|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Toshiba e800
Visto che sono in procinto di acquistare tale palmare vorrei chiedere, a chi possiede, o a chi ha avuto l'occasione di utilizzare tale modello, qualche informazione sull'lcd.
Una delle catatteristiche peculiari dell' e800, è che è dotato di lcd con supporto nativo alla risoluzione vga 640x480, su uno schermo con diagonale da 4". Il mio quesito è il seguente: i caratteri visualizzati sono ben leggibili, o per poter leggere un documento devo dotarmi di una lente di ingrandimento? La risoluzione vga non è un po "troppo spinta" su un 4"? Non è che si vede tutto microscopico? Grazie a chi avrà voglia di rispondermi. Ciao BBeppe. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Varese
|
Io lo uso sempre in 640X480 e lo vedo molto bene
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
l' Asus 730 che uscirà ha schermo 3,7'' a 480x640.
Guardando le foto in rete con schermo 3,7 e homepage si vedono quasi complete ma i caratteri sono minuscoli veramente, credo che questa diagonale già sacrifichi un pò la leggibilità in favore della ergonomia (il 730 è di dimensioni + o meno del Ipaq 4150). Il Toshi 800 ha schermo notevole ma è un pò troppo ingombrante secondo me (io possiedo un Ipaq 2210 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
X provolino2
vedi bene anche i file di testo? Se hai provato qualche emulatore di giochi, il suo funzionamento è fluido, o meno? Hai mica anche sw di navigazione gps tipo tomtom e sapresti dirmi come funziona in modo vga (ho letto su un forum americano di un tizio che si lamentava che, a tale risoluzione il funzionamento, in caso di scrolling della mappa, era molto lento...)? X viger Infatti il dubbio mi è sorto vedendo alcuni screenshots dell'e800: per le pag web, nulla da ridire, ma un documento di testo aveva i caratteri talmente piccoli da risultare difficilmente leggibili ( ad es. http://www.pdamed.dk/forumpics/e800/12m.JPG ). Però c'è da dire che queste più che screenshots, sono foto, che a monitor risultano di dimensioni più elevate dei 4", e quindi trarre conclusioni risulta un pochino azzardato.... Ciao BBeppe. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
1)Vedo bene anche file di testo
2)Non ho nessun gioco installato 3)Uso Tom tom 2 e lo utilizzo in modalità QVGA perchè in VGA occupa solo metà schermo(è l'unico sw che uso in QVGA) |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per funzionare funziona, ma si vede solo su mezzo schermo e mi trovo quindi meglio in 640X480. Io non uso Nyditot che però ho provato,uso ResFix 2.0. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Brianza alcolica
|
l e800 ha una grossa pecca....il jog ha un fastidiosissimo ritardo che nn lo rende assolutamente adatto ai giochi...tienine conto!
My System: Xaser III V2000A - Core 2 Quad Q9550 @ 3.6 + Zalman CNPS9700 - MSI P35 Neo2-FR - 2x2Gb G.Skill PC2-8500 PK CAS5 - Sapphire 6870 HD - WD Raptor 150 Gb - Audigy 2 PlatEx - HP w2408 - Win 7 64bit My Money Eater: Nikon D7000 + Sigma 70/200mm f2.8 EX DG "Macro" HSM II + Nikkor 50mm f1.8 + Tamron 17-55mm f2.8 + Nikon SB600 + various stuff in a Tamrac Evolution 8 and a Manfrotto 055XPROB aside |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
Hai mica provato anche MyVGA? Ho letto che funziona meglio di ResFix 2.0. Magari quello risolve il probelma (anche se ne dubito). X tutti Purtroppo ho letto del problema del lag del pad, problema che accomuna tutti i Toshi. Avete mica avuto il modo di provare direttamente l'e800 e sapete se è veramente così fastidioso? Ma lo fa solo con gli emulatori o anche con i giochi nativi per pocketpc? Tenete presente che l'unico gioco che mi interesserebbe è Tomb Raider (non tiratemi uova marce virtuali, carciofi, ....) Ciao e grazie a tutti. BBeppe. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
Gli altri due non li cosnosco. Controllo di che genere sono. Scusa, ma girano fluidi senza scattare? Ciao BBeppe. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Riguardo all'uso del Tom tom io non mi porrei il problema visto che entro il 15 Giugno dovrebbe uscire l'aggiornamento a Win Mob 2003 SE che risolverà totalmente il problema e non si useranno più programmi tipo ResFix o MyVga. Che poi è un problema da poco perchè per usare al meglio il Tom tom,al momento, basta switchare la risoluzione, lavoretto di circa 10 secondi |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
X provolino2
In cosa non ti piaceva MyVga? Il fatto che sia gratuito, non è l'unico punto a favore di MyVga: il suo punto di forza è che è scritto in C++, mentre ResFix 2 ricorre al molto meno "nobile" VB. Come autonomia effettiva quanto dura? Hai il modello con Bt o quello con Wi-Fi? Globalmente ne sei soddisfatto? Hai provato con la funzionalità host usb a trasferire file da/a un hd esterno? X Rizo+ Ho controllato: tutti i giochi che mi hai indicato sono "sparatutto"... Quello che mi incuriosisce di più è sicuramente Pocketscumm. Me è emulato? Sai se il ritardo del pad si avverte maggiormente con gli emulatori, o se tale problema affligge anche i giochi nativi (alias TombRaider Ciao e grazie. BBeppe. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
io avevo provato Doom e sul Ipaq 2210 è perfetto sia in portrait sia in landscape sonoro compreso (sembrava di stare sul PC).
Ma se vuoi dei porting eccezionali Pocketscumm è impressionante, mi sono commosso quando ho visto la presentazione di Monkey Island 2 e la musica poi |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
Il secondo motivo di dubbio è relativo al chip video: capico che sarà pure "ottimizzato" per i video, ma è l'unico con 2mb di ram dedicata e, secondo i bench della spb, realizza 1500 punti (circa) contro gli oltre 4000 punti dell'asus 620 che ha soli 384kb di ram. Bah! Ritornando a Pocketscumm: ma puoi quindi farci girare (dubito) anche Indiana Jones (nelle varie versioni)? Ciao. BBeppe. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Come durata effettiva non so, con il Tom tom dopo 2 ore e 15 minuti è a terra, in navigazione web via gprs bt fa circa 4 ore e 30 minuti. Io ho la versione bt, ne sono molto soddisfatto, non ho mai provato a trasferire file da/a un hd esterno dato che ho un lettore di memorie che è molto più veloce. Quote:
Dove hai trovato questi valori? |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:28.