|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
lunghezza massima cavo UTP-6
Che lunghezza massima può avere un cavo UTP-6 che lavora a 10MBPS ???? a 150 metri ci arriva?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Ho letto di cavi cat. 5e che funzionano a 130 metri, cioè fuori specifica... Non resta che provare, non ci sono certezze. Ti ricordo che il limite massimo definito dalle specifiche è 100 metri.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
giusto? L'unico vincolo è che il tratto di cavo non superi i 100 metri. L'unica deroga a questa regola vale per l'impiego del doppino ritorto schermato (stp), molto più protetto dai disturbi rispetto all'utp e utilizzato comunemente nelle reti aziendali costruite secondo le specifiche di cablaggio di IBM. Usando l'stp su una rete 10Base-T si arriva a una tratta massima di 500 metri. dovrei quindi usare un STP......ma visto che lo uso in acqua dovrebbe essere gia schermato di suo giusto? magari va anche a 100 PS:era per connettere un ROV sottamarino alla barca al limite uso il normale UTP-5 e metto una scatola chiusa con un ripetitore! (alimentazione che arriva dalla barca) cosi riesco a tenere il primo pezzo di cavo perpendicolare al ROV una cosa da fare è utilizzare PPP o ATM al posto di ETHERNET in pratica mi serve solo il supporto fisico Ultima modifica di nakodnas : 03-06-2004 alle 10:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:56.