|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
|
DELL...FONT SFUOCATI NEGLI SCHERMI AD ALTA RISOLUZIONE(XSGA ed oltre)!!!!
Fate attenzione che quei pirla della DELL ti fanno arrivare gli schermi ad alta risoluzione con una impostazione predefinita che smussa...ma in realtà sfuoca.... tutti i caratteri di grosse dimensioni (che però sugli XSGA sono piccoli alla vista...)
I primi giorni ero estremamente deluso del mio inpiron 9100 WXSGA per la sfocatura dei testi sulle pagine web e sulla posta... ....poi ho scoperto che il problema era dovuto a questo settaggio. Pannello di Controllo Schermo Aspetto Effetti Usa il seguente metodo per smussare gli angoli dei caratteri dello schermo DISABILITATE QUESTA OPZIONE ED I FONT DIVENTERANNO MOLTO PIU' LEGGIBILI COMPLIMENTI ALLA DELL!!!! Un utente "normale" non ci sarebbe mai arrivato.... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Prova a scaricarti ClearTweak di Microsoft e aumenta il contrasto dei caratteri, vedrai che la situazione migliorerà ancora.
Ciao
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Ferrara
|
Veramente il cleartype secondo microsoft dovrebbe migliorare la leggibilità dei caratteri proprio nei monitor lcd
Forse ad alta risoluzione tende a sfocarli troppo...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: San Vito dei N.nni
|
A me si vede molto meglio con l'opzione abilitata
Non esiste una notizia più old dell'utente che la classifica come tale. Ho trattato felicemente con Spider-Mans, Satrax, powermian, Stefano_BA, xchetto85x, Blackmoon, Zell, ranasaltella, lord byron, ciocia, Catan, NetHak, [Riot]-kyashan, franzgranata, Sp4rr0W. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Per esempio tra le doppie l, cioè ll, vedo sfumature rosse... Usando lo standard va abbastanza bene, con il clear type (default con cui mi è arrivato) un disastro, disabilitandolo del tutto ottengo i migliori risultati. Ho provato con due 5150 (1400x1050) di due miei colleghi ed il risultato è identico. Font orribilmente sfuocati.... Comunque credo sia importante segnalare questo parametro..poi ognuno valuterà di persona e secondo i propri gusti... |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: San Vito dei N.nni
|
In un modo o nell'altro non si può dire che ci sia una soluzione valida.
Il problema è intrinseco e cioè che con un monitor sxga o vedi troppo piccolo o vedi sgranato. Ciao!
Non esiste una notizia più old dell'utente che la classifica come tale. Ho trattato felicemente con Spider-Mans, Satrax, powermian, Stefano_BA, xchetto85x, Blackmoon, Zell, ranasaltella, lord byron, ciocia, Catan, NetHak, [Riot]-kyashan, franzgranata, Sp4rr0W. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:51.