|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Tra le nebbie pavesi
|
Palmare con GPS... che ne dite ?
Ho trovato una offerta per un palmare mitac (matca mondialmente nota... :-) ) + sk GPS +software destinator a 598 euri, con l'interessante offerta di un buono sconto del 25 % da spenedere entro tot giorni.
In pratica, se lo comprassi (a 598 €), dopo una settimana potrei tornare a fare uno spesone da (quasi) 150 € GRATIS. Qui potete vedere 'la descrizione dell'offerta (seconda pagina, a dx). Qui , invece, la descrizione dal catalogo del produttore. Sarei intenzionato a comprarlo, ma vorrei prima capire alcune cose che non sono riuscito a capire dalla lettura di altri thread. Prima di tutto, visto che sono interessato ad un uso piu'escursionistico che stradale, Destinator e'utilizzabile per muoversi nei boschi piuttosto che tra i campi ? Sono utilizzabili altri sw per il mio uso ? Mi pare di ricordare che oziexplorer permetta di importare qualsiasi mappa in bmp, ma quanto costerebbe ozi ? Inoltre, non riesco a capire quale cartografia sia compresa... solo italia, tutta europa o tutto il mondo ? Sempre su destinator (di cui ho trovato solo un sito in crucco...), e'possibile leggere le coordinate del punto dove mi trovo ? E marcare e memorizzare un punto, similmente ai GPS navali ? Ed e'possibile camminare col palmare nel taschino (con l'antenna posizionata correttamente, ovviamente) e tirarlo fuori solo quando necessario? Avete mai sentito nominare prima d'ora questa mitac (e non mitak, come scritto sull'offerta...) ? Come e' messa ad assistenza ? Sempre riguardo al palmare in se, non riesco a capire bene quale sia la sua connettivita.... come potrei passare dati e sw col PC ? Per ora non ho altre domande, ma non temete, via via che mi rispondete, trovero'altre domande da porvi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Uppo, e rilancio con un altra domanda: ricordandovi che l'offerta e'descritta qui , qualcuno mi sa dire se, caricato soft di navigazione, mappe e quant'altro, rimarra'dello spazio per degli mp3 ?
Riocordo che la configurazione prevede 64 MB di SDRAM e 256 MB su scheda SD. Tenchiu' |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Seriamente... magari la Mitac non la conoscete, magari l' offerta e' un pacco unico.... però, se qualcuno ha esperienza di palmari nell' uso escursionistico, mi piacerebbe sapere qualcosa sulla fattibilità. Tenchiu |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Brescia
|
io lo prenderei senza esitare
me lo prendi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
forse l'ho trovato anch'io...
a presto
prendilo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Brianza alcolica
|
io nn lo prenderei manco morto...nn ho letto maco l offerta..mi basta vedere la marca e immaginare la qualita costruttiva e l assistenza in caso di guasto...brrrrr
My System: Xaser III V2000A - Core 2 Quad Q9550 @ 3.6 + Zalman CNPS9700 - MSI P35 Neo2-FR - 2x2Gb G.Skill PC2-8500 PK CAS5 - Sapphire 6870 HD - WD Raptor 150 Gb - Audigy 2 PlatEx - HP w2408 - Win 7 64bit My Money Eater: Nikon D7000 + Sigma 70/200mm f2.8 EX DG "Macro" HSM II + Nikkor 50mm f1.8 + Tamron 17-55mm f2.8 + Nikon SB600 + various stuff in a Tamrac Evolution 8 and a Manfrotto 055XPROB aside |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
leggi le review!
prima documentanti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Dove hai trovato delle recensioni del Mitac ?
Cercando in giro, ho trovato dei comunicati stampa (ancora più ruffiani di una recensione già ruffiana di suo...) ma nessuna review. Riguardo al sw di navigazione, sai qualcosa ? NON MI SERVE, se non eccezionalmente, come navigatore stradale (riesco a perdermi da solo, senza bisogno dell' hitech ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ne ho trovate a decine con test
e bench di confronto con garmin e ipaq 2215
tutte in inglese cerca con virgilio mio 168 test ricerca nel mondo |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
imho e' troppo se considerei che un ipaq su ebay lo prendi con 270 euri....
![]() |
#11 | ||
Senior Member
|
Quote:
Sono sempre piu' per comprarlo, anche se ho un dubbio: la batteria non e'sostituibile dall'utente ![]() Non vorrei che, tra un paio di anni, dovrei sborsare una cifra maggiore del valore residuo per fare sostituire la batteria ![]() Inoltre, ed e'una domanda generale sui PDA, e non specifica per questo modello, come faccio ad usare il browser ed il client di mail ? Lo collego via IR ad un PC dotato di collegamento in rete e IRda ??? Non c' e' maniera di collegarlo ad un cello dotato di USB ma non di IRda ? Quote:
E con la garanzia, come funziona se lo compro da ebay ? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Peccato che siano di difficile reperibilità e costino un botto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
270 euri ipaq 2215 compresa spedizione+ 80 euri circa la cf gps
per la garanzia e' di un anno sull'ipaq e sulla cf non so puoi anche comprarla qui... e ti ricordo che lo stesso palmare in italia costa 500 euri..
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:01.