|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: torino
|
Problemi con radeon 9800pro
Buonasera mi chiamo Paolo Peris ed inanzitutto porgo i complimenti al forum ed al lavoro svolto dagli amministratori dello stesso. (seguo anche con molta attenzione il forum seti@home).
Molto probabilmente dovrò solo sfogliare i post ma vi pongo il mio problema lo stesso. ho da pochissimi giorni comprato ed installato il nuovo Suse professional 9.1. Premetto che purtroppo sono abbastanza un neofita in materia Linux!!! L'installazione è andata a buon fine e tutto gira che è una meraviglia tranne che per un fastidiosissimo problema. Suse non mi abilità l'accelerazione 3D. Mi da come avviso "accelerazione 3D non disponibile" Vi do i dettagli, mia configurazione: AMD Athlon XP processor 3000+333Mhz Hardware: Motherboard: Asus A7N8X-X (revision 1.04?non son sicurissimo), Chipset: NVIDIA nForce2 Chipset, Memory: DDR333, (2) 512MB DIMM Modules 1024MB total. Hard Drive: 120GB Maxtor Ata 100 Network Card: NVIDIA nForce2 Ethernet Controller, Sound Card: NVIDIA nForce2 ac97 Video Card:Sapphire ATI Radeon 9800pro, 256MB DDR2. Monitor SAMTRON 76E. Tutto regolarmente riconosciuto e configurato con l'eccezione della scheda video!!!!!!!!!! Il problema è solamente la scheda video, Suse mi legge un R350 NH come scheda video che potrebbe anche starmi bene, (non è forse il nome del chip ATI?) ma non riesco ad abilitare in nessun modo l'accelerazione 3D. Ho anche scaricato il pacchetto .rpm aggiornato dal sito Ati ma è ancora peggio! Dopo l'installazione del pacchtto .rpm mi si blocca tutto, cioè, suse non si avvia più con l'interfaccia grafica e devo reinstallare da zero il sistema. Se è d'interesse sappiate anche che dopo l'installazione di Suse ho avviato susewatcher ed ho aggiornato tutto il sistema anche con il nuovo kernel. Quello che volevo sapere più che ad una eventuale risposta o soluzione era se anche qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema!!!! Potreste linkarmi eventuali tutorial? Grazie in anticipo! Scusate la lunghezza del post. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
grazie capo!
Certo che la cosa è alquanto frustrante!! Però....Non sono mica un programmatore io!! Penso che il mio sogno di giocare ad UT2004 su Linux sia destinato a morire sul nascere!! Cavolo ma non potrebbero dedicare solo un briciolo più di tempo alla ATI, con tutti i cavoli di soldi che gli abbiam dato, ed ottimizzare sti bip di driver!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
Quote:
![]() scaricati l'rpm dal sito ati,salvalo sulla tua home (supponiamo /home/pippo) e digita le seguenti righe PARE PARE: Codice:
mv /home/pippo/fglrxeccetera.rpm / cd / rpm2tarzg ./fglrxeccetera.rpm tar -xvzf fglrxeccetera.tar.gz cd /lib/modules/fglrx/build_mod chmod 777 ./make.sh chmod 777 ../make_install.sh ./make.sh cd .. ./make_install.sh ldconfig depmod digita fglrxconfig e segui le istruzioni rispondendo alle domande... poi dai un bel modprobe fglrx (fuori da X,ossia da console) e poi startx AVE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
grazie
Provo immediatamente poi vi faccio sapere!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:08.