Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2004, 16:14   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12275.html

Liteon fra due settimane lancerà sul mercato europeo il modello di masterizzatore DVD Double Layer SOWS-832S DVD+R9

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2004, 16:22   #2
Muppolo
Bannato

L'Avatar di Muppolo

Iscritto dal: Jul 2002
DVD+R9: 2,4x

Per fare un DVD+R9 sono dunque necessari circa 45 minuti?
Muppolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2004, 16:22   #3
lasa
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Come prodotto è interessante ma ho dei dubbi sulla sua reale utilità per chi già possiede un dual standard....il prezzo se fosse vero non è cmq male.....
lasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2004, 16:22   #4
regenesi
Member

Iscritto dal: Oct 2001
....

interessante, ma finchè non ci saranno i supporti...
Personalmente io posseggo un NEC 2500 8x+-r, ma la maggior parte dei supporti riesco a scriverla a 2x raramente a 4x una sola volta a 6x. Un philips certificato a 8x me lo vede come un 2x
Cmq speriamo arrivino in commercio
Byezz
regenesi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2004, 16:23   #5
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
e i supporti quando usciranno???
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2004, 16:35   #6
ronthalas
Senior Member

L'Avatar di ronthalas

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da regenesi
Personalmente io posseggo un NEC 2500 8x+-r, ma la maggior parte dei supporti riesco a scriverla a 2x raramente a 4x una sola volta a 6x. Un philips certificato a 8x me lo vede come un 2x
Byezz
Io con un LiteOn 411S ho dovuto patchare due volte il firmware prima di riuscire a farmi riconoscere a 2x e 4x dei supporti della Teac come tali... e se la moda comune è quella di cambiare nome e usare la stessa base tecnologica, non è escluso possa essere lo stesso tuo problema. Prova a fare un giro sul sito di "casa" del tuo DVD-R e prova a vedere se hai patch recenti... può darsi che si riesca a risolvere il problema... In compenso agli inizi ho buttato quasi una scatola intera di -R in tentativi di masterizzare un Video! (anche se mi trovo meglio coi DivX).
ronthalas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2004, 16:41   #7
wab72
Senior Member

L'Avatar di wab72

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Emilia
"Il prezxzo indicativo dell'unità si aggirerà sui 160 euro (anche se invitiamo a considerare con prudenza questa cifra, suscettibile di cambiamenti)"

152€ da SD !
wab72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2004, 16:49   #8
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Re: ....

Quote:
Originariamente inviato da regenesi
Byezz
ce l'ho anch'io e i verbatim 4x li masterizzo tranquillamente a 8x
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2004, 16:56   #9
JoJo
Senior Member

L'Avatar di JoJo

Iscritto dal: Dec 2000
E inutile comprarlo... basta prendere l'812s, patchare l'eeprom (per togliere il blocco verso altri firmware) e mettere il firmware dell'832s (come per il 411->811 solo ke i dati non vanno aggiunti nell'eeprom visto che sono già presenti! ). Fatto.
JoJo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2004, 17:19   #10
magilvia
Senior Member

L'Avatar di magilvia

Iscritto dal: Nov 2003
Anche io masterizzo tranquillamente a 8x DVD verbatim e sony certificati 4x con successo. E poi anche se non riconosce in modo corretto la velocità del dvd e sufficente meettere dentro il dvd vergine DOPO aver scelto la velocità di registrazione in Nero e masterizzi a 8x anche supporti certificati 2x. Che poi funzionino è tutta un'altra questione , meglio stare su un conservativo 4x
magilvia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2004, 17:44   #11
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
@JOJO
ma ne sei proprio sicuro? Un conto è che ti accetti il firmware dell'832 e un altro è che funzioni a dovere, masterizzando anche i dvdr9. Io sono molto dubbioso sulla cosa, per non dire che sono certo che sia una bufala colossale. E sentiamo un po'... con che supporti hanno testato l'812s@832 per dire che sarà in grado di scrivere i dvdr9? Mi ripeto per l'ennesima volta, se fosse vero, la LiteOn non venderebbe neppure un 832, visto che spendendo la metà tutti si prenderebbere l'812.
Coyote74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2004, 17:49   #12
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
@JOJO
ma ne sei proprio sicuro? Un conto è che ti accetti il firmware dell'832 e un altro è che funzioni a dovere, masterizzando anche i dvdr9. Io sono molto dubbioso sulla cosa, per non dire che sono certo che sia una bufala colossale. E sentiamo un po'... con che supporti hanno testato l'812s@832 per dire che sarà in grado di scrivere i dvdr9? Mi ripeto per l'ennesima volta, se fosse vero, la LiteOn non venderebbe neppure un 832, visto che spendendo la metà tutti si prenderebbere l'812.
Ci sono 40E di differenza tra l'812 e 832(114-156), non il doppio...
Old 21-04-2004, 17:53   #13
Coyote74
Senior Member

