Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2004, 08:18   #1
Rob J.Cole
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Antenna integrata wireless per Mini-Pci Card WiFi.. dove?

Il prodotto in questione e' questo: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MEWA%3AIT&rd=1

Dove acquistarla in Italia e soprattutto sono utili?

Cosi' magari riesco a far funzionare il mio Thinkpad WiFi oltre le mura della mia stanza

eheh

Saluti
Old 27-05-2004, 15:20   #2
biu67
Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Reggio Emilia
Non esiste un metodo certo per calcolare la distanza massima di collegamento, dipende da decine di fattori, puoi andare su 4 piani oppure non riuscire a superare il muro della stanza con lo stesso oggetto. Quello che comunque ti consiglio e' di acquistare una PCMCIA o una bluthoot wireless perche' la potenza trasmissiva dipende unicamente dall'antenna e come puoi capire, in una scheda integrata, l'antenna e' praticamente nulla e quindi rischieresti di non riuscire a connetterti.
Poi dipende anche dall'access point, anche li potresti acquistare un'antenna con piu' guadagno per migliorare la trasmissione ma detto questo, devi usare il metodo empirico.
biu67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2004, 19:34   #3
giorget1
Senior Member

L'Avatar di giorget1

Iscritto dal: Nov 2003
prendila su ebay, a quel prezzo in italia non trovi NIENTE
Old 27-05-2004, 20:08   #4
biu67
Member

Ti consiglio di pensarci prima di acquistare una cosa che non ti serve a nulla!!!!
E poi si trova tutto in Italia, basta sapere dove andare...
Old 27-05-2004, 21:23   #5
giorget1
Senior Member

L'Avatar di giorget1

se mi dici dove , a quel prezzo ci vado ben volentieri...
Old 27-05-2004, 21:26   #6
Rob J.Cole
Senior Member

Per sicurezza ho preso una PCMCIA Cisco aironet 350 (che arrivera' nei prox giorni perche' l'ho presa usata da un utente di questo forum).. pero' avendo una ibm WiFi integrata, m'intrigava la storia dell'antenna.

Grazie dei consigli
Old 27-05-2004, 23:27   #7
biu67
Member

secondo me hai fatto la cosa migliore!
Old 29-05-2004, 14:10   #8
giorget1
Senior Member

L'Avatar di giorget1

Quote:
Originariamente inviato da biu67
Quello che comunque ti consiglio e' di acquistare una PCMCIA o una bluthoot wireless perche' la potenza trasmissiva dipende unicamente dall'antenna e come puoi capire, in una scheda integrata, l'antenna e' praticamente nulla
bluthtoot?? e che e' ?? bluetooth magari.... domanda b, ma l'hai mai presa una mini pci in mano?? solitamente hanno Doppia antenna, primaria e ausiliaria. poi come ben saprai le antenne solitamente girano tutt'intorno al tft, ... smonta un po' una pcmcia... resta il fatto che la aironet sia un'ottima scheda.. ma imho son soldi buttati se la tua scheda ti serve solo su quel pc. ps per la doanda sopra visto che dici che si trova tutto in italia, mi diresti dove che ne ho bisogno?
Old 29-05-2004, 16:26   #9
biu67
Member

lo sbaglio su bluetooth e come quelle che hai scritto tu rispetto alla mia DOANDA!!!! mi sembra banale attaccarsi agli errori ortografici non trovi? credo di aver fatto piu' di cento installazioni wireless sia indoor che outdoor, ho dato un mio parere rispetto alla mia esperienza diretta.
Ogni cosa potrebbe essere quella giusta o quella sbagliata perche' non esistono certezze sulle installazioni wireless e quindi ha fatto bene a non impegolarsi con delle mini PCI ma stare su un prodotto piu' facilmente riutilizzabile e rivendibile in caso risulti complicato il collegamento.
Old 29-05-2004, 16:51   #10
giorget1
Senior Member

L'Avatar di giorget1

guarda che stavo scherzando sul bluetooth ho messo anche la faccina, in ogni caso non e' troppo impergolarsi, il mini pci e' uno standard,compri la tuabella schedina, alzi la tastierae ci attacchi le 2 antenne senza fornzoli che escono dal note, oltretutto l'antenna integrata e' meglio piu' di cosi' che vuoi? cmq te lo ripeto niente di personale, scherzavo
Old 30-05-2004, 18:25   #11
Rob J.Cole
Senior Member

ragazzi non vi picchiate

Alla fine ho optato a breve termine per la Aironet vista la fama ed affidabilità Cisco

maaa

prossimamente testero' anche le due antenne WiFi da collegare alla mia pci 802.11b

Cmq non sarebbe male trovare qualche indirizzo or url di rivenditori/negozianti italici

Ciaps

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian