|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12275.html
Liteon fra due settimane lancerà sul mercato europeo il modello di masterizzatore DVD Double Layer SOWS-832S DVD+R9 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
|
DVD+R9: 2,4x
Per fare un DVD+R9 sono dunque necessari circa 45 minuti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Come prodotto è interessante ma ho dei dubbi sulla sua reale utilità per chi già possiede un dual standard....il prezzo se fosse vero non è cmq male.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
....
interessante, ma finchè non ci saranno i supporti...
Personalmente io posseggo un NEC 2500 8x+-r, ma la maggior parte dei supporti riesco a scriverla a 2x raramente a 4x una sola volta a 6x. Un philips certificato a 8x me lo vede come un 2x Cmq speriamo arrivino in commercio Byezz |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
e i supporti quando usciranno???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pavia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Emilia
|
"Il prezxzo indicativo dell'unità si aggirerà sui 160 euro (anche se invitiamo a considerare con prudenza questa cifra, suscettibile di cambiamenti)"
152€ da SD ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
Re: ....
Quote:
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
E inutile comprarlo... basta prendere l'812s, patchare l'eeprom (per togliere il blocco verso altri firmware) e mettere il firmware dell'832s (come per il 411->811 solo ke i dati non vanno aggiunti nell'eeprom visto che sono già presenti!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Anche io masterizzo tranquillamente a 8x DVD verbatim e sony certificati 4x con successo. E poi anche se non riconosce in modo corretto la velocità del dvd e sufficente meettere dentro il dvd vergine DOPO aver scelto la velocità di registrazione in Nero e masterizzi a 8x anche supporti certificati 2x. Che poi funzionino è tutta un'altra questione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
@JOJO
ma ne sei proprio sicuro? Un conto è che ti accetti il firmware dell'832 e un altro è che funzioni a dovere, masterizzando anche i dvdr9. Io sono molto dubbioso sulla cosa, per non dire che sono certo che sia una bufala colossale. E sentiamo un po'... con che supporti hanno testato l'812s@832 per dire che sarà in grado di scrivere i dvdr9? Mi ripeto per l'ennesima volta, se fosse vero, la LiteOn non venderebbe neppure un 832, visto che spendendo la metà tutti si prenderebbere l'812. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
|
Quote:
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Vabbe, pensavo capiste il tono, comunque valli a buttare 40€. Era per dire che la LiteOn ci rimetterebbe e difficilmente sarà possibile fare una cosa simile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
In linea di principio non è impossibile (anche se è certamente da verificare!).
Sicuramente è più economico avere una singola linea produttiva e differenziare i prodotti riprogrammando le EEPROM che avere tanti prodotti! Del resto nei processori fanno così (bloccando i moltiplicatori). Con i masterizzatori di CD è successo spesso che si potesse incrementare la velocità flashando le rom. Peraltro, vista la differenza non eccessiva di prezzo, oggi forse non correrei il rischio; questo non è un overclock in cui al massimo si deve resettare la CMOS; potrebbe anche andarci di mezzo il drive! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
@Coyote74
Sei liberissimo di non crederci... ![]() L'812s è un 832s "castrato" via firmware (bloccato sul DL) e bloccato via eeprom (per non mettere firmware diversi). Fatti un giro su CDFREACKS e poi vediamo... ![]() CIAO! P.S. Anke se non è ancora in vendita non vuol dire che nessun esemplare sia stato distribuito per test e reviews! ![]() P.P.S. E' lo stesso discorso del 451s -> 851s ... il 451s era un 851s castrato (e a differenza del 411 aveva pure i dati della calibrazione per l'8x!). ![]() Ultima modifica di JoJo : 21-04-2004 alle 18:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
|
chissà se a natale avremo dual layer a 100€?!?!
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Ma, guardate che anche a me piacerebbe se l'upgrade si potesse fare. Dico solo che sono scettico. Un conto è aumentere la velocità di scrittura e un conto è far scrivere due strati ad un master creato per scriverne uno solo, e viste le difficoltà che i produttori hanno incontrato per creare la tecnologia dvdr9, non credo che le differenze consistano nella sola eprom.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Ma il problema sono i supporti dove si trovano??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
|
2 MB di cache?
Il mio DVD +- R e molti modelli hanno solo 2 MB di cache? Perchè? E' assurdo! Il mio Yamaha CD 2200 aveva 8 MB e funzionava alla grande, invece mi è successo che masterizzando un DVD a 4 col mio Iomega Dual DVD, sia incappato in una serie di buffer underrun (opportunamente gestiti dal firmware), però che non si sarebbero verificati con un buffer di 8 MB o più.
Cmq io consiglierei di non tuffarsi subito a prendere DVD dual layer, a quel che ho sentito, la salvaguardia dei dati nel tempo, non è così lunga come nei CD/DVD 1 strato. PS: una domanda tecnica: ma quando il laser incide uno dei 1 strati, come mai non danneggia anche l'altro (visto che uno è semitrasparente, il laser dovrebbe comunque passare, anche se non a fuoco per lo strato sotto ...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
@Coyote74
Ti ho appena detto che l'812 e l'832 sono LO STESSO MASTERIZZATORE! ![]() Proprio fisicamente... hanno gli stessi componenti! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:46.