Vabbe, pensavo capiste il tono, comunque valli a buttare 40€. Era per dire che la LiteOn ci rimetterebbe e difficilmente sarà possibile fare una cosa simile.
Old 21-04-2004, 18:18   #14
benotto
Member

Iscritto dal: Nov 2003
In linea di principio non è impossibile (anche se è certamente da verificare!).
Sicuramente è più economico avere una singola linea produttiva e differenziare i prodotti riprogrammando le EEPROM che avere tanti prodotti!
Del resto nei processori fanno così (bloccando i moltiplicatori).
Con i masterizzatori di CD è successo spesso che si potesse incrementare la velocità flashando le rom.
Peraltro, vista la differenza non eccessiva di prezzo, oggi forse non correrei il rischio; questo non è un overclock in cui al massimo si deve resettare la CMOS; potrebbe anche andarci di mezzo il drive!
benotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2004, 18:36   #15
JoJo
Senior Member

L'Avatar di JoJo

@Coyote74

Sei liberissimo di non crederci...

L'812s è un 832s "castrato" via firmware (bloccato sul DL) e bloccato via eeprom (per non mettere firmware diversi).

Fatti un giro su CDFREACKS e poi vediamo...

CIAO!

P.S. Anke se non è ancora in vendita non vuol dire che nessun esemplare sia stato distribuito per test e reviews!
P.P.S. E' lo stesso discorso del 451s -> 851s ... il 451s era un 851s castrato (e a differenza del 411 aveva pure i dati della calibrazione per l'8x!).

Ultima modifica di JoJo : 21-04-2004 alle 18:38.
Old 21-04-2004, 19:51   #16
atomo37

chissà se a natale avremo dual layer a 100€?!?!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2004, 20:05   #17
Coyote74
Senior Member

Ma, guardate che anche a me piacerebbe se l'upgrade si potesse fare. Dico solo che sono scettico. Un conto è aumentere la velocità di scrittura e un conto è far scrivere due strati ad un master creato per scriverne uno solo, e viste le difficoltà che i produttori hanno incontrato per creare la tecnologia dvdr9, non credo che le differenze consistano nella sola eprom.
Old 21-04-2004, 20:10   #18
ANAKIN_7x
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Ma il problema sono i supporti dove si trovano??
ANAKIN_7x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2004, 20:31   #19
Symonjfox
Senior Member

L'Avatar di Symonjfox

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
2 MB di cache?

Il mio DVD +- R e molti modelli hanno solo 2 MB di cache? Perchè? E' assurdo! Il mio Yamaha CD 2200 aveva 8 MB e funzionava alla grande, invece mi è successo che masterizzando un DVD a 4 col mio Iomega Dual DVD, sia incappato in una serie di buffer underrun (opportunamente gestiti dal firmware), però che non si sarebbero verificati con un buffer di 8 MB o più.

Cmq io consiglierei di non tuffarsi subito a prendere DVD dual layer, a quel che ho sentito, la salvaguardia dei dati nel tempo, non è così lunga come nei CD/DVD 1 strato.

PS: una domanda tecnica: ma quando il laser incide uno dei 1 strati, come mai non danneggia anche l'altro (visto che uno è semitrasparente, il laser dovrebbe comunque passare, anche se non a fuoco per lo strato sotto ...)
Symonjfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2004, 20:44   #20
JoJo
Senior Member

L'Avatar di JoJo

@Coyote74

Ti ho appena detto che l'812 e l'832 sono LO STESSO MASTERIZZATORE!

Proprio fisicamente... hanno gli stessi componenti!
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
FX Super One: il Minivan Elettrico di Fa...
Torna la console che ha fatto la storia:...
'Nulla è eterno', l'attacco di Ub...
Smart retail: così Huawei aiuta i...
Esportazioni di magneti in terre rare da...
La fabbrica in Marocco diventa fondament...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian