|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Ancona
|
[VB] Impostazione di un programma help!
Ciao raga,
mettete che io abbia due apparecchiature di una rete tra le quali c'è uno scambio di messaggi (di cui, in quell'istante, una è Master e l'altra Slave), il tutto disciplinato da un protocollo (del quale ho la descrizione e formato dati); questi messaggi vengono scritti in dei file di log in maniera semi-criptata. Io devo fare un programma che mi catturi questo scambio di messaggi tramite un button e che mi faccia comparire la "spiegazione" di questi mess semi-criptati in un form. Ad esempio: il master si scambia con lo slave: 1246543532 ">" 598fcpomi5tf io devo catturare questo e tradurlo in parole (es: il master sta iniziando la fase di immissione del gas nel 3° cilindro). Mi date una mano ad impostare questo programma? Sinceramente non saprei da dove iniziare ![]()
Intel i7-13700KF / Gigabyte B760 GAMING X / 2x16GB Corsair Vengeance RGB DDR5@7200MHz / Powercolor Radeon RX 7800XT Red Devil / Corsair RM850x / Thermalright Frozen Notte Black 240mm / Deepcool Matrexx 55 Mesh |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trento
|
Beh, dopo che master e slave hanno interagito, scrivono nel file di log, basta leggere nel file di log, no?
![]() Oppure ho capito male ed è il programma VB che deve creare il file di log? Allora bisognerà intercettare in qualche modo tutto con un evento... ![]()
"Et Eärallo Endorenna utúlien. Sinome maruvan ar Hildinyar tenn' Ambar-metta!" -- Aragorn Elessar, Heir of Isildur Mixmar -- OpenSuSE 11.1 on AMD 64 3000+ on DFI LanParty nF4-D | GeForce 6600 GT + Thermaltake Schooner on Samsung 710N Storage -- ( 2 x Hitachi Deskstar 80 Gb + 1 x Hitachi 250 Gb ) = 1 RAID 5 + 1 Storage space LaCie Ethernet Disk Mini 250 Gb | HP - DV2150 EL MILAN CLAN |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Ancona
|
grazie per la risp. no, non è il programma in vb che scrive i log.....il capo non mi ha detto di andar ad interpretare ciò che è scritto sui log ma di catturare i messaggi scambiati
![]()
Intel i7-13700KF / Gigabyte B760 GAMING X / 2x16GB Corsair Vengeance RGB DDR5@7200MHz / Powercolor Radeon RX 7800XT Red Devil / Corsair RM850x / Thermalright Frozen Notte Black 240mm / Deepcool Matrexx 55 Mesh |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:27.