|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Rimini
|
[java] problemi di connessione tramite socket
ciao ragazzi io ho un problema che mi sta facendo un attimo alterare...
sto sviluppando un progetto per l'uni, l'ultima volta che ci ho lavorato (giovedi) andava tutto bene, stamattina vado a lanciarlo e il socket si rifiuta di connettersi... Andiamo un po nello specifico... C'è una Application che gira sulla porta 2401 con un serverSocket i ascolto e fin qui tutto ok una applet si deve connettere tramite socket alla suddetta porta, l'application server apre un thread per la gestione della richiesta, risponde e chiude il socket. Come ho detto fino a giovedi andava tutto ok Stamattina non ho fatto altro che lanciare il server per fare un'ultima prova SENZA MODIFICARE UNA RIGA DI CODICE e quando lancio l'applet mi da questa eccezione Connection refused: connect il codice è Server Codice:
/*inizializzazioni varie*/
ServerSocket serverSocket = new ServerSocket(PORT);
System.out.println("[SERVER PRONTO]");
while ( true )
{
// Attendo una connessione ascoltando la ServerSocket
Socket clientSocket = serverSocket.accept();
System.out.println("Connessione Accettata");
// Genero un thread che gestisca la richiesta
ApplicationThread applicationThread =
new ApplicationThread( clientSocket );
applicationThread.start();
}
Client Codice:
txtlobby.append("Prima della connessione\n");
clientSocket = new Socket(InetAddress.getByName("127.0.0.1"),2401);
txtlobby.append("Connesso");
sono disperato non va + niente.. qualche idea????
"Se per caso il C non fosse sufficiente il Vero Programmatore lavorera' in assembler, se neppure questo fosse sufficiente allora il lavoro non e' fattibile, ma la cosa e' impossibile, un Vero Programmatore in C ed assembler puo' fare TUTTO, per definizione." |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
aiutoooooo non si connette neanche da telnet... eppure il server è in esecuzione....
"Se per caso il C non fosse sufficiente il Vero Programmatore lavorera' in assembler, se neppure questo fosse sufficiente allora il lavoro non e' fattibile, ma la cosa e' impossibile, un Vero Programmatore in C ed assembler puo' fare TUTTO, per definizione." |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
grazie per le risposte ....
cmq ho capito adesso cosa c'era che non andava.... maledetto internet explorer e i suoi ancor + maledetti file temporanei... anche a chiuderlo mi lanciava un'applet di non so quanto tempo fa... chiudete pure
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
pensavo fosse un problema di codice...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:54.