|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Antenna integrata wireless per Mini-Pci Card WiFi.. dove?
Il prodotto in questione e' questo: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MEWA%3AIT&rd=1
Dove acquistarla in Italia e soprattutto sono utili? Cosi' magari riesco a far funzionare il mio Thinkpad WiFi oltre le mura della mia stanza ![]() eheh Saluti ![]()
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Reggio Emilia
|
Non esiste un metodo certo per calcolare la distanza massima di collegamento, dipende da decine di fattori, puoi andare su 4 piani oppure non riuscire a superare il muro della stanza con lo stesso oggetto. Quello che comunque ti consiglio e' di acquistare una PCMCIA o una bluthoot wireless perche' la potenza trasmissiva dipende unicamente dall'antenna e come puoi capire, in una scheda integrata, l'antenna e' praticamente nulla e quindi rischieresti di non riuscire a connetterti.
Poi dipende anche dall'access point, anche li potresti acquistare un'antenna con piu' guadagno per migliorare la trasmissione ma detto questo, devi usare il metodo empirico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
prendila su ebay, a quel prezzo in italia non trovi NIENTE
![]() |
#4 |
Member
|
Ti consiglio di pensarci prima di acquistare una cosa che non ti serve a nulla!!!!
E poi si trova tutto in Italia, basta sapere dove andare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
se mi dici dove , a quel prezzo ci vado ben volentieri...
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Per sicurezza ho preso una PCMCIA Cisco aironet 350 (che arrivera' nei prox giorni perche' l'ho presa usata da un utente di questo forum).. pero' avendo una ibm WiFi integrata, m'intrigava la storia dell'antenna.
Grazie dei consigli ![]()
![]() |
#7 |
Member
|
secondo me hai fatto la cosa migliore!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
lo sbaglio su bluetooth e come quelle che hai scritto tu rispetto alla mia DOANDA!!!! mi sembra banale attaccarsi agli errori ortografici non trovi? credo di aver fatto piu' di cento installazioni wireless sia indoor che outdoor, ho dato un mio parere rispetto alla mia esperienza diretta.
Ogni cosa potrebbe essere quella giusta o quella sbagliata perche' non esistono certezze sulle installazioni wireless e quindi ha fatto bene a non impegolarsi con delle mini PCI ma stare su un prodotto piu' facilmente riutilizzabile e rivendibile in caso risulti complicato il collegamento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
guarda che stavo scherzando sul bluetooth ho messo anche la faccina, in ogni caso non e' troppo impergolarsi, il mini pci e' uno standard,compri la tuabella schedina, alzi la tastierae ci attacchi le 2 antenne senza fornzoli che escono dal note, oltretutto l'antenna integrata e' meglio piu' di cosi' che vuoi?
![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ragazzi non vi picchiate
![]() Alla fine ho optato a breve termine per la Aironet vista la fama ed affidabilità Cisco maaa prossimamente testero' anche le due antenne WiFi da collegare alla mia pci 802.11b Cmq non sarebbe male trovare qualche indirizzo or url di rivenditori/negozianti italici ![]() Ciaps
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:43.