" di uno dei dirottatori dell'11 settembre è vera, fu anche interrogato dalla CIA per giorni, ed appena arrivato in Iraq fu trattenuto per alcuni giorni prorpio dalla CIA, ho sentito un intervista al padre che accusa la CIA per averlo rilasciato ed in pratica dato in pasto ai terroristi.
Certo che è una storia un po strana, un ebreo americano amico di un terrorista che ha partecipato all'11 settembre e che va in Iraq. Storia degna di un film di 007.

Ultima modifica di parax : 18-05-2004 alle 11:27.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2004, 11:25   #20
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
per me l'unica cosa strana davvero è che questo Berg conoscesse uno dei terroristi dell'11 settembre.. che era stato interrogato piu' volte dall'fbi e che per coincidenza si trovasse pure in iraq.
forse collaborava con i servizi segreti ed è stato ucciso per questo.. non che sia una cosa bella, non giustifico affatto chi l'ha ucciso. Solo credo poco alla storia dell'antennista.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Fastweb + Vodafone: arriva la prima offe...
Netflix lancia la possibilità di ...
Digital Foundry elogia il livello tecnic...
Roborock alza l'asticella a IFA 2025: H6...
Instagram: arriva finalmente l'app nativ...
Alpha Trion, Ultra Magnus e Orion Pax: i...
15 anni di Amazon: ecco come ottenere su...
Il nuovo progetto IA di Apple potrebbe e...
La nuova interfaccia di Android non &egr...
Google Pixel: arriva lo streaming audio ...
I nuovi Galaxy Tab S11 sfidano i laptop ...
Samsung lancia Galaxy S25 FE: prezzi e d...
DNS 1.1.1.1 compromesso da certificati f...
Dal Trono di Spade a Tomb Raider: Sophie...
Pulizia auto e casa senza fatica: due as...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian