|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Firenze
|
traccia-rom da inserire in un cd audio..Help!
Ciao ragazzi,alcuni amici che suonano,mi hanno chiesto se all'interno del nuovo disco del gruppo(Bandabardò..li conoscete?)si può mettere una traccia rom(cioè un video o foto..ancora non hanno deciso).Visto che mi hanno proposto questa cosa,volevo chiedere:con premiere risolvo qualcosa??devo dargli il montato in mpeg2 o avi???Come devo integrare il file che creerò ai file wav dell'album del gruppo??
aiutatemi!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Credo che sia sufficiente creare un cd extra (o enhanced), inserendo una traccia rom (iso) nel cd audio. La traccia rom può contenere qualsiasi cosa.
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Firenze
|
grazie Lucio,ma non sono sicuro di aver afferrato tutto!Quindi tu dici di esportare con premiere e creare un mpeg2 o avi,eppoi devo masterizzare il tutto con nero???boh...un c'ho capito nulla!!!aiutami!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Allora: dipenda da cosa vuoi fare. Se vuoi utilizzare le canzoni come colonna sonora di un filmato, importi in premiere la traccia video e ci mixi insieme le diverse tracce audio, esporti tutto nel formato che vuoi e masterizzi (un dvd, un vcd, un svcd o un divx).
Se invece vuoi che nel cd ci siano le tracce audio come in un normale cda e in più un filmato, importi wav e film in nero (cd extra) e masterizzi. Ovviamente in questo caso le tracce audio saranno leggibili con un normale lettore cd, mentre per il filmato dovrai usare il pc, o un lettore compatibile con il formato che hai scelto. Non credo sia possibile fare un cd che sia insieme un vcd e un cda. Spero di essere stato un po' più chiaro ![]()
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:42